Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Re Sono Arrivati!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Ho letto ora il tuo topic Alvar....sono tre giorni che non riesco ad andare sul forum....periodo di m.....

Ma veniamo a te....... ha preso dei dischi FAVOLOSI!!! Si vede dopo la prima occhiata! Penso che nei prossimi giorni comincerai ad avere le tue (meritate) soddisfazioni!

Ti rinnovo i miei complimenti per il percorso che hai fatto! Sono più uniche che rare le persone che come te 1) chiedono, 2) ascoltano e 3) agiscono .

Hai avuto anche la fortuna ad abitare vicino a persone come Tatore, Dotto e Titi, e comunque questo mix di cose è stato e sarà vincente! Con questo non voglio dirti che non avrai mai problemi, ma non potrai mai rimproverarti di nulla perchè hai fatto tutto al 100%.

Ciao!!! :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco Titi, ma abitare vicino Dotto e Salvo sicuro che sia una fortuna?? O:-)

 

cmq se posso consigliarti, quando sbagli qualcosa e li vedi un po " spaventati" corrompili col cibo, più precisamente dagli il mangiare che di solito adorano( tubifex o artemie) .... all'inizio resteranno nascosti pure se il mangiare è bello e pronto in vasca, ma pian piano, giorn dopo giorno inizieranno a non avere più paura e in qualche settimana di "lavoro" li addomestichi per bene :)

 

ps: dico qualche settimana perchè ho notato che è più difficile abituare dei discus semi adulti/adulti , al contrario i piccoli in 2-3 giorni gia scodinzolano appena ti vedono con il barattolo del liofilizzato in mano.

 

 

Cmq i dischetti di Gennaro hanno una marcia in più, l'LSS che ho preso 1a settimana fa da lui, ha fatto coppia e deposto le uova in meno di 1 ora dopo l'inserimento in vasca, quindi sono schegge nell'adattarsii :)

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è il cibo che fa da collante tra noi e i discus. Quindi Mustang ha detto una cosa che per quanto può sembrare ovvia col tempo ti darà grandi soddisfazioni, anche perché è una sorta di imprinting che dai agli animali, dopo un cambiamento così importante. Considera che per loro è tutto nuovo, sabbia, legni piante e coinquilini che non hanno mai visto..un pochino ci vuole. Questa domenica non sono riuscito a dirti che anche i caracidi che si muovono in branco e volteggiano tranquillamente come facevano le tue Petitelle (prima dei discus :dft010: ) contribuiscono alla tranquillità del branchetto, che è davvero ben fatto e ben assortito.

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo Roberto!!!!! Adesso incominceranno le preoccupazioni più grandi, ma avrai delle soddisfazioni che nemmeno ti immagini!!!!! Mi vedo già il topic quando scriverai: ho le uova in vasca, come mi devo comportare??? Bravo sono felicissimo per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi a tutti davvero...ha ragione Maury a dire che è una fortuna per me poter incontrare spesso tato dotto e titi....ma ragzzi è un'altrettanta fartuna poter condividere tutto con voi del forum ogni giorno...

grazie grazie e ancora grazie...

 

veniamo a noi >:D

mi sono fatto coraggio e ho acceso le luci indovinate cosa è successo?

 

con mia grande sorpresa......niente sono rimasti impassibili e tranquilli al riparo tra le radici (grazie tato e grazie dotto....quanto gli piacciono quei legni!!!!)

e subito sono usciti tutti per un piccolo giro di perlustrazione a luci accese...poi si sono rimessi al riparo

ho provato ad inserire un po di cibo in vasca....ma non mi hanno degnato nemmeno di uno sguardo

a differenza degli altri inquilini che dopo due giorni di digiuno stanno spazzolando via tutto quanto....e senza invadere troppo grazie allo zoom (sia lodato chi lo ha inventato) ho rubato qualche scatto

