Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Re Sono Arrivati!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Robi allora si va con il progetto del 2 metri come diceva tuo papà ehehehheh ;) ;) ;) è il momento giusto biosgna battere il ferro finchè è caldo ehehhehehhe ;) ;) ;) un bel poseidon 200,oppure un Rio 400 ehhehehhe (sono un tentatore ahahahahha :) :) :) :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha guarda magari me lo potessi permettere....non avresti dovuto neanche insistere tanto hahahahaha.....

chissà un giorno............

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile:

orami è assodato che mi preoccupo per tutto ma ho rivisto il video che ho girato 2 giorni dopo l'inserimento e con la prima ora di luce accesa in vasca....

si sono fatti fotografare si sono fatti filmare sembrava iniziassero delle danze rituali di corteggiamento....

ora da quando è partito il fotoperiodo completo sembra sia cambiato qualcosina o meglio sembrano più impauriti di prima....

anche se stasera ho potuto già notare un miglioramente nell'intensificazione dei colori....

non è che il fotoperiodo è troppo lungo e questo crea problemi di adattamento?

servirebbe a qualcosa ridurlo tipo a 4 ore e poi gradualmente aumentarlo?

 

io dopo due giorni ho messo il fotoperiodo a regime com'era prima, e non ho avuto nessun problema :dft012: tocca l'acquario il meno possibile se no ti stressi più tu che i discus :smile:

 

i miei invece si fanno desiderare hehehehehe

guarda forse mi avvicino troppo all'acquario ma non ho messo le mani in vasca da domenica che sono arrivati....solo che domani dovrei fare almeno un cambietto d'acqua e ho paura che se infilo la mano con il tubo per sifonare un po inizino a schizzare a destra e sinistra....comunque oggi preparo l'acqua nella tanica e la lascio stabulare per circa 24 ore poi sabato o al massimo domenica farò un cambio

 

 

alvar, devi dargli fiducia, devi avvicinarti a loro sensa fare movimenti bruschi, anche quando schizzano, non farti vadere agitato, non saltare dallo spavento, fai finta di niente, accarezza il vetro con le mani e metti del cibo in mano e fallo cadere lentamente in vasca, loro mostreranno interesse, il più affamato si avvicinerà un po, e dopo due giorni vedrai che ti verranno incontro appena ti avvicini alla vasca :thumbsu: io quando sono in casa gli do da mangiare così, e vengono a mangiare dalle mie mani, uno sono riuscito anche ad accarezzarlo :smile:

 

 

occhio a non farti troppe paranoie seno dopo un po diventi così

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=xNrd0F_PVX4&feature=relmfu

Modificato da Paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahahahhaha....ci mana poco in effetti hahahahahahaha

grande video ahahahahahaha

 

comunque si anch'io ho pensato che se vedono il cibo cadere dalle mie mani magari si tranquillizzano...quindi da ieri sto facendo cosi ma senza invaderli troppo

infilo appena le dita nell'acqua con qualche granello di cibo e lo faccio cadere....

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahahahhaha....ci mana poco in effetti hahahahahahaha

grande video ahahahahahaha

 

comunque si anch'io ho pensato che se vedono il cibo cadere dalle mie mani magari si tranquillizzano...quindi da ieri sto facendo cosi ma senza invaderli troppo

infilo appena le dita nell'acqua con qualche granello di cibo e lo faccio cadere....

 

 

scusa se vado ot alvar, ma come faccio a caricare un video? mi sono creato un profilo su youtube e non riesco a caricare il video :dft006: fine ot

 

 

 

per il dare da mangiare dalle mani fai benissimo così li abitui subito a te, io ieri ho fatto il mio primo cambio anche se i valori dell'acqua mi facevano ridere era pulita, vai con il granulato, dagliene poco alla volta, quando hanno finito ne dei altro fino a che non li vedi quasi sazi, io i miei non li vedo mai sazi :dft007: quindi dopo un po mi fermo, 6-8 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io vado su youtube entro con i miei dati e in alto di fianco al nome se non sbaglio ci dovrebbe essere la scritta carica video

e poi si apre una nuova finestra dove ti fa cercare il video da caricare lo metti e fa tutto lui...

