Jump to content

sane84

Members
  • Content Count

    2,743
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

sane84 last won the day on September 6 2012

sane84 had the most liked content!

About sane84

  • Rank
    Andrea Sanelli
  • Birthday 10/01/1984

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    Vercelli
  1. sane84

    Dopo 7 mesi.....

    Ciao Roby, scusa per il ritardo nella risposta... sono rimasto senza parole per il modo in cui sono cresciuti, sono molto belli e, come ha detto Fabio, il merito è soprattutto tuo e per le tue cure da esperto... Davvero complimenti, da un enorme soddisfazione vedere queste cose!!!
  2. sane84

    Attimi Magici

    Matteo, rispondo alla domanda che hai fatto @@neoncento su un altro topic, i piccoli che hai tu sono della stessa covata dei 2 più grandi che ha preso per suo fratello, mentre quelli di Franco sono più giovani!!!! Grazie ragazzi per le belle parole che state scrivendo!
  3. sane84

    Che i giochi abbiano inizio

    wow come si sono ambientati bene... Ottimo lavoro Franco!!!
  4. sane84

    Che i giochi abbiano inizio

    Ebbene si Roberto, sono i tuoi piccoli (che oramai sono delle belle padelle da 16 cm abbondanti)... c'è già un box per te, quando sarai pronto te lo faremo avere, come promesso il giorno che ti sei separato dai tuoi beneamati... non ci siamo scordati di te!!!
  5. sane84

    Che i giochi abbiano inizio

    Ciao, sono Andrea, sono contento che tu sia rimasto soddisfatto e che i pesci stiano bene, segui i consigli che ti danno qui (questo più che un forum è un enciclopedia vivente) e vedrai che otterrai ottimi risultati. Per i valori sei a posto, i nitrati vanno bene (non pensare che nella vasca dove sono stati pescati fossero tanto più bassi, nonostante gli ingenti cambi che sono in una vasca non arredata è possibile fare... I valori della tua acqua di rete sono ottimi, per la riproduzione (hai qualche mese per pensarci comunque eheh) secondo me ti basta tagliare l'acqua di rete con dell'acqua RO per abbassare la conducibilità fino ai valori più consoni per la coppia (ognuna vuole valori diversi), anche se i genitori dei tuoi si sono riprodotti con qualsiasi acqua tu possa immaginare... Che dire, in bocca al lupo, teniamoci in contatto!!!
  6. sane84

    Coppia Turchese striato con BD.......

    Bisognerebbe sapere la genetica degli stessi, se hanno una genetica ''fissata'' (parola grossa), potrebbero saltarti fuori tutti turchesi striati, quindi torni indietro rispetto alla selezione Blu diamond... dipende cosa vuoi ottenere... Se invece la genetica non è fissata allora chissa cosa viene fuori...
  7. sane84

    melon f2? forse ci siamo.....

    il primo amore non si scorda mai eheheh... Abbiamo provato con altri sistemi di filtraggio ma non ci han dato molte soddisfazione, quindi siamo ritornati alle origini!
  8. Ema, stai facendo sul serio... posso prenotare una visita non appena hai finito?
  9. sane84

    melon f2? forse ci siamo.....

    Grazie a tutti Ragazzi per il supporto morale che Tutti continuate a darci... il traguardo non è ancora raggiunto, aspettiamo di vedere questi F2 come saranno fra qualche mese, anche se siamo molto ottimisti...
  10. sane84

    che sorpresa!

    Grazie Nicola, la tua visita è stata veramente gradita, dovevi vedere le nostre facce sorridenti appena Fabrizio mi ha detto che saresti passato... come hai detto tu il tempo a nostra disposizione è stato esiguo, ma l'amicizia c'è ed è sempre un piacere, con l'occasione voglio rinnovare l'invito a chiunque del Discus Club passi dalle nostre parti a contattarci per bere un caffè insieme, siete sempre i benvenuti, tutti!!!!!
  11. sane84

    melon f2? forse ci siamo.....

    L'incrocio con i golden è una cosa che mi interessa, vedremo. Riguardo al lavoro di Francesco, bisognerebbe chiedere a lui, sicuramente usciranno fuori dei bei pesci, come tutti quelli fatti da lui fino ad ora.
  12. Secondo me è importante parlare di quantità... io ho fatto prove con i pesci dentro, per dare una leggere disinfettata alla vasca dopo una malattia, mettevo, ho messo 1 ml di amuchina ogni 100 litri d'acqua, sia i pesci che i filtri non hanno avuto problemi... con dosaggi simili quindi puoi anche mettere i legni, se assorbono qualcosa sarà in quantità talmente irrisoria che non avrai problemi. se vuoi lavare bene i legni lasciali in acqua e sale ( anche 5 grammi litro) per 1 settimana e poi lavali bene, al limite ti rilascera del sale in vasca per qualche tempo, l'unico problema sarà un piccolo aumento della conducibilità, ma ai pesci male non fa. per lavare bene la vasca invece armati di guanti, amuchina pura in uno straccio e strofina, poi sciacqua abbondandemente, lascia asciugare la vasca e dopo una settimana puoi ricominciare...
  13. sane84

    melon f2? forse ci siamo.....

    L'importante che siano golden puri e non golden Pigeon come purtroppo (per i nostri scopi ovviamente) si trovano in giro... Come ha deto fabrizio, servirebbero appunto per eliminare il carattere pigeon...
  14. sane84

    melon f2? forse ci siamo.....

    Diciamo che ci sono almeno 3 esemplari più belli di quello che abbiamo portato in concorso al Naq, non sono stati portati loro in quanto erano più piccoli...faremo altre foto!
×