Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve vorrei un parere su queste uova deposte ieri in mattinata .

secondo me non sono fecondate  è possibile?

maschio e femmina certi

e da tempo che depongono ma non hanno mai portato a termine sempre uova ammuffite .
valori 50/60ms

ph 6/6.5 non ricordo precisamente

IMG_2232.jpeg

IMG_2231.jpeg

IMG_2230.jpeg

IMG_2229.jpeg

• Replies 3
  • Views 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.

• Author

Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg 

stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine 

poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate

spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato

saluti

• Author

Con la scusa vi mostra la coppia 😁

IMG_2248.jpeg

IMG_2247.jpeg

IMG_2250.jpeg

IMG_2252.jpeg

IMG_2256.jpeg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.