Jump to content

Astro

Members
  • Content Count

    3,512
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Astro last won the day on June 22 2013

Astro had the most liked content!

About Astro

  • Rank
    Il Sognatore
  • Birthday 02/04/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    Imperia
  1. Astro

    Impianto ad Osmosi!

    esatto!!!
  2. Astro

    Impianto ad Osmosi!

    volevo un tds a 0 ma avendo un buona portata.....per quello le 3 membrane........l'impianto chei e ho ora è un 7 stadi con membrana da 300,l'acqua che esce va bene si,solo che volevo qualcosa di piu preciso!!!! quello che pensavo io era di mettere 4 bicchieri sedimendi 5 micron ---> Carbone ----> Carbone ------> sedimenti 1 micron e poi le 3 membrane........non riesco con una solo pompa booster a fare tutto??? i filtri a bicchiere li andrei a sostituire ogni 5-6 mesi......
  3. Astro

    Impianto ad Osmosi!

    ragazzi mi sono sbagliato volevo dire 3 membrane!!!! da ottonere parecchia acqua!!!!! vorrei che in poco tempo riempisse le taniche!!!!! le membrane ho sbagliato sono da 190 galloni al giorno,sono da 100 GPD ;) ora ho impianto con una menbrana da 300 GPD ma non mi da l'acqua prossima allo 0,ma il valore di tds è 6..........
  4. Ciao ragazzi volevo i vostri consigli visto che siete dei grandi esperti!!!!! Volevo progettare un nuovo impianto ad osmosi inversa,con 2 membrane da 100 galloni l'una!!!! e volevo sapere quanti prefiltri montereste voi e che componenti montereste!!!! scrivete come lo fareste voi che poi vi dico come lo vorrei realizzare io ;) grazie a tutti ragazzi!!!
  5. a mio avviso se vai con delle lampade da 6500°K sei tranquillo!!!! cmq io dovessi scegliere per una plafoniera opteri per dei t5 secondo me sono i migliori come consumo e rendita!!! e ovviamente prezzo
  6. Ragazzi vendo praticamente tutto quello che ho!!!! perchè ho bisogno di liberare casa!!!! Vendo urgentemente varie vasche: Vasca 350 lt dimensioni 100x65x55 cm solo vetro con 2 o 3 fori sul vetro posteriore!!!!! prezzo 120,00 euro Vasca 300 lt dimensioni 150x40x50 cm vetro con filtro interno e base in plastica nera prezzo 100,00 euro Vasca 250 lt dimensioni 100x50x50 cm solo vetro con filtro interno biologico prezzo 80,00 euro Vasca 125 lt dimensioni 50x50x50 cm solo vetro con foro sul fondo (è il classico cubo da riproduzione discus) prezzo 65,00 euro ne ho 2 Vasca 125 lt dimensioni 50x50x50 cm solo vetro con fondo venato prezzo 40,00 euro Acquari completi: Elos 120 (240 lt) dimensioni 120x50x47 cm con coperchio,ci sono due neon da 30 watt t8 ma nel coperchio c'è la possibilità di poterne mettere fino a 6 o 8 non ricordo bene, in piu la vasca non ha tiranti quindi se si vuole il coperchio si può togliere e fare una vasca aperta!!!! ha il filtro interno elos completa di termoriscaldatre da 200 watt,pompa e cannolicchi.Completo anche di mobile originale elos a due ante colore nero prezzo 300,00 euro Wave XCube 40 completo di tutto filtro,luci ed accessori vendo a 85,00 euro Filtri esterni: Filtro esterno proffessional 3 2080 della eheim, per acquari fino a 1200 lt una bomba!!!!completo di tutto il materiale filtrante originale eheim, comprato e mai usato!!!!! avevo alcuni progetti ma poi non sono andati avanti.......prezzo 180,00 euro Filtro esterno askoll pratiko 400 in ottime condizioni completo di spugne e cannolicchi siporax sera!!!! prezzo 50,00 euro Taniche d'accumolo per stabulazione acqua: Tanica da 500 lt colore blu usata sempre e solo per acqua acquari prezzo 80,00 euro Tanica da 500 lt gemella di quella sopra ma con una piccolissima venatura da riparare con colle apposite prezzo 40,00 euro Tanica da 300 lt colore blu praticamente nuova prezzo 55,00 euro Impianto ad osmosi inversa: Impianto ad osmosi inversa a 3 stadi a bicchiere completo di membrana e filtri (i filtri non so se sono da cambiare non ricordo quanta acqua ci ho fatto....io consiglio di cambiarli per sicurezza!!!) prezzo 50,00 euro Per foto o informazioni mandatemi un Mp cmq nei prossimi gg qualche foto la metto ma se volete qualcosa di piu specifico basta chiedere!!!! grazie a tutti Purtroppo ho bisogno di spazio e soldini per sta benedetta casa nuova......azz.....grazie ancora!!!
  7. Astro