 

fanno pena ma qualcosina si intravede....ecco a voi hehehehe

IMG_5108 (Medium).JPG

IMG_5109 (Medium).JPG

IMG_5110 (Medium).JPG

IMG_5111 (Medium).JPG

IMG_5112 (Medium).JPG

IMG_5113 (Medium).JPG

IMG_5115 (Medium).JPG

IMG_5116 (Medium).JPG

IMG_5117 (Medium).JPG

IMG_5119 (Medium).JPG

IMG_5120 (Medium).JPG

IMG_5122 (Medium).JPG

IMG_5123 (Medium).JPG

IMG_5124 (Medium).JPG

IMG_5126 (Medium).JPG

IMG_5127 (Medium).JPG

IMG_5130 (Medium).JPG

IMG_5131 (Medium).JPG

IMG_5132 (Medium).JPG

IMG_5133 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che belliiiiiiiiiiii!!!!!! Li vedo già in gran forma, complimenti a chi li hai fatti nascere e crescere, e a chi adesso li alleverà, ne sono sicuro, nel migliore dei modi ;) !

 

Mi ricordano gli RT di un tempo (quelli veri)....non aggiungo altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che belliiiiiiiiiiii!!!!!! Li vedo già in gran forma, complimenti a chi li hai fatti nascere e crescere, e a chi adesso li alleverà, ne sono sicuro, nel migliore dei modi ;) !

 

Mi ricordano gli RT di un tempo (quelli veri)....non aggiungo altro!

 

si verissimo i complimenti vanno tutti a chi li ha tirati su cosi belli....spero solo di non rivinarli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei si stanno godendo lo spettacolo 5 discus in giro per la vasca ora anche sotto la zona in piena luce....che colori....e siamo solo all'inizio hehehehehe

 

si stanno gonfiando di botte c'è un bulletto che poi è anche il più piccolino come stazza che sta mettendo sotto tutti gli altri....

invece ce n'è uno che si è rintanato proprio sotto la superficie tra le galleggianti e una tronco....e non si muove da li...

i miei mi stammo mettendo l'ansia, che come immaginerete già ho alle stelle....speriamo che si ambienti presto anche lui come gli altri

Modificato da Alvar_Hanso
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno un non so che di Schmidt-Focke con quell'anello o sbaglio?

Ricordano molto il risultato finale di Schmidt-Focke come evoluzione, e quello che nelle ultime decadi ha avuto Piwowarski fatto è che Gennaro Nuzzo ha fatto e sta facendo un lavoro di ricerca immane, e questi non sono che risultati parziali....ma mi riservo di parlarne poi in un topic a sè stante, sperando che Gennaro intervenga "precisando". Tornando ai pesci di Alvar è chiaro come abbiano un'ingente percentuale di sangue wild, e sono eccezionali. Sono quelli che tutti cercano, per forma, varietà e livrea. Null'altro da dire. Li ho visti in vasca spaventati pronti per partire, li ho visti nel box guizzanti pronti per la nuova dimora..ma è la prima volta che li vedo dispiegati in tutto il loro fulgore. Beh, è necessario fare complimenti? Penso che se dicessi che sono "discreti" prenderei i BUUUUUUUUUUUUUUUUUUU di tutti, perché nel caso di questi animali la bellezza è (passatemi la frase trita e ritrita) oggettiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che spettacolo!!!! bravo bravo e bravo a chi li ha selezionati sono davvero notevoli!!!!!

Alvar sono felice che hai preso questi pesci,perchè te li meriti!!!!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

per quello tra le galleggianti,tienilo sotto controllo ma essendo i primi giorni penso proprio sia una cosa normale!!!! loro come noi,sono diversi l'uno dall'altro e quindi ognuno di loro reagisce a suo modo,potrebbe essere solo un po piu timido degli altri nulla di che,cmq tenerlo sotto controllo non fa mai male,ma stai tranquillo ;) ;) ;) ;)

 

cavolo non avevo visto il video!!!! che spettacolo mamma mia!!!!

ma quei tre cosa stanno combinando??? la mia coppia fa cosi quando si avvicinano tra loro e poi depongono......boh.....sentiamo cosa dicono i piu esperti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.