Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La serra F.lli Sanelli!!!


Messaggi raccomandati

un ringraziamento particolare lo volevo fare a mio fratello che con tutte le sue idee mi sta facendo lavorare come un pazzo e portandomi quasi al divorzio.tanto lui le dice e poi scompare grazie.
;D ;) ;)

Forte..

Comunque come vi ho scritto nella email, penso che le cose finite (nel senso di rifinite) piacciono a tutti. Osservi, pensi all'organizzazione, ne trai spunto ecc...ok. Ma vuoi mettere invece quanto puo' intrigare i passi che caratterizzano la realizzazione di un progetto come il vostro? E' quello che intriga. E' una possibilità irripetibile per chi vede, di partecipare virtualmente alla realizzazione. Senza nulla togliere ai progetti già realizzati, che per voi invece presumo rappresentino la panacea dell'ispirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete una bella coppia ;)  mi raccomando non litigate ;D , dividete i compiti anche se uno e' la mente e l'altro il braccio fate la forza che vi guida al raggiungimento del vostro traguardo un bel luogo dove vi incontrerete tutti i giorni e potrete ammirare con soddisfazione le vostre creature  ;) , ho visto dei piccoli in accrescimento , come state procedendo con la loro alimentazione ' ? sono dei pigeon? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono red melon, guarda per l'alimentazione gli stiamo dando semplicemente granulato e pastone, se hai dei consigli li accettiamo volentieri, ricordo a tutti che siamo neofiti!!! Cmq Fabri io do le idee ( e comunque non tutte le idee malsane sono mie, vedi gli ultimi acqiusti ;D, potrei fare una lista lunga km sulle tue idee, che comunque si sono rivelate azzeccate debbo ammeterlo!!!), ma tu le metti in pratica quindi siamo colpevolial 50%, è più pazzo chi ascolta il pazzo del pazzo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehheheh diciamo allora che vi compensate alla perfezione...............il braccio e la mente !!!!!

Grandi!!! ma di dove siete?;D? Io sono Ligure rimango vicino a sanremo

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo di Vercelli! astro, se capiti in zona fammi sapere che ti invitiamo a prendere un caffè!  Comunque non siamo il braccio e la mente, le decisioni le prendiamo sempre insieme, per ogni lavoro ci pensiamo e facciamo dei progetti da soli e poi facciamo la riunione per decidere qual'è il migliore, spesso e volentieri prendiamo le due idee e le fondiamo insieme. I lavori al 90 % li ha fatti Fabrizio semplicemente perchè lui è capace a lavorare, io no, infatti mi dice sempre che se ho scelto di studiare chimica ci sarà un motivo  ;D!!! La strada da acquariofili l'abbiamo sempre condivisa ma mai vissuta insieme, ovvero lui aveva i suoi acquari e io i miei, solo nell'ultimo anno abbiam deciso di fare qualcosa insieme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,comunque mentre il mio socio è da qualche parte a tr...... come un riccio oggi sono arrivati i 4 bidoni nuovi per la stabulizzazzione. poi ho procurato i 4 tubi in pvc nero e domani mattina provvedero' a trasformarli in filtri interni per il rio 400 e per la vasca presa da Luca cosi lunedi mio caro chimico ci sara' bisogno delle tue braccia.buona notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che scrive anche il Fabri, allora oggi ci si dedica al fai da te? Mi raccomando facci vedere qualche foto dei filtri fai da te'.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fratelli sono in perfetta sintonia. Niente da dire.

 

-- ho procurato i 4 tubi in pvc nero e domani mattina provvedero' a trasformarli in filtri interni per il rio 400 e per la vasca presa da Luca cosi lunedi mio caro chimico ci sara' bisogno delle tue braccia

Beh, non trascurateci...anche se in questo periodo la voglia di scrivere immagino stia a zero. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ,si è vero è il tempo piu che la voglia di scrivere che manca. comunque ho realizzato il filtro interno prendendo spunto da quello che ho visto a casa di Luca poi ci ho messo del mio e penso di aver ottenuto un buon risultato.comunque domani faccio due scatti e dico ad Andrea di pubblicarli perchè vorrei sapere la vostra opinione.poi mi rivolgo a Luca per informarlo che i suoi ex pesci stanno benone e si stanno rimettendo in forze. buona notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di sapere che i pescetti si stanno rimettendo in forze, aspettiamo le foto dei filtri e l' upgrade che fai fatto Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.