    Discussite che ritorna

    davvero complimenti Giulio!!!!!!ora vediamo cosa salta fuori!!!!! ;) ma da quanto tempo è che li hai presi??
  8. Astro

    auguri astro

    grazie mille ragazzi!!!!!!!! ho ricevuto un acquario!!!!!! anche se ho la casa piena,mi hanno regalato un altra vasca ahahahahhaha mi conoscono troppo bene!!!! ;) grazie ancora a tutti!!!!
  9. mi unisco a dani!!!! come sempre bellissima giornata tra amici!!!!! che è sempre un piacere rincontrare e fare due risate!!!!!!!! spero che presto si possa ripetere!!!!!
  10. grande ragazzi ci si vede domani!!!!!! noi siamo in 3 (astro,numero10 e walter) :)
  11. Astro

    Acquario appena arrivato!

    ciao io avevo una vasca marina 80x50x50 cm,un po piu piccola della tua, e dentro avevo circa un 35 kg di rocce vive, il massimo sarebbe trovare quelle belle piatte per creare una rocciata fatta a terrazze!!!!! dove puoi posizionare abbastanza facilmente i coralli!!! io come skimmer (schiumatoio) ti consiglio anche i BM Bubble magus ecco un sito cinese dove si trovano ad un prezzo basso!!! http://www.fish-street.com/bubble_magus_1 io avevo il BM NAC6 e mi trovavo benissimo!!!! poi secondo me bisogna vedere come la vuoi fare la vasca,se per coralli molli,oppure dure o lps.....o un misto......perchè da questo dipende che tipo di movimento devi avere,che tipo di illuminazione e se vuoi seguire una determinata linea tipo fare una vasca zeovit o altro............io ti consiglio se è la prima vasca di andare su una vasca sistema berlinese classico con il tuo buon skimmer i giusti kg di rocce (e sarebbe buona cosa prendere delle rocce di ottima qualità,se no dovresti aspettare qualche mese per farle bene colonnizzare dai batteri e iniziare ad avere le classiche incrostazioni rossastre-viola) e stare su dei coralli molli al massimo qualche lps semplice poco esigente!!!!! La vasca di duri è parecchio impegnativa!!!!! e secondo me ci vuole una certa esperienza per far si che vada tutto ok.......oltre al fatto che ci vuole una bella plafo che pompi bene ;) per il movimento dell'acqua io penso che come le pompe tunze non ci sia di meglio!!!!!! almeno io mi sono sempre trovato alla grandissima!!!! nella mia vasca avevo due 6025 sferiche che le puoi direzionare come meglio credi sono eccezionali!!!! il resto non saprei,se vai di molli puoi tranquillamente usare degli integratori liquindi che metti un volta alla settimana o ogni 15 gg quando fai il cambio..........oppure prendi un reattore di calcio ma non penso sinceramente possa essere necessario su una vasca di molli........ Una cosa che ho visto che hai la vaschetta di rabbocco automatica,ottima cosa!!!!! la salinità nelle vasche marine è molto importante ed è buona cosa che rimanga il piu stabile possibile,senza sbalzi con l'evaporazione dell'acqua...... ti posso fare qualche domanda? Utilizzi acqua d'osmosi? che sale usi? ne hai già provati di diversi tipi? hai notato differenze? che tipi di pesci vorresti inserire??? Spero di esserti stato d'aiuto e ti seguo con interesse le vasche marine a mio avviso sono il top nell'acquariofilia!!!! (ovviamente è una mia opinione!!!!!)
  12. Astro

    Auguroni Salvo!

    AUGURONI SALVO!!!!!!!!!! 100 di questi giorni!!!!!!
  13. per me va benissimo!!!! però ti passiamo a prendere noi andiamo con la mia!!!! piu siamo e meglio è!!!! cosi ci dividiamo le spese ;)
×