Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Una giornata che sarà difficile da dimenticare...

a causa dell'orario e delle mie scarse capacità cognitive...non vi racconterò tutto in dettaglio

ma vi dico che adesso nella mia vasca sto osservando 6 esemplari RT da perderci la testa....

sono in vasca da circa 5 ore e dopo essersi nascosti dietro le radici ora in 5 iniziano a girare insieme per la vasca

nuotano tranquilli esplorano e iniziano ad interessarsi a cosa c'è fuori dalla vasca prima mi sono avvicinato al vetro e ho mosso le dita davanti a loro

non sono scappati ed uno piano pinao ha accenato ad avvicinarsi incuriosito

solo un esemplare ora se ne sta bello riparato dietro le radici ma respira tranquillamente e non mostra grossi sintomi di stress....anzi porprio ora che vi sto scrivendo tutti e 6 sono in gruppo e guardano la mia camera dalla vasca

che dire è una bellissima emozione e sono bellissimi...

ovviamente sono di parte ed essendo i miei non posso che dire che sono bellissimi....spero mi capiate

ora vi saluto a breve foto foto foto

Grazie Ragazzi!!!!!

• Replies 286
  • Views 42.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

domandina.... secondo voi oggi inizio con il fotoperiodo completo oppure accendo le luci solo per qualche ora?

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

ecco qualche fotuzza...spero che ce ne sia qualcuna carina.....

Posted Images

bene sono contento ed impaziente di vedere i nuovi arrivati.:goodjob:

sign0098.gif vai alvar facci sognare sign0098.gif :thumbsu: :goodjob: :pic: :pic: :pic: :pic: :lol:

eee si, sono arrivati,e posso confermare che sono molto belli !

Che dire ragazzi veramente belli posso dire che ho toccato con mano :-)))))))

Alvar adesso arriveranno le foto :-)))

grandissimo!!!! evvai come avrei voluto anche io vederli in anteprima,ma troppi km ci dividono!!!!

non vedo l'ora di vedere le foto!!!!! vai Alavar appena si tranquillizzano un po fagli un bel book!!!!!

lasciali tranquilli qualche giorno ;) ;) ;) ;)

• Author

grazie ragazzi....

si si li lascerò tranquilli anche se non sembrano troppo spaventati....sono tutti fuori dal nascondiglio e gironzolano tranquilli psservando tutto ciò che hanno intorno...

in più stanno già iniziando a picchiarsi....possibile che già stiano mettendo i puntini sulle i dopo neanche 15 ore?

ora che la stanza è illuminata dalla luce che entra dalla finestra posso vederli meglio e mi sembrano sempre più belli :)

solo ho notato che uno dei 6 presenta una specie di abrasione sul corpo....spero non si sia fatto male graffiandosi su qualche legno

e spero che questa specie di graffio sparisca...

aspetto anch'io con ansia le foto della giornata di ieri perchè io non le ho e non le ho ancora viste heheheheh

• Author

i pesci anche se nuotano tranquilli sono ancora molto impauriti e non abituati alla nostra presenza....

proprio adesso mia madre si è avvicinata all'acquario inizialmente uno in particolare si avvicinato a al vetro per guardarla e gli altri anche

poi si è mossa un po bruscamente e......sono schizzati come schegge impazzite se avessi avuto la vasca aperta un paio sarebbero saltati fuori...

ci ho quari rimesso la ninfea...per fortuna non l'hanno sradicata quindi anche se un po malconcia la lascio cosi...

ovviamente ho vietato a mia madre di avvicinarsi troppo alla vasca :biggrin:

Volgliamo delle foto però!!

• Author

Volgliamo delle foto però!!

hehehehe a chi lo dici wado...le vorrei anch'io

le foto di ieri non le ho fatte io e sto aspettando che qualche "buon'uomo" degli accompagnatori le pubblichi

e ovviamente adesso proprio non posso farle io non si vedrebbe niente per colpa dei filessi sul vetro della vasca....

ma ne arriveranno a volontà non appena potrò accendere le luci!!!!

• Author

per ora dovrete accontentarvi di questa pessima foto fatta da lontano per non innervosirli e con delle impostazioni da panico per farvi vedere qualcosina

diciamo un piccolissimo antipasto

IMG_5105 (Medium).JPG

Ieri è stata una giornata davvero intensa.

Purtroppo non ho molto tempo...ma metto alcune foto scattate a casa di Roberto, durante l'acclimatazione degli esemplari, e una di "straforo" appena immessi in vasca.

