Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La serra F.lli Sanelli!!!


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi è un po' che non ci sentiamo,ma abbiamo avuto due giorni di intensa attivita'.infatti ci siamo presi due giorni di ferie ed abbiamo smontato e rimontato la serra. dopo tanto pensare provare ecc... possiamo finalmente dire che il nostro progetto finalmente è quasi pronto tranne alcune rifiniture in seguito allegheremo le nuove foto. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti, chi in vacanza, chi in barca per grandi manovre ;D

Molte cose ahimé si possono fare o quando non c'è nessuno o quando si è in vacanza (o entrambe le cose), quindi buon lavoro ai fratelli.

Noi ci sentiremo domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il progetto del filtro , complimenti  ;) volevo sapere come avete intenzione di riempirlo ' ' vi consiglio uno strato di siporax o roccia lavica (minor costo) alternato a lastre di spugna sintetica,  a lungo andare il siporax si intasa mentre la spugna trattiene il grosso  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramke, ci hai letto nel pensiero, li abbiamo fatti proprio cosi, per essere precisi: lana perlon (che laviamo settimanalmente), spugne (che laviamo sporadicamente al bisogno) e syphorax. La roccia lavica sostituisce i cannolicchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si  con la roccia lavica (lapillo vulcanico) ben lavato all'inizio sotto acqua corrente per circa 10 minuti , ho riempito tutti i miei filtri  ;D,  mi son trovato bene , la cosa principale e' che con 2 sacchi da 10e  hai 20kg di materiale filtrante, le spugne sono inevitabili  ovviamente all'entrata dell'acqua  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tanto di quel materiale adesso da poter fare una biografia.

Grazie mille ragazzi per la vostra disponibilità, è chiaro che siete molto motivati. Per il resto sarete solo da leggere, perché non è solo interessante quello che avete fatto e che vi state accingendo ad ultimare,ma è interessante continuare ad aggiornarci sui vostri futuri risultati.

Ovviamente non voglio dire di piu'. Mi è piaciuto essermi intrattenuto con voi al telefono quei due minuti (  ;D ;) ), e ne trarrò dei vantaggi per tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatore, in 2 minuti di telefonata ;) abbiamo potuto dire poco, e tutto il giorno che io  e mio fratello ci diamo dei deficenti perchè potevamo crearci una scaletta per raccontarti le cose invece di aver fatto un pasticcio( tipo non sapere tutte le razze di discus che abbiamo)... ma tutto sommato è meglio così, io e mio fratello siamo genuini, onesti e semplici, ancora incasinati coi lavori che non abbiamo tempo di documentarci sul tutto.... Ieri al termine della telefonata eravamo in fibrillazione, grazie, grazie mille per la possibilità!! Per le foto dovrai attenddere ancora qualche giorno che riempiamo la parte di scaffale superiore in modo tale che la serra sia al completo!!!! Grazie mille di nuovo e continua così con il forum, continua a offrire tutta la passione, la pazienza e la volontà che hai dimostratio di avere!!! ;) ;) ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un onore. Come vi ho detto e vi confermo, il privilegio di beccare un progetto sul nascere è grande. In verità vi ho strappato dalla laringe quello che volevo e mi interessava sapere. Per il resto...fate pure con calma.  ;)

Avevo io la mia scaletta e l'ho rispettata  ;D

Per il resto..le foto parlano. Ovviamente non possiamo fare foto a cose che ancora non esistono, quindi e' davvero tutto OK per il momento. Grazie, fratelli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.