Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La serra F.lli Sanelli!!!


Messaggi raccomandati

bravo_2.gifEvviva Fabrizio , attendiamo foto ;-)

 

Fabrizio , non vediamo l'ora di vedere queste nuove foto , sicuramente avete fatto un buon lavoro dettato dalla vostra passione e volonta' di fare , complimenti e aspettiamo sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti!!! Anche oggi abbiamo fatto le ore piccole, il lavoro di questa sera è stato la preparazione di 4 kg di pastone per quei voracissimi discus che continuano a crescere, siamo comunque galvanizzati dalla nuova schiusa di una nuova coppia (red melon con un pigeon checkerboard) che ora mai hanno passato la prima settimana di nuoto libero!!! Siamo curiosi di sapere cosa ne uscirà!!! Per le foto purtroppo dovrete attendere in quanto le pubblicheremo più avanti nell'articolo che Tatore ci sta partorendo, dallle prime bozze è già una figata, intanto scusateci per l'attesa ma sicuramente ne varrà la pena!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mentre io stendo il vostro resoconto voi continuate imperterriti.

Non so che dirvi...ma è una soddisfazione che in qualsiasi momento saremo pronti a presentarvi/ci, ci saranno sempre delle novità da aggiungere. Davvero sorprendente. Mi sento privilegiato perché conosco il vostro iter con piu' particolari. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mentre io stendo il vostro resoconto voi continuate imperterriti.

Non so che dirvi...ma è una soddisfazione che in qualsiasi momento saremo pronti a presentarvi/ci, ci saranno sempre delle novità da aggiungere. Davvero sorprendente. Mi sento privilegiato perché conosco il vostro iter con piu' particolari. sign0098.gif

 

Non vediamo l'ora di poter ammriare tutti i vostri discus :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, le foto stanno viaggiando nella rete informatica destinazione Tatore, mentre devo scattarne di nuove dato che abbiamo riempito tutti e 4 i cubi con altrettante coppie, Penso che per l'articolo dovrete aspettare ancora un pò, ma, come già anuncianto, i lavori nella serra sono al 95%, settimana prossima spostiamo il 200 litri (allestito con piante e fondo)che ho in casa nella serra, per ora lo lasciamo come acquario ornamentale con gli scalari per spezzare la '' monotonia'' delle vasche da riproduzione, e per l'impianto elettrico aspettiamo settembre. Nel mentre, se qualcuno di voi passasse da vercelli e vuole venire a trovarci la nostra porta è sempre aperta con pronto un buon caffè (forse è meglio una birra dato il caldo)!!!! Ciaoooo!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sane non vediamo l'ora che finite i lavori e che l'articolo sia pronto , adesso l'importante e' fare le cose con calma e organizzatevi nei cambi e nelle manutenzioni giornaliere , magari se passiamo ci prendiamo una birra insieme , viceversa anche voi se passate per la capitale fate un fischio :dft011: :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sane non vediamo l'ora che finite i lavori e che l'articolo sia pronto , adesso l'importante e' fare le cose con calma e organizzatevi nei cambi e nelle manutenzioni giornaliere , magari se passiamo ci prendiamo una birra insieme , viceversa anche voi se passate per la capitale fate un fischio :dft011: :dft011:

Salvo, stanno a fare un lavoro...incoraggiante davvero.

Ieri ho ricevuto un giga di loro foto: splendido davvero. Credo aprirò nella home una gallery e con la scusa posso mettere tutte le loro foto (tante).

Io non dico niente perché noi terrùn siamo fatti così :dft010: , ma che voglia di serra fanno venire.

Bravi e complimenti. Ma dopo l'estate glieli faremo tutti, ve lo assicuro.

Pubblicare adesso il reportage sarebbe un peccato. Aspettiamo un momento "particolare" :dft011:

Basta...ho detto troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah grande tatore che tieni tutti sulle spine.... sono quasi invidioso anche io che tu le hai viste, poi ho realizzato che la serra e mia :57: :57: :57: ... a volte non ci credo nemmeno io che ci siam riusciti, è vero, ce ne sono a centinaia migliori, ma quella è la mia e di mio fratello!!!! Grazie a tutti voi per il supporto! siete unici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho ricominciato con voi ad interessarmi del vivo dell'hobby, quindi sono io che ringrazio voi, fosse solo per il tempo che avete dovuto perdere tra una cosa e l'altra: posare tutto, prendere digitale, scattare foto, inviarla a quel rompic**o :dft010:

Quindi GRAZIE!!!! :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma smettila, grazie a te per il tempo che stai adoperando per noi!!!! Oggi abbiamo svuotato il 200 litri che avevo on casa e domani lo facciamo partire nella serra per l'ultimo spostamento, quello che ci porterà ai fatidici 1800 litri!!! ai poveri scalari che abbiamo sfrattato abbiamo allestito un 100 litri sempre nella serretta... Per il nuovo 200 litri avevamo pensato di fare un biotopo dove terremo le coppie quando saranno a '' riposo'', qualche idea sull'allestimento? io pensavo a un fondo di dabbia chiara e a tanti tronchi. pianti si/piante no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma smettila, grazie a te per il tempo che stai adoperando per noi!!!! Oggi abbiamo svuotato il 200 litri che avevo on casa e domani lo facciamo partire nella serra per l'ultimo spostamento, quello che ci porterà ai fatidici 1800 litri!!! ai poveri scalari che abbiamo sfrattato abbiamo allestito un 100 litri sempre nella serretta... Per il nuovo 200 litri avevamo pensato di fare un biotopo dove terremo le coppie quando saranno a '' riposo'', qualche idea sull'allestimento? io pensavo a un fondo di dabbia chiara e a tanti tronchi. pianti si/piante no?

Spolverata di sabbia sul fondo, acqua ambrata e qualche pianta epifita cosi' non dovete nemmeno diventar matti con fertilizzazioni etc.

Al volo al volo? Due Microsorum ai tronchi (non sono di biotopo ma stanno bene e non richiedono cure particolari), due galleggianti tipo Ceratopteris cornuta (sia chiaro: non è galleggiante ma sotto la luce sta da dio e filtra nitrati) e uno sfondo scuro. Il punto è che si riprodurranno perché cosi' create loro un'alcova invitantissima. :011:

Ma sarà d'impatto in un ambiente in cui la disposizione nell'insieme segue rigorosamente una disposizione "tecnica". Una finestrella sulla natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace una vasca dedicata al sano riposo per le coppie!!!!!!! mi sa che se riesco lo faccio anche io e usero l'unico acquario da 150 cm che ho un 150x40x50 cm dedicato al riposo ;) gran bella idea!!! complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riempito il nuovo 200 litri e gli ho messo qualche tronco e la sabbia, tutto sommato sta già bene così, anche se l'idea delle piante galleggianti mi piace, comunque grazie a questa vasca così arredata la serra ha cambiato volto, anchè perchè l'abbiamo messa proprio davanti alla porta d'ingresso ad altezza occhi, spezza la monotonia delle vasche da riproduzione, fa da punto focale, un pò come una top model in un cantiere navale 72.gif 72.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.