Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Re Sono Arrivati!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Una giornata che sarà difficile da dimenticare...

a causa dell'orario e delle mie scarse capacità cognitive...non vi racconterò tutto in dettaglio

ma vi dico che adesso nella mia vasca sto osservando 6 esemplari RT da perderci la testa....

sono in vasca da circa 5 ore e dopo essersi nascosti dietro le radici ora in 5 iniziano a girare insieme per la vasca

nuotano tranquilli esplorano e iniziano ad interessarsi a cosa c'è fuori dalla vasca prima mi sono avvicinato al vetro e ho mosso le dita davanti a loro

non sono scappati ed uno piano pinao ha accenato ad avvicinarsi incuriosito

solo un esemplare ora se ne sta bello riparato dietro le radici ma respira tranquillamente e non mostra grossi sintomi di stress....anzi porprio ora che vi sto scrivendo tutti e 6 sono in gruppo e guardano la mia camera dalla vasca

che dire è una bellissima emozione e sono bellissimi...

 

ovviamente sono di parte ed essendo i miei non posso che dire che sono bellissimi....spero mi capiate

 

ora vi saluto a breve foto foto foto

 

Grazie Ragazzi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo!!!! evvai come avrei voluto anche io vederli in anteprima,ma troppi km ci dividono!!!!

non vedo l'ora di vedere le foto!!!!! vai Alavar appena si tranquillizzano un po fagli un bel book!!!!!

lasciali tranquilli qualche giorno ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....

si si li lascerò tranquilli anche se non sembrano troppo spaventati....sono tutti fuori dal nascondiglio e gironzolano tranquilli psservando tutto ciò che hanno intorno...

in più stanno già iniziando a picchiarsi....possibile che già stiano mettendo i puntini sulle i dopo neanche 15 ore?

 

ora che la stanza è illuminata dalla luce che entra dalla finestra posso vederli meglio e mi sembrano sempre più belli :)

solo ho notato che uno dei 6 presenta una specie di abrasione sul corpo....spero non si sia fatto male graffiandosi su qualche legno

e spero che questa specie di graffio sparisca...

 

aspetto anch'io con ansia le foto della giornata di ieri perchè io non le ho e non le ho ancora viste heheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

i pesci anche se nuotano tranquilli sono ancora molto impauriti e non abituati alla nostra presenza....

proprio adesso mia madre si è avvicinata all'acquario inizialmente uno in particolare si avvicinato a al vetro per guardarla e gli altri anche

poi si è mossa un po bruscamente e......sono schizzati come schegge impazzite se avessi avuto la vasca aperta un paio sarebbero saltati fuori...

ci ho quari rimesso la ninfea...per fortuna non l'hanno sradicata quindi anche se un po malconcia la lascio cosi...

 

ovviamente ho vietato a mia madre di avvicinarsi troppo alla vasca :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgliamo delle foto però!!

hehehehe a chi lo dici wado...le vorrei anch'io

 

le foto di ieri non le ho fatte io e sto aspettando che qualche "buon'uomo" degli accompagnatori le pubblichi

 

e ovviamente adesso proprio non posso farle io non si vedrebbe niente per colpa dei filessi sul vetro della vasca....

ma ne arriveranno a volontà non appena potrò accendere le luci!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora dovrete accontentarvi di questa pessima foto fatta da lontano per non innervosirli e con delle impostazioni da panico per farvi vedere qualcosina

diciamo un piccolissimo antipasto

IMG_5105 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è stata una giornata davvero intensa.

Purtroppo non ho molto tempo...ma metto alcune foto scattate a casa di Roberto, durante l'acclimatazione degli esemplari, e una di "straforo" appena immessi in vasca.

Francamente (e mi limito a dire solo questo, qui) pensavo che esemplari così fossero solo presenti in foto e in Germania. Per fortuna non ho ragione :dft010: DSC_0060.jpg

La famiglia di Roberto e del DC2 intorno ai pesci

 

DSC_0061.jpg

DSC_0064.jpg

I discus appena sbustati e pronti per l'acclimatazione

 

 

DSC_0066.jpg

I discus dopo l'introduzione in vasca

 

 

A più tardi con altre foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie grazie!!!!!!

 

mia madre è da ieri che parla bene di voi hehehehe quindi polpette assicurate!!!!!!

 

stasera avrei voluto accendere le luci ma visto come hanno reagito ai movimenti di mia madre li lascio in pace e a luci spente

domani inizio ad accendere le luci e gli do un po da mangiare vediamo come rispondono...

e mercoledì faccio un bel cambietto d'acqua

 

mi raccomando Tato appena hai tempo posta anche le altre foto :)

a dopo e grazie ancora di tutto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti per i pesci, si vede che matrice hanno ;) !!!!

 

Complimenti anche allo staff presente quel giorno che ci da la possibilità di vivere direttamente l'esperienza anche se non personalmente, bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.