Francamente (e mi limito a dire solo questo, qui) pensavo che esemplari così fossero solo presenti in foto e in Germania. Per fortuna non ho ragione :dft010: DSC_0060.jpg

La famiglia di Roberto e del DC2 intorno ai pesci

DSC_0061.jpg

DSC_0064.jpg

I discus appena sbustati e pronti per l'acclimatazione

DSC_0066.jpg

I discus dopo l'introduzione in vasca

A più tardi con altre foto..

Beh che dire........ Fantastici i pesci e fantastica la tua Famiglia Roberto, complimenti, a 360gradi :-)))

• Author

grazie grazie grazie!!!!!!

mia madre è da ieri che parla bene di voi hehehehe quindi polpette assicurate!!!!!!

stasera avrei voluto accendere le luci ma visto come hanno reagito ai movimenti di mia madre li lascio in pace e a luci spente

domani inizio ad accendere le luci e gli do un po da mangiare vediamo come rispondono...

e mercoledì faccio un bel cambietto d'acqua

mi raccomando Tato appena hai tempo posta anche le altre foto :)

a dopo e grazie ancora di tutto!!!!!!!

Davvero complimenti per i pesci, si vede che matrice hanno ;) !!!!

Complimenti anche allo staff presente quel giorno che ci da la possibilità di vivere direttamente l'esperienza anche se non personalmente, bravi!

• Author

grazie mille jamy!!!

si i pesci sono veramente belli spero di riuscire a farli stare bene e a tirare fuori il meglio di loro

ma da buon neofita mi sto preparando mentalmente al fatto che qualcosa potrebbe andare storto....anche se tutti voi siete sempre presenti e pronti ad aiutare

ma ci sono io davanti la vasca e potrei non accorgermi di cose che potrebbero causare problemi

ad esempiio sto notando adesso che c'è un po di sabbia incastrata dietro il filtro interno che sta diventando nera....

la dovrei togliere?

intanto i discus prendono sempre più confidenza con l'ambiente che li circonda e stanno mettendo sempre più in chiaro le cose tra loro....si picchiano hehehee

anche se mi sembra presto per questo è pochissimo che sono in vasca!

li vedo forse con respirazione un po accelerata ma credo sia normale dato che sono ancora in primissima fase di ambientamento

mamma mia con tutte le cose che vorrei chiedervi questo topic diventerà un'enciclopedia in più volumi hehehehe

Edited by Alvar_Hanso

Vai Alvar spara tutte le domande che vuoi lo sai che stiamo aspettando solo questo :-)=))

• Author

si lo so hehehehehehe

allora prima domanda...

ovviamente non adesso perchè penso che se apro il coperchio mi saltino tutti fuori....ma quella striscetta di sabbia che si sta scurendo dovrei preoccuparmi?

devo toglierla al più presto?

seconda: secondo me sono un po affamati perchè probabilmente dalle mandate del filtro potrebbero uscire piccole particelle di cibo...non so se mi spiego ma ogni tanto si fiondano su qualcosa di invisibile e sembra che mangino....

ora dato il comportamento che ho osservato quando mia madre si è messa dvanti alla vasca....ho paura ad accendere le luci stasera e provare a dargli un pizzico di cibo

anche perchè uno dei 6 in particolare se ne sta quasi sempre nascosto e non vorrei impaurirlo ancora di più....

insomma ho la sensazione di essere un elefante intrappolato in un negozio di cristalli...come mi muovo potrei fare danni!!!!

Potresti fare una foto di questa pseudo-sabbia?

Se aspetti un altro giorno non muoiono di fame, tranquillo ;) .

Alvar, i pesci stanno benissimo.

Per quanto riguarda le abrasioni...non ne esistono di irreversibili, quindi tranquillo (ieri me n'ero accorto ma non ti ho detto nulla) che la 'carrozzeria' torna splendente, e come ti ha anche assicurato Gennaro..hai comprato quello che sta solo al 40/60% della potenzialità. Il meglio deve ancora arrivare.

Per quel che riguarda l'illuminazione (fregatene delle particelle, dell'appetito e tutto) io farei una prova, o al massimo le accenderei domani. Ma occhio perché con gente in camera e le luci sul cranio...ho paura che sia troppo. Tutto insieme.

La prima settimana sarà turbolenta, anche la respirazione concitata idem, è un momento in cui però soffre più l'acquariofilo che i pesci, che reagiscono d'istinto.