 

ok anche se proprio ora sono passato vicino alla vasca...le solo luci sono spente e uno è schizzato contro un vetro ho sentito.... "stoc"...

me ne sono fregato tanto a furia di sbattere il capoccione capirà che si fa male hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io vado su youtube entro con i miei dati e in alto di fianco al nome se non sbaglio ci dovrebbe essere la scritta carica video

e poi si apre una nuova finestra dove ti fa cercare il video da caricare lo metti e fa tutto lui...

 

ok anche se proprio ora sono passato vicino alla vasca...le solo luci sono spente e uno è schizzato contro un vetro ho sentito.... "stoc"...

me ne sono fregato tanto a furia di sbattere il capoccione capirà che si fa male hehehehe

 

 

sign0098.gif io accenderei le luci in modo che si abituano al foto periodo, non li vizziare, se no hai visto lino banfi che fine ha fatto no?

alalhhhaalllhalhalahlhalahlahalhalhalhllaah :biggrin:

Modificato da Paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto i pesci godono di ottima salute, mangeranno a breve... La luce effettivamente è molto forte, quel riparo che gli hai dato è una manna dal cielo... Prova a far girare l'acquario con un neon solo (se l'elettronica della plafoniera te lo permette, certe funzionano solo se entrambi i neon sono collegati e funzionanti, perche sono collegati in serie, altri sono collegati in parallelo e possono funzionare indipendentemente). I due neon sono ugulai come gradazione di colore (espressa in #Kelvin)?

Link al commento
Condividi su altri siti

no Andrea uno dovrebbere essere o 4000 oppure 4500 e l'altro 6000 o 6500

dovrei controllare meglio per darti una risposta più precisa....

ci stavo pensando anche io a togliere un neon oppure stavo pensando di dare ancora un po di spazio alle piante galleggianti riducendo ancora un po la zona in piena luce...

o forse si devono solo abituare...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io vado su youtube entro con i miei dati e in alto di fianco al nome se non sbaglio ci dovrebbe essere la scritta carica video

e poi si apre una nuova finestra dove ti fa cercare il video da caricare lo metti e fa tutto lui...

 

ok anche se proprio ora sono passato vicino alla vasca...le solo luci sono spente e uno è schizzato contro un vetro ho sentito.... "stoc"...

me ne sono fregato tanto a furia di sbattere il capoccione capirà che si fa male hehehehe

 

 

sign0098.gif io accenderei le luci in modo che si abituano al foto periodo, non li vizziare, se no hai visto lino banfi che fine ha fatto no?

alalhhhaalllhalhalahlhalahlahalhalhalhllaah :biggrin:

 

si si paolo forse non mi sono spiegato bene...

le luci erano spente per il fotoperiodo ancora non iniziato hehehe

ma proprio ora che ho somministrato un pò di cibo ho notato un piccolissimo passo in avanti....

come al solito la "coppia" impeganta nelle opere di pulizia tronco appena mi sono avvicinato si è ritirata sotto le radici

ma mentre rilasciavo qualche granello di cibo un piano piano si è fatto un po avanti....pensavo che stesse quasi per pizzicare un granello ma poi ha fatto marcia indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

alvar che pianta è quella galleggiante? sono una frana con i nomi della flora..

 

a chi lo dici tony hehehehhehe

credo siano due specie diverse ma per risponderti devo rimettermi a tato o dotto....me le hanno regalate loro heheheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi è arrivato il pacco.....insieme alle altre cose mi è arrivato anche il conduttivimetro.....ma non riesco a tararlo.

ho preso la bustina per la taratura....accendo il dispositivo....immergo la sonda nel liquido e come lettura sul display mi compare 1

sulla sinistra ora come faccio a tararlo se non mi legge i miscosiemens della soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi il conduttivimetro è tarato (spero bene)

ho misurato la conducibilità in vasca a 29° e mi da 306(come si inserisce il simbolo dei microsiemens?)

ho misurato anche l'acqua preparata per il cambio...20%rete-80%ro a temperatura...non lo so non c'è termostato

e mi da 227microsiemens.....non ho misurato gli altri valori dell'acqua che sta stabulando da circa 30ore se riesco lo faccio più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai preso quello su aquariumline della milwaukee, è come il mio, è un buon prodotto, ti divertirai a usarlo un po dappertutto :smile:

 

occhio a non misurare gli acidi :funny: :funny: :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.