Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Re Sono Arrivati!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Spero vivamente per te che non mi faccia fare brutte figure!!! :mysmilie_1: ....altrimenti appena lo vedo a Napoli dico ad Andrew che tu sei il factotum di chi sai tu.....magari ti strappa qualcosa di utile.... :funny: :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo Alvar che dire sono uno spettacolo!!!!! chissà una volta tranquilli e crsciuti!!!! mamma mia come ti invidio ahahhahahahhahha ;) ;) ;) ;)

 

Cmq ti sento bello agitato!!!! capisco bene prima esperienza quindi hai paura di tutto,ma stai tranquillo,lo sai la regola qual'è,ti passa un qualsiasi dubbio in testa,scrivi!!!!! chiedi e ti sarà detto ehehhehehhe

Come ti hanno consigliato gli altri lasciali ancora stasera al buio,pensa che lo fai per il loro bene!!!!

e domani inizi con la luce e il cibo e vedrai che vai alla grande!!! hai avuto tutta la pazienza del mondo per l'allestimento non avere fretta ora!!! lo so che ci puoi riuscire!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

 

Cmq se te lo devo dire,dovevi vedere i miei piccolini quando sono arrivati a casa dopo qualche giorno che ho acceso le luci mamma mia mi ha preso il panico saltavano fuori dall'acqua,una velocita assurda!!! ho detto adesso sbattono contro al plexiglass che ho messo sopra per l'evaporazione e muoiono.

Invece eccoli li ehehehehhe!!!belli vespi,cmq vedrai quante soddisfazione!!!

 

Bravo Alvar,e bravo lo staff DC che ti ha preso per mano!!!!! siete grandi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ma questi pesci sono molto belli! ma sono italiani?cmq nn preoccuparti come dice il buon Tatore,la settimana dell'arrivo nella nuova vasca è una sofferenza più per il padrone che per i pesci!!!se sono pesci sani si riprendono in fretta...e questi lo sono! quindi continua così che fra poco incomincerai a goderteli! complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ma questi pesci sono molto belli! ma sono italiani?cmq nn preoccuparti come dice il buon Tatore,la settimana dell'arrivo nella nuova vasca è una sofferenza più per il padrone che per i pesci!!!se sono pesci sani si riprendono in fretta...e questi lo sono! quindi continua così che fra poco incomincerai a goderteli! complimenti

Ne sai qualcosa eh? :011: :011:

Però, Alex, l'atteggiamento algido non è piacevole. Come un ostetrico che non gioisce più di nuove nascite. A me piace quel friccico di pauram legato ad un nuovo arrivo, o come per Alvar, ad un nuovo percorso.

Ti dico solo che papà e mamma dicevano continuamente "Ma sono bellissimi". E il padre ha trovato la vasca da 1.20 mt piccola. Le sue parole:" A saperlo si andava per due mt di vasca". :017:

Link al commento
Condividi su altri siti

avolo a saperlo che aveva detto ste parole.....ne ordinavo subito una da 2 mt hehehehehehe

 

grazie ragazzi per i complimenti ma aspettiamo di vederli a luce accese.....tranquilli stasera ho resistito e niente luci e niente cibo ma da domani le luci le accendo

stringo il cuore chiudo gli occhi e mi tappo le orecchie hehehehehe

 

ora scappo ma non vedo l'ora di vedere le altre foto scattate ieri quindi.....seguo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai grandissimo non vedo l'ora anche io di vedere delle foto dei piccoli (per modo di dire) belli tranquilli con colori accesi ;) e poi sono sicuro che si formerà una coppietta e ti auguro che depongano è un emozione troppo bella,io ho avuto la deposizione per la prima volta dal gruppo che ho ora ed erò al settimo cielo davvero!!!!!! pensa quando nasceranno dei piccoli discus ehehheheh ;) ;) ;)

Vai Alvar sono con te!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo alvar sign0098.gif sign0098.gif so cosa stai passando perchè l'ho vissuto iìuna settimana fa ed ancora ho l'adrenalina a mille, purtroppo come te non sono un esperto di discus quindi ogni dubbio, fai bene a togliertelo.

quando aprirai le luci fai in modo che in stanza ci sia già un po di luce, e poi preparati perchè potrebbero schizzare a destra e sinistra, a me hanno sfondato una echinodorus :biggrin: :dft010: :sword: :funny: comunque pi si sono abituati, il giorno dopo non sono schizzati più, dopo tutte quelle capocciate hanno capito che si fanno male se lo rifanno :sword: :funny: :funny: e comunque prendono familiarità con la vasca vedendola per ben grazie alla luce.

