Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Re Sono Arrivati!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Ragazzi i miei dischi tutto sommato stanno bene oggi i colori sono ancora migliori dell'altro ieri....

solo che hanno ancora paura di me e non si fidano e ho porvato più volte a mettere in vasca qualche granello di cibo ma niente sono ancora a digiuno

spero che gli passi presto....per lo meno che non schizzino più come schegge impazzite contro i vetri....si fanno male poverini

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che quei pesci sono sempre stati in un allevamento tranquilli, e il trasporto crea loro uno stress non da poco, ma vedreai che fra qualche giorno appena ti vedono ti seguiranno e ti chiederanno '' CIBO CIBO CIBO''

 

Il video ora lo vedo, bhè, quello è un corteggiamento con i fiocchi, dai che magari hai già la coppia.... mi prenoto per i piccoli!!!!!

 

Complimenti anche per la scelta, sono esemplari veramente belli.... ti invidio un pò!

 

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prenotazione segnata ehehehhehe

 

lo spero sane già vederli che sabttono contro i vetri mi mette una certa ansia....sapere che sono ancora a digiuno me ne mette di più....

ma sono fiducioso....voglio dire quando vedranno che ogni volta che mi avvicino alla vasca le mie petitelle ingrassano di qualche kilo....capiranno che forse non sono una minaccia hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prenotazione segnata ehehehhehe

 

lo spero sane già vederli che sabttono contro i vetri mi mette una certa ansia....sapere che sono ancora a digiuno me ne mette di più....

ma sono fiducioso....voglio dire quando vedranno che ogni volta che mi avvicino alla vasca le mie petitelle ingrassano di qualche kilo....capiranno che forse non sono una minaccia hehehehehe

 

cosa gli stai dando da mangiare? la temperatura a quanto è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prenotazione segnata ehehehhehe

 

lo spero sane già vederli che sabttono contro i vetri mi mette una certa ansia....sapere che sono ancora a digiuno me ne mette di più....

ma sono fiducioso....voglio dire quando vedranno che ogni volta che mi avvicino alla vasca le mie petitelle ingrassano di qualche kilo....capiranno che forse non sono una minaccia hehehehehe

 

cosa gli stai dando da mangiare? la temperatura a quanto è?

 

temperatura 29 gradi e come mangime gli sto dando il granulato SAK me lo ha dato direttamente Gennaro Nuzzo loro vengono alimentati con questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prenotazione segnata ehehehhehe

 

lo spero sane già vederli che sabttono contro i vetri mi mette una certa ansia....sapere che sono ancora a digiuno me ne mette di più....

ma sono fiducioso....voglio dire quando vedranno che ogni volta che mi avvicino alla vasca le mie petitelle ingrassano di qualche kilo....capiranno che forse non sono una minaccia hehehehehe

 

cosa gli stai dando da mangiare? la temperatura a quanto è?

 

temperatura 29 gradi e come mangime gli sto dando il granulato SAK me lo ha dato direttamente Gennaro Nuzzo loro vengono alimentati con questo

ottimo, ma se hai delle artemie liofilizzate potresti provare con quelle per stuzzicarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

orami è assodato che mi preoccupo per tutto ma ho rivisto il video che ho girato 2 giorni dopo l'inserimento e con la prima ora di luce accesa in vasca....

si sono fatti fotografare si sono fatti filmare sembrava iniziassero delle danze rituali di corteggiamento....

ora da quando è partito il fotoperiodo completo sembra sia cambiato qualcosina o meglio sembrano più impauriti di prima....

anche se stasera ho potuto già notare un miglioramente nell'intensificazione dei colori....

non è che il fotoperiodo è troppo lungo e questo crea problemi di adattamento?

servirebbe a qualcosa ridurlo tipo a 4 ore e poi gradualmente aumentarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

orami è assodato che mi preoccupo per tutto ma ho rivisto il video che ho girato 2 giorni dopo l'inserimento e con la prima ora di luce accesa in vasca....

si sono fatti fotografare si sono fatti filmare sembrava iniziassero delle danze rituali di corteggiamento....

ora da quando è partito il fotoperiodo completo sembra sia cambiato qualcosina o meglio sembrano più impauriti di prima....

anche se stasera ho potuto già notare un miglioramente nell'intensificazione dei colori....

non è che il fotoperiodo è troppo lungo e questo crea problemi di adattamento?

servirebbe a qualcosa ridurlo tipo a 4 ore e poi gradualmente aumentarlo?

 

ma con la luce spenta ti sembrano più a loro agio? se si è perchè magari la luce è troppo forte... la lunghezza del foto periodo non è fonte di stress per i pesci, palmeno che non gli dai luce 16 ore al giorno ma non è il tuo caso, l'intensità della luce si invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

orami è assodato che mi preoccupo per tutto ma ho rivisto il video che ho girato 2 giorni dopo l'inserimento e con la prima ora di luce accesa in vasca....

si sono fatti fotografare si sono fatti filmare sembrava iniziassero delle danze rituali di corteggiamento....

ora da quando è partito il fotoperiodo completo sembra sia cambiato qualcosina o meglio sembrano più impauriti di prima....

anche se stasera ho potuto già notare un miglioramente nell'intensificazione dei colori....

non è che il fotoperiodo è troppo lungo e questo crea problemi di adattamento?

servirebbe a qualcosa ridurlo tipo a 4 ore e poi gradualmente aumentarlo?