Torno a ripeterti: sono sanissimi. Non devi veramente temere nulla. sign0098.gif

Si Alvar è tutto nella norma ...............se la luce la accendi in vasca non fare assolutamente movimenti bruschi come ti avevo detto e poi piano piano devono abituarsi........... sono arrivati da poco hanno tutto il tempo, magari la luce accendila quando la stanza è illuminata già dalla luce del giorn,o in modo che sono svegli e possono vederti ............se lo fai al buio completo quando dormono si spaventano ancora di più :-)))

Adesso apettiamo solo le altre foto .......da chi le ha fatte hihihiihi

• Author

Potresti fare una foto di questa pseudo-sabbia?

Se aspetti un altro giorno non muoiono di fame, tranquillo ;) .

certo non appena potrò accendere le luci faccio una foto

so che non muoiono di fame ma comunque a eìvederli come si fiondavano verso il nulla pensavo che un po di cibo non gli dispiacerebbe :dft012:

• Author

Alvar, i pesci stanno benissimo.

Per quanto riguarda le abrasioni...non ne esistono di irreversibili, quindi tranquillo (ieri me n'ero accorto ma non ti ho detto nulla) che la 'carrozzeria' torna splendente, e come ti ha anche assicurato Gennaro..hai comprato quello che sta solo al 40/60% della potenzialità. Il meglio deve ancora arrivare.

Per quel che riguarda l'illuminazione (fregatene delle particelle, dell'appetito e tutto) io farei una prova, o al massimo le accenderei domani. Ma occhio perché con gente in camera e le luci sul cranio...ho paura che sia troppo. Tutto insieme.

La prima settimana sarà turbolenta, anche la respirazione concitata idem, è un momento in cui però soffre più l'acquariofilo che i pesci, che reagiscono d'istinto.

Torno a ripeterti: sono sanissimi. Non devi veramente temere nulla. sign0098.gif

eheheh hai fatto benissimo a non dirmi nulla ieri....avrei passato la notte in bianco ahahhahahaha

anche se so che fortunatamente le abrasioni vanno via però sai com'è.....

vorrei provare ad accenderle stasera anche se so benissimo che non dovrei farlo ihihiih

ma sicuramente ci sarà qualcuno molto vicino a me che dirà dai accendile fai una prova vediamoli per bene ehehehhee

cercherò di reistere.....

ma e le accendessi vedendo che a loro non da fastidio un pizzico di cibo provo a darglielo

comunque ho quello che hanno sempre mangiato da quando sono piccoli quindi non dovrei avere problemi

si in effetti adesso sto soffrendo heheheheh ogni volta che li vedo mi dico chissà se è tutto ok se fanno qualche movimento strano mi prende un colpo poi mi accorgo che sono due che si beccano e quindi uno dei due scatta via...

comunque anche se è veramente presto per are conclusioni ma da ieri subito dopo l'inserimento in vasca

tutto ha avuto un senso, il percorso fatto fin ora, la scelta della vasca, la scelta dei legni particolari, le piante galleggianti, la sabbia....tutto quanto ora ha un senso e solo a guardarli in ombra che si muovono e come si muovono....

beh non potrebbero non essere considerati dei veri RE

• Author

Si Alvar è tutto nella norma ...............se la luce la accendi in vasca non fare assolutamente movimenti bruschi come ti avevo detto e poi piano piano devono abituarsi........... sono arrivati da poco hanno tutto il tempo, magari la luce accendila quando la stanza è illuminata già dalla luce del giorn,o in modo che sono svegli e possono vederti ............se lo fai al buio completo quando dormono si spaventano ancora di più :-)))

Adesso apettiamo solo le altre foto .......da chi le ha fatte hihihiihi

oppure magari dopo un po che ho acceso le luci in camera tipo ieri sera se li vedo svegli e attivi magari ci provo

e assolutamente niente movimenti bruschi...pensa che mia madre dopo aver visto con i suoi occhi come ragiscono ora a certi movimenti quando è rientrata in camera è rimasta sulla porta e mi parlava a bassa voce heheheheheheh

l'hanno conquistata in pieno

e ovviamente dato che mio padre ancora non rientrava dal lavoro e sicuramente andrà in camera a vederli gli ho lasciato un biglitto di avvertimento hehehehehe

• Author

ah dimenticavo.......

aspetto anch'io le altre foto :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.