 

per il cibo occhi dai poco ma spesso lasciali con fame e non esagerare, calcola che il filtro subisce uno stress non è abituato al nuovo carico organico, quindi potresti avere un picco di no2, a me è successo, quindi vai cauto e goditi i pesci e se sei troppo preoccupato, fatti un giro distraiti, non stressarli, perchè come ti ha detto tatore questi momenti soffre più il padrone che i pesci :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai grandissimo non vedo l'ora anche io di vedere delle foto dei piccoli (per modo di dire) belli tranquilli con colori accesi ;) e poi sono sicuro che si formerà una coppietta e ti auguro che depongano è un emozione troppo bella,io ho avuto la deposizione per la prima volta dal gruppo che ho ora ed erò al settimo cielo davvero!!!!!! pensa quando nasceranno dei piccoli discus ehehheheh ;) ;) ;)

Vai Alvar sono con te!!!!!

 

astro come sempre sei la positività fatta persona hehehehehe

grazie per tutto il tuo supporto prima o poi dovrò conoscere di persona anche te!

spero anch'io che si formi una coppia ma per il momento lo spero solo per osservarli, mi piacerebbe osservare tutto il rituale, le loro danze, la preparazione del sito per la deposizione....insomma per conoscerli meglio....poi si vedrà :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che siano proprio belli questi pesci, sembra la presentazione di qualche Star di Hollywood. :57: :011: :011:

 

Grande Gennaro.....è da quando sono tornato che parlo bene di te e dei tuoi discus....

per me sono già star non riesco a staccare gli occhi dalla vasca....e ho ancora le luci spente!!!!

Grazie Gennà....sei veramente una persona in gamba e che sa fare quello che fa! :goodjob: :goodjob: :goodjob: sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo alvar sign0098.gif sign0098.gif so cosa stai passando perchè l'ho vissuto iìuna settimana fa ed ancora ho l'adrenalina a mille, purtroppo come te non sono un esperto di discus quindi ogni dubbio, fai bene a togliertelo.

quando aprirai le luci fai in modo che in stanza ci sia già un po di luce, e poi preparati perchè potrebbero schizzare a destra e sinistra, a me hanno sfondato una echinodorus :biggrin: :dft010: :sword: :funny: comunque pi si sono abituati, il giorno dopo non sono schizzati più, dopo tutte quelle capocciate hanno capito che si fanno male se lo rifanno :sword: :funny: :funny: e comunque prendono familiarità con la vasca vedendola per ben grazie alla luce.

 

per il cibo occhi dai poco ma spesso lasciali con fame e non esagerare, calcola che il filtro subisce uno stress non è abituato al nuovo carico organico, quindi potresti avere un picco di no2, a me è successo, quindi vai cauto e goditi i pesci e se sei troppo preoccupato, fatti un giro distraiti, non stressarli, perchè come ti ha detto tatore questi momenti soffre più il padrone che i pesci :dft012:

 

dici benissimo Paolo....ho una paura ad accendere le luci perchè so che potrebbero schizzare contro i vetri....mamma mia iri quando un paio l'hanno fatto mi si è stretto il cuore per la paura che potessero ferirsi....

speriamo bene....

il fotoperiodo inizierà intorno alle 15.00 se posso prima di andare al lavoro vi comunicherò gli esiti dell'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina....

secondo voi oggi inizio con il fotoperiodo completo oppure accendo le luci solo per qualche ora?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io iniziai con un foto periodo calato sulla luce naturale che veniva da fuori il primo giorno.

Poi ogni giorno modificavo di un'ora, fino ad arrivare all'orario desiderato.

 

Esempio, se il sole sorge alle 8 e va via alle 20, il primo giorno accendevo allo stesso orario.

Secondo giorno dalle 9 alle 21 ecc ecc, fino ad arrivare al fotoperiodo desiderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devi imparare a capire cosa vogliono loro. Il grado di irritabilità che raggiungono ecc... capito? Inizia a provare, se vedi che durante il periodo di accensione sono nervosi troppo spegni e mandali a dormire. Altrimenti fai l'arco del fotoperiodo completo. Trascorsi uno, due gg, i pesci..sono tuoi e dei tuoi occhi. Meglio di così, comunque, non potevano essere trattati, bravo mille volte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.