Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Re Sono Arrivati!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

un piccolissimo consiglio.. dato che sono in fase di ambientamento e non vederli mangiare è dura io ti direi di non metterti a provare col liofilizzato ed altro x adesso sennò poi è dura fargli accettare il granulato.. insisti col granulato prima o poi cederanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto drastico nel dirti qualcosa...ma per me, per come stanno, e per come stavano...è normale che stiano un pochino 'a stecchetta'. Il momento cruciale della vita di un discus, che se non mangia per una settimana o due, non è certo questo. E' già trascorso. E non prendermi per pazzo ma spesso che non siano facili nell'abituarsi ad un nuovo sistema e regime alimentare è segno che sono....svegli. Non sono per niente sorpreso quindi. Quando devi ambientare un selvatico prima che l'animale mangi...magari te lo scordi pure di somministrare il cibo. Ma poi fa la schiuma in acqua quando ti vede. Il momento però di astenia c'è. Non pensarci più perché poi saranno 6 bocche da sfamare :undecided:

E nemmeno tanto piccole :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

ià sicuramente tra un po me ne pentirò per quanto cibo dovrò dargli hehehehe anche stasera stavano quasi tutti fuori....sono riuscito a fare anche qualche scatto ora le carico....poi appena mi sono avvicinato e ho aperto il coperchio per mettere qualche granello di cibo....via tutti sotto le radici....

ora vi chiedo aiuto....

c'è mia madre che parla con i dischetti....li sta chiamando per farli uscire fuori!!!!!

aiutoooo!!!!!!!!

 

@fabrix si sto insistendo con il granulato con il quale sono stati alimentati da sempre...quindi lo conoscono benissimo....devo solo abituarsi a me hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il piccoletto, quello di cui ti parlavo oggi che picchia tutti, che si è rintanato in un angolo della vasca....hahahaha ci è rimasto male perchè inizialmente era lui quello che stava corteggiando la potenziale femmina....poi si è aggiuntoil terzo in comdo......alla fine dopo un menage a tre l'ha spuntata l'ultimo arrivato....

il piccoletto si è offeso anche se ogni tanto torna all'attacco hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo Robi ma ti rendi conto di cosa hai??????????????? UNA VASCA PAUROSA!!!! che ci devo fare ogni foto che vedo porca miseria mi piace sempre di piu hai davvero fatto un lavoro pauroso!!!! :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

 

E anche io mi sento proprio di dire che c'è una coppia in vasca e pure dominate hai visto come sono andati da quello nell'angolo sulla destra e lo hanno cacciato via......come dire ehi che ci fai qua questa è casa nostra torna sotto alla radice e non ti muovere se non te lo diciamo noi!!!! ahahahhahahahhah sono proprio discus ahhahahahha

Mi piace tantissimo l'anello nero che si sta colorando sempre di piu e la fine delle pinne rossa!!!!! sono davvero degli RT bellissimi,una sola cosa vorrei dire (potrebbe essere una mia impressione,quindi correggimi se sbaglio Alvar) mi sembra che il turchese prevalga al rosso mattone o sbaglio????

Ne ho visto uno di RT nelle foto di Gennaro quando eravate la domenica che a me piaceva molto,aveva una base rossa esagerata!!!! vado a vedere che foto e ti dico,cosi mi dici se lo hai scelto e portato a casa ;) ;) ;) ;)

 

Sono andato a vedere l'articolo sulla home dopo la foto dove ti si vede la sesta foto dove si vedono gli RT in gruppo in vasca,la foto 2859 (mi sembra) tutto sulla destra ce n'è uno che si vede tutto,che è molto rosso,ecco a me piace tantittimo quella base rossa mattone,l'unica cosa mi piacerebbe che avesse anche lui le strature lunghe orrizontali e l'anello nero.

I tuoi sono bellissimi per l'amor di dio ma è solo per farti capire cosa intendevo io a base rossa........

 

Ah non vedo l'ora di veder eun post con scritto UOVAAAAAAAAAA ehehehheh e mis a che non tarderà vedrai!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti il turchese prevale....anche se dalle foto si intensifica di più.....

c'è da dire però che rispetto a martedì quando lo ho visti nella mia vasca per la prima volta con la luce accesa, il rosso inizia a uscire fuori sempre di più

in particolare sulle pinne...quelle sopra l'anello nero (devo proprio imparare i nomi delle parti di un discus....mannaggia a me hehehehe)e l'anello nero diventa sempre più evidente....

la "coppia" quando pulisce il ramo trovandosi sotto le galleggianti, quindi a luce schermata, si nota di più il rosso ma non appena vanno sotto il cono di piena luce....il turchese esplode e a me sinceramente fa impazzire......

ma ho buone speranze che il rosso diventi anche lui sempre più acceso....voglio dire ancora non iniziano a mangiare e poi hanno almeno un 5o6 mesi buoni di crescita

quindi penso proprio che ci sorprenderanno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero stare sui 12 mesi di età e come dimensioni stiamo tra i 13 e i 15 cm credo....

ho un occhio pessimo per le misure sicuramente i miei compagni di acquisto sapranno rispondere meglio hehehehehehehe

e si spero proprio che diventino delle belle padelle ahahahahha

anche se poi dovrò farmi una vasca più grande....stasera si sono letteralmente gonfiati di botte uno con l'altro....mi sa che vogliono più spazio hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.