Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La serra F.lli Sanelli!!!


Messaggi raccomandati

il bravo non va solo a me,ma a tutti voi infatti ogni qualvolta si presenta un problema,con la vostra collaborazione ne siamo sempre usciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi ragazzi ma ora mi sorge un dubbio io ho dentro ad un contenitore e in un sacchetto mezzo aperto delle cisti che mi hanno dato ramke e dotto ma mi sa che quelle non andranno bene perchè altro che conservazione sono dentro ad un secchio sopra nel bagno di riserva insieme a tutto il resto della roba in piu ora c'è anche una vasca di Gianlu piena d'acqua salata con dentro 40 kg di rocce a maturare...............azz mi sa che nei prossimi gg se mi gira provo per la prima volta a schiuderne qualcuna..........a chi posso darle da mangiare?????? ora che non ho piccoli ma 2 acquari marini e uno di discus...............aiuto ragazzi sono sempre il solito azz...............;( ;( ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro le fai schiudere,le passi in acqua dolce e poi le immetti nel tuo reef li sono ottimo cibo per i pagliacci e per l' anemone.

Adesso rientrando in topic.

Fabrizio questa è una community nel quale tutti ci si aiutano, andate avanti così, hai foto dei nascituri e delle "nuove" coppie?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro le fai schiudere,le passi in acqua dolce e poi le immetti nel tuo reef li sono ottimo cibo per i pagliacci e per l' anemone.

Adesso rientrando in topic.

Fabrizio questa è una community nel quale tutti ci si aiutano, andate avanti così, hai foto dei nascituri e delle "nuove" coppie?

Domani le faccio e ve le posto promesso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sane sign0098.gif sign0098.gif . adesso vai di siringoni di naupli :dft011: , in questo momento i piccoli piu' ne hanno e piu' crescono, in effetti la cosa piu 'importante e una volta prese le cisti dal frigo richiuderle bene e rimetterle in frigo al loro posto...cosi' la schiusa e' sempre buona e non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccovi, come promesso, le foto( di orribile fattura tanto per non smentirmi) delle nostre 3 covate attuali.

p.s. sarà l'ultima volta che portiamo avanti 3 covate insieme, chiaro Fabrizio???

 

I piccoli sono tutti sparsi perchè gli avevamo appena somministrato le artemie

post-1337-064722900 1283808988_thumb.jpg

post-1337-095284100 1283809018_thumb.jpg

post-1337-073100900 1283809029_thumb.jpg

post-1337-068114100 1283809036_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti,dalle foto si capisce la cura che gli fate, vasche pulite e tanti piccolini che nuotano. sign0098.gif

un pensierino su i miei nipotini ce lo sto' facendo, la crescita com'è proporzionale tra le tre coppie o hai notato differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti , avete un gra lavoro ...ma le soddisfazioni sono tante , tra poco dovrete selezionare i piccoli piu' promettenti e dividerli in altre vasche immagino :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti,dalle foto si capisce la cura che gli fate, vasche pulite e tanti piccolini che nuotano. sign0098.gif

un pensierino su i miei nipotini ce lo sto' facendo, la crescita com'è proporzionale tra le tre coppie o hai notato differenze?

 

Hai anticipato una nostra prossima domanda, ho notato che i piccoli della coppia di red melon oltre che essere molto più numerosi crescono molto più in fretta degli altri... La coppia pigeon-melon ha fatto per la terza volta piccoli difettati (almeno così sembra, a parte qualcuno), ma anche la covata scorsa che era parallela a quella melon, dopo un mese i piccoli di melon erano il doppio dei piccoli di melon-pigeon... La covata dei cobalt sta crescendo bene, sembrano belli (anche se sono ancora piccolissimi) però sembra crescano leggermente più lentamente dei melon...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ci stiamo organizzando nel dividere le covate in altri cubi come consigliato da Ramke ed eseguire una prima selazione ma è ancora un po'presto. per quanto riguarda la crescita i piccoli red melon hanno uno sviluppo piu' rapido. mentre la coppia pigeon/melon molto piu' lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti , avete un gra lavoro ...ma le soddisfazioni sono tante , tra poco dovrete selezionare i piccoli piu' promettenti e dividerli in altre vasche immagino :rolleyes:

 

A dire la verità abbiamo già incominciato a selezionare la prima covata (quella di aprile), ma è solo per farci la mano, il lavoro vero e proprio arrivera con queste tre covate (facciamo due perchè quella del melon-pigeon sembra una ciofeca, a proposito, consigli di cambiare qualche valore oppure lasciare perdere con quella coppia??) Il problema rimangono le vasche, non vi posso anticipare molto per non togliere l'esclusività dell'articolo fantastico powered by Tatore, ma poi vi chiederemo qualche consiglio per ottimizzare le vasche... E proprio vero il detto:

Non importa quante vasche possiedi, te ne mancheranno sempre un paio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.