 

io dopo due giorni ho messo il fotoperiodo a regime com'era prima, e non ho avuto nessun problema :dft012: tocca l'acquario il meno possibile se no ti stressi più tu che i discus :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

orami è assodato che mi preoccupo per tutto ma ho rivisto il video che ho girato 2 giorni dopo l'inserimento e con la prima ora di luce accesa in vasca....

si sono fatti fotografare si sono fatti filmare sembrava iniziassero delle danze rituali di corteggiamento....

ora da quando è partito il fotoperiodo completo sembra sia cambiato qualcosina o meglio sembrano più impauriti di prima....

anche se stasera ho potuto già notare un miglioramente nell'intensificazione dei colori....

non è che il fotoperiodo è troppo lungo e questo crea problemi di adattamento?

servirebbe a qualcosa ridurlo tipo a 4 ore e poi gradualmente aumentarlo?

 

ma con la luce spenta ti sembrano più a loro agio? se si è perchè magari la luce è troppo forte... la lunghezza del foto periodo non è fonte di stress per i pesci, palmeno che non gli dai luce 16 ore al giorno ma non è il tuo caso, l'intensità della luce si invece...

 

guarda Andra la luce è quella di serie dell'acquario quindi 108w su 240lt e comunque credo si veda anche dal video c'è tutta la zona sinistra dell'acquario con radici e piante galleggianti che fanno parecchia ombra....c'è solo una porzione sul lato destro che è in piena luce....

il fatto è che quando non ci sono e magari i miei si affacciano per vederli li trovano in giro per la vasca....appena torno io e come sempre sto nella mia camera diciamo che si tirano indietro e non si fanno tanto vedere....credo porpio che si debbano abituare ad una persona presente e che gli passa dvanti durante il giorno....

comunque non mostrano sintomi di malessere...i colori migliorano e si intensificano giorno per giorno....

stress bar appena accennate su qualcuno che di solito prende botte...insomma direi che nonostante si facciano desiderare e ancora non mangino....tutto sommato sembra andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

orami è assodato che mi preoccupo per tutto ma ho rivisto il video che ho girato 2 giorni dopo l'inserimento e con la prima ora di luce accesa in vasca....

si sono fatti fotografare si sono fatti filmare sembrava iniziassero delle danze rituali di corteggiamento....

ora da quando è partito il fotoperiodo completo sembra sia cambiato qualcosina o meglio sembrano più impauriti di prima....

anche se stasera ho potuto già notare un miglioramente nell'intensificazione dei colori....

non è che il fotoperiodo è troppo lungo e questo crea problemi di adattamento?

servirebbe a qualcosa ridurlo tipo a 4 ore e poi gradualmente aumentarlo?

 

io dopo due giorni ho messo il fotoperiodo a regime com'era prima, e non ho avuto nessun problema :dft012: tocca l'acquario il meno possibile se no ti stressi più tu che i discus :smile:

 

i miei invece si fanno desiderare hehehehehe

guarda forse mi avvicino troppo all'acquario ma non ho messo le mani in vasca da domenica che sono arrivati....solo che domani dovrei fare almeno un cambietto d'acqua e ho paura che se infilo la mano con il tubo per sifonare un po inizino a schizzare a destra e sinistra....comunque oggi preparo l'acqua nella tanica e la lascio stabulare per circa 24 ore poi sabato o al massimo domenica farò un cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei invece si fanno desiderare hehehehehe

guarda forse mi avvicino troppo all'acquario ma non ho messo le mani in vasca da domenica che sono arrivati....solo che domani dovrei fare almeno un cambietto d'acqua e ho paura che se infilo la mano con il tubo per sifonare un po inizino a schizzare a destra e sinistra....comunque oggi preparo l'acqua nella tanica e la lascio stabulare per circa 24 ore poi sabato o al massimo domenica farò un cambio

 

L'importante è non fare gesti bruschi.

Muovi molto lentamente cosi da non spaventarli oltre misura.

 

I miei, wild, che ho da 3 mesi, ormai anche quando poto le piante sono sempre in mezzo alle @@.

Non hanno paura per niente.

Devo dire che li ho abbituati, e mangiano nella mia mano quasi ogni giorno artemia liofilizzata (della SHG)

 

Pazienza, è li la chiave, tanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

e solo questione di abitudine Alvar,bisogna dargli tempo,devono ambientarsi al nuovo ambiente,a nuove persone,nuova luce,praticamente tutto nuovo!!! quando capiscono che tu praticamente sei li per farli mangiare bene e stare al meglio vedrai che inizieranno a ringraziarti e come!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.