Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La serra F.lli Sanelli!!!


Messaggi raccomandati

Fate con calma per le foto, che ancora ho da laurà su quelle che mi avete spedito :dft011:

La mia paura è proprio che abbiate fatto troppi cambi sottraendo la flora batterica in un momento topico di formazione, all'intero sistema.

Io paradossalmente (non prendetemi per pazzo e non fatelo con piccoli in vasca) quando vedo che il nitrito torna NON faccio cambi. E' proprio la cosa che maggiormente evito. Semmai porto il pH su soglie leggermente acide per il discorso dello ione idrogeno (ahhh...finalmente un po' di chimica)per scongiurare l'ammoniaca, e faccio girare tutto normalmente monitorando il comportamento dei pesci, evitando cibo in abbondanza, aerando il più possibile la vasca.

 

@ Ramke: è possibile che il pH sia così (anche con una cond. bassa) perché vuol dire che la vasca non è partita da molto o i cambi che fanno sono superiori al 35%-

 

Klaus Schmitz fa partire vasche nuove direttamente coi discus dentro...altro che batteri. Ma lui ha pesci senza parassiti, sanissimi e il discorso cambia parecchio. Audaces fortuna iuvat

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao qui ti rispondo io,visto che i cubi sono affidati a me, conducibilita 60 uS ph 6.5 questi sono gli unici valori che controllo logicamente No2 e nO3 praticamente assenti cosa ne dite? volevo anche aggiungere che la coppia cobalt snake presa da Gianluca anchessa da oggi nuota con una trentina di larve intorno che spettacolo.

Ciao a tutti ... :dft010:

se posso dico la mia :dft008: probabilmente come dice Tatore il ph è cosi perche la vasca non è ancora pienamente matura, di solito per 2-3 mesi dall' avvio di una vasca fatico a tenerlo sotto il 7 specialmente se la vasca è molto aereata.

farei cambi del 25 % solo se i nitriti salgono parecchio... (oltre 0,5 ppm) o se si denotano segni di malessere, cosi ste vasche matureranno completamente. Un prodotto che a me ha aiutato parecchi sono le fiale prodibio biodigest, fanno miracoli nella maturazione del filtro.

continuate cosi che state andando alla grande e sto con la bava in attesa delle foto.

a settembre spero di vedervi e conoscervi per una gita da Riccardone.

ciao belli fratelli :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo, Fabrizio non esagerare con i cambi aspetta che tutto maturi e tieni monitorati i valori, puo' essere che non si sia formato a dovere il supporto biologico, comunque ottimo per i green ma hanno sentito le piogge, hai notato questo aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti Prodibio (tipo il protocollo biodigest) sono eccellenti, ma chi ha una serra deve vedere le spese per una vasca moltiplicate per il numero di vasche, e trovare espedienti meno onerosi per evitare inutili salassi. Confermo però che con sei fiale fai partire sei acquari, senza ulteriori aggiunte (per parlare dei loro batteri in sospensione liquida).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se non ci siamo fatti sentire ma sono stati giorni intensi e interessanti allo stesso tempo! Come tutti saprete abbiamo fatto una visita a Gianluca (non sto a dilungarmi in sviolinate, anche se se le merita perchè è un grande!!) e li abbiamo conosciuto astro e i suoi pazzi amici, Mauro (ho visto di persona il suo Malawi, le foto non rendono giustizia!!!), abbiamo fatto una visita al negozio di Riccardone, non faccio pubblicità, vi dico solo, visitatelo e ditemi voi!

Per quanto riguarda il problema dei nitriti navighiamo ancora nel buio anche se qualche risultato lo stiamo ottenendo, non mi sbilancio ancora a dire qual'era la causa, anche perchè probabilmente c'è ne più di una. Vi allego la foto della nostra coppia di red melon con 200 piccoli (dalla foto non si vedono tutti ma fidatevi, sono tantissimi!!!) e poi le foto di 3 pidgeon che vi chiedo di classificarmi perchè dalle foto su internet non capisco proprio se siano pidgeon snake, blood ecc... :na: :na: , aiutatemi vi prego!!!! :ba: :ba:

post-1337-075054700 1282340973_thumb.jpg

post-1337-080710500 1282341077_thumb.jpg

post-1337-081823300 1282341132_thumb.jpg

post-1337-039896400 1282341277_thumb.jpg

Modificato da sane84
Link al commento
Condividi su altri siti

i red melon sono spettacolari io ne ho visti due da Gianlu produzione Sanelli uno spettacolo!!!! quando avrò la serra pronta mi farebbe molto piacere avere una vostra coppia di red melon riprodotti da voi!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se non ci siamo fatti sentire ma sono stati giorni intensi e interessanti allo stesso tempo! Come tutti saprete abbiamo fatto una visita a Gianluca (non sto a dilungarmi in sviolinate, anche se se le merita perchè è un grande!!) e li abbiamo conosciuto astro e i suoi pazzi amici, Mauro (ho visto di persona il suo Malawi, le foto non rendono giustizia!!!), abbiamo fatto una visita al negozio di Riccardone, non faccio pubblicità, vi dico solo, visitatelo e ditemi voi!

Per quanto riguarda il problema dei nitriti navighiamo ancora nel buio anche se qualche risultato lo stiamo ottenendo, non mi sbilancio ancora a dire qual'era la causa, anche perchè probabilmente c'è ne più di una. Vi allego la foto della nostra coppia di red melon con 200 piccoli (dalla foto non si vedono tutti ma fidatevi, sono tantissimi!!!) e poi le foto di 3 pidgeon che vi chiedo di classificarmi perchè dalle foto su internet non capisco proprio se siano pidgeon snake, blood ecc... :na: :na: , aiutatemi vi prego!!!! :ba: :ba:

Dai ragazzi fate contento mio fratello che sono 3 giorni che mi rompe le scatole con sti 3 pigeon!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, i primi due hanno livree molto simili ai Pigeon Snake di Stendker, il terzo meno ma potrebbe rientrare secondo me nella stessa categoria. Mi accodo alla lunga serie di complimenti, vi dico già che in futuro prenderò molti spunti da quanto avete inserito in queste pagine. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola sai che qui nessuno si intromette ma tutti partecipano, ritornando in topic, Sanelli Brother avete novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca, la tua coppia di Cobalt ha fatto una bella deposizione, siamo molto speranziosi! Se tutte le 3 covate che abbiamo vanno a buon fine... Abbiamo bisogno di più spazio cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.