Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Scaffalature Per Creare Parete Di Vasche


tatore

Messaggi raccomandati

che culo , salvo , la coppia mi piace , ma nel mio caso i piwo sembravano finti , il maschio non fecondava e la femmina ti faceva un favore a deporre :dft005: spero che questi tuoi siano cazzuti ... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

...magaaari....ancora qui non ciulano :dft010:

Diciamo che il mio progetto è di selvatici e pochi, pochissimi ibridi. Solidi blu, RT e S. haraldi.

Ma partirà tutto dopo le feste, e mentre io sono in vacanza (2-9 gennaio), un angelo custode mi fa tutto...ecco la traccia di massima del progetto inteso come progetto di allevamento, e non solo di struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai Tato grandissimo!!!! ho visto le foto della struttura che spattacolo ( non si vede molto ma sono sicuro che è perfetta) non vedo l'ora di vederla anche rivestita e la sua funzionalità grandissimo!!!!! sono molto contento che hai preso in considerazione il mio progetto e lo stai realizzando!!!!!grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro..non ho fatto altro da mesi. Domenica scorsa abbiamo progettato tutto, sulla base dei tuoi schemi, stampati e dettagliati (voglio dire: bastava leggerli e anch'io li ho capiti) e sul posto (casa mia). Domani la vetreria avrà tutta la stampa delle lastre e i buchi per le lastre del filtro e nel giro di non molto tempo sarà tutto coibentato (hai previsto anche lo spazio per la coibentazione) e montato, mentre la posa delle vasche avverrà come ultima cosa. Tutto il cablaggio sarà interno, e alla fine uscirà solo una presa dalla struttura. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente abiamo cambiato qualcosa ma il punto di partenza e stato quello. al momento faciamo le cose primordiali come strutura , coimbentazione, parte elletrica e vasche, dopo si fara anche la parte esterna di rifinitura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente abiamo cambiato qualcosa ma il punto di partenza e stato quello. al momento faciamo le cose primordiali come strutura , coimbentazione, parte elletrica e vasche, dopo si fara anche la parte esterna di rifinitura

OOOOOOoooooooo eccoloooooooooo!!!!

E' lui!!! E' lui il mito!! Cinque giorni e ha fatto la saldatura. Che fenomeno. Mi spiace per le foto..ma sono state fatte di fortuna da Titi col telefonino. La struttura è stata adattata perché era eccessiva come carico/massa d'acqua e peso. Ma il concetto è stato fedelmente sfruttato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente abiamo cambiato qualcosa ma il punto di partenza e stato quello. al momento faciamo le cose primordiali come strutura , coimbentazione, parte elletrica e vasche, dopo si fara anche la parte esterna di rifinitura

OOOOOOoooooooo eccoloooooooooo!!!!

E' lui!!! E' lui il mito!! Cinque giorni e ha fatto la saldatura. Che fenomeno. Mi spiace per le foto..ma sono state fatte di fortuna da Titi col telefonino. La struttura è stata adattata perché era eccessiva come carico/massa d'acqua e peso. Ma il concetto è stato fedelmente sfruttato!!

:undecided: Tato sono curioso di conoscere tutti i dettagli ... dalle foto si vede poco ma ricordando il progetto di Astro e lo zampino di Titi ... non vedo l' ora di vederla rivestita e coibentata, vederla crescere insomma. poi che fai la coppia di Piwo l' hai tirata fuori dal cappello come fanno i maghi ? prevendo un inverno primavera caldo MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM :dft011:

ciao amigos

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi voglio bene, ragazzi..Giulio sei speciale!!!!

La coppia di Piwo l'ho sempre avuta..ma tale si è rivelata tale avendo ricreato le condizioni giuste. Ho voluto aspettare perchè non ho mai inseguito la ripro. Però adesso ho fatto in passato l'esperienza coi selvatici, successivamente con discus di provenienza SG e Piwo..mettiamo insieme tutti questi ingredienti e vediamo cosa riesco a fare. Premesso che ci vogliono soldi e cura. Pertanto non è mia l'ambizione di riprodurre massivamente. Ma solo di portare avanti qualcosina se capita. Il resto lo lascio fare a chi lo fa di mestiere :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma sempre livelli di apprendistato a vita. Nel senso che voglio mettere in pratica quello che ho imparato in tutti questi anni. Ho letteralmente vissuto coi selvatici, poi con gli ibridi. Sarà una bella esperienza vedere di metterli al loro agio e avere piccole soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai tato non vedo l'ora di vedere condine con sangue wild/ibrido!!!!!!!!!!

molti allevatori so che ogni tanto mischiano i loro discus con alcuni wild per poter avere pesci piu resistenti e forti!!!! ;) ;) ;) grande tato!!! ottimo progetto ti appoggio in pieno!!!

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.