Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Re Sono Arrivati!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

ragazzi emozione grandissima......

ho dato un po da mangiare ai miei piccoli anche se solo due stanno iniziando a farlo ovvero la coppia....

e adesso non solo uno dei due ha mangiato più del solito....ma.....sono ancora emozionato...

si è avvicinato ed ha mangiato dalle miei dita....si è fatto anche accarezzare e quando il cibo era finito a continuato a spilucchiare le mie dita....

e intanto gli altri....narcotizzati come al solito!!!!

è stato un momento bellissimo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar stamattina ho scoperto che il mio LSS ha fatto il suo lavoro, ci sono tante codine che si muovono :) spero che anche te trovi lo stesso panorama in vasca :)

dai dai basta dormire, facci sapere ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra chiaro che la formazione della coppia mentre i pesci erano ancora in fase di ambientamento non abbia di sicuro aiutato a creare calma in vasca ed anzi i pesci esclusi dalla fase riproduttiva ne possono risentire. La riprova è il fatto che la coppia sembra essere a suo agio, non per il fatto in se che abbia deposto (perchè a volte capita che si deponga per puro istinto alla continuazione della specie e non per condizioni ottimali..), ma per il fatto che si nutre e non mostra timidezza.... Hai avuto la schiusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra chiaro che la formazione della coppia mentre i pesci erano ancora in fase di ambientamento non abbia di sicuro aiutato a creare calma in vasca ed anzi i pesci esclusi dalla fase riproduttiva ne possono risentire. La riprova è il fatto che la coppia sembra essere a suo agio, non per il fatto in se che abbia deposto (perchè a volte capita che si deponga per puro istinto alla continuazione della specie e non per condizioni ottimali..), ma per il fatto che si nutre e non mostra timidezza.... Hai avuto la schiusa?

 

dall'alto, o dal basso viste le mie dimensioni, della mia ignoranza ho pensato anch'io che la formazione della coppia e la deposizione in primissima fase di ambientamento non abbia giovato agli altri del gruppo....e l'ho pensato perchè c'è stato un passo indietro da mercoledì quando è iniziato il fotoperiodo....quasi tutti gironzolavano per la vasca e potevo vederli poi da quando la coppia ha iniziato a fare sul serio piano piano li ha relegati tutti dietro le radici e ogni volta che qualcuno prova a mettere il muso fuori uno dei due lo fa indietreggiare...

le luci sono ancora spente e non riesce a vedere bene se c'è stata la schiusa....mi sa che parecchie uova se le sono mangiate ma mi è sembrato di intravedere qualche puntino che fuoriesce dalle uova rimaste....ma per una conferma devo aspettare che si accendano le luci

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Alvar, :-)))

Adesso Emilio deve imparare tutto sui discus e preparare un cubo :-)))

 

hahahahah....mmm non so se le cose sono andate a buon fine ma comunque adesso se gli parlo di altre vasche....sono convinto che mi ammazzerebbe

anche se si sta appassionando e non poco.......

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :043: alle 13:35 non ha ancora rispoto.. inizio a preoccuparmi hahhaha

 

hahahaha tranquillo mustang sono ancora mentalmente stabile.....forse hahahahahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi Robi hai visto a fare le cose con calma!!!!! poi si va tutto di corsa!!!! cavolo ottimo lavoro!!! ottimi pesci!!!! ottima vasca!!!! tienici aggiornato!!!!

se è possibile anche qualche foto ahahahhahahha ;) ;) ;)

Grande robe te lo meriti tutto,questo deve servire a tutti per dimostrare che a fare le cose con calma poi c'è solo da guadagnarci!!!! :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheh grazie astro purtroppo le codine sono in una posizione del cavolo e mi sa che non riesco a fotografarle....

l'unico mio dubbio è per gli altri inquilini della vasca...non possono muoversi e non stanno instaurando un rapporto di fiducia con me....hanno ancora paura...non so che fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Robbè, ma dove vuoi arrivare????? inccedibile ragazzi, le codine dopo una settimana....

 

Bravissimo!!!

 

Gli altri mangiano?

 

oggi forse sono riusciti a raccogliere qualcosina ma diciamo che li sto quasi imboccando...non possono muoversi da dove sono per via della coppia.....

ma se hanno mangiato forse uno o due esemplari un paio di granuli ma non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.