Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Scaffalature Per Creare Parete Di Vasche


tatore

Messaggi raccomandati

Giusto tato , tutto sta' solo se trovi subito la coppia giusta ingrifata che ti sforna 200 piccoli ogni 15i20 gg ...le vasche non ti bastano mai , pero' di sicuro ti diverti e avrai molte soddisfazioni , calcola subito carichi e scarichi per i cambi ..devono essere semplici e pratici ..altrimenti ti rompi subito le balls .

Per alleggerire il carico io mi ricordo che avevo messo un trave che sorreggeva parte della struttura nel muro , puoi anche fissare sulla parete con diversi stop in acciaio...e vai tranquillo sign0098.gif

:011: :011: :011: M'hai fatto ridere peggio della cippa della vecchia :011:

Son sicuro che una volta messi gli scaffali...una settimana e avremo i discus con l'ormone impazzito :58:

Vediamo, per me è solo una questione di comodità. E' pur vero che comporterà tante rinunce un progetto simile, ma è anche una questione di ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

>:D

Giusto tato , tutto sta' solo se trovi subito la coppia giusta ingrifata che ti sforna 200 piccoli ogni 15i20 gg ...le vasche non ti bastano mai , pero' di sicuro ti diverti e avrai molte soddisfazioni , calcola subito carichi e scarichi per i cambi ..devono essere semplici e pratici ..altrimenti ti rompi subito le balls .

Per alleggerire il carico io mi ricordo che avevo messo un trave che sorreggeva parte della struttura nel muro , puoi anche fissare sulla parete con diversi stop in acciaio...e vai tranquillo sign0098.gif

:011: :011: :011: M'hai fatto ridere peggio della cippa della vecchia :011:

Son sicuro che una volta messi gli scaffali...una settimana e avremo i discus con l'ormone impazzito :58:

Vediamo, per me è solo una questione di comodità. E' pur vero che comporterà tante rinunce un progetto simile, ma è anche una questione di ordine.

e si e' t'attacchi a sta cippa :011: ,, e' vero scordati le ferie , quando hai i piccoli soprattutto ..se vuoi ti passo io a dare i naupli :011:

e poi pesco qualche wild >:D ah

ahahhahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

>:D

Giusto tato , tutto sta' solo se trovi subito la coppia giusta ingrifata che ti sforna 200 piccoli ogni 15i20 gg ...le vasche non ti bastano mai , pero' di sicuro ti diverti e avrai molte soddisfazioni , calcola subito carichi e scarichi per i cambi ..devono essere semplici e pratici ..altrimenti ti rompi subito le balls .

Per alleggerire il carico io mi ricordo che avevo messo un trave che sorreggeva parte della struttura nel muro , puoi anche fissare sulla parete con diversi stop in acciaio...e vai tranquillo sign0098.gif

:011: :011: :011: M'hai fatto ridere peggio della cippa della vecchia :011:

Son sicuro che una volta messi gli scaffali...una settimana e avremo i discus con l'ormone impazzito :58:

Vediamo, per me è solo una questione di comodità. E' pur vero che comporterà tante rinunce un progetto simile, ma è anche una questione di ordine.

e si e' t'attacchi a sta cippa :011: ,, e' vero scordati le ferie , quando hai i piccoli soprattutto ..se vuoi ti passo io a dare i naupli :011:

e poi pesco qualche wild >:D ah

ahahhahahhahaha

hahahhhahhhahahhahah

mi immagino la scena di Io, Gianluca, Ramke e Dotto che si pesca con la canna dall' acquario del CAPO quando lui è in vacanza !!!

Gianlu con le Crock naturalmente :funny:

non smetto di ridere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria ma volete proprio svelare tutti i miei piani per l' estate 2011 ...

Tato Hai pensato a portare avanti magari una coppia di Titi(sempre se te la presta)?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme ramke e Dotto erano fantastici comunque. Non c'era nulla che non si riproducesse per mano loro: ampullarie, betta, caridine, discus, ancistrus, e mi fermo :011: :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria ma volete proprio svelare tutti i miei piani per l' estate 2011 ...

Tato Hai pensato a portare avanti magari una coppia di Titi(sempre se te la presta)?

la discusclub 2 farm con piccoli sparsi per l' italia !!! :undecided:

:funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Tato adesso vorrei mettermi dietro un secondo a fare uno schizzetto per l'idea che ho avuto per la tua serretta visto che dici che la vorresti in cucina.......

Mi ricordo che una volta girando di qua e di la suo siti ho visto un tipo che aveva un po di vashce in casa e sembravano incassonate dentro ad un mobile tipo armadio............e se lo facessi in questa maniera che ne dici?????

Provo a tirare giu lo schizzo (ovviamente con paint perchè con autocad non riesco a postare la foto :( )

Se hai pazienza e mi dai un 20 minuti vedo di farlo e mi dici cosa ne pensi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, Astro.Per me è tutto guadagnato. Grazie davvero. Se vuoi fare un disegno in un formato che non viene accettato dal sistema, salvalo in PDF e poi prova a postarlo. Giusto per prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua ho finito adesso lo schizzo ora ancora senza misure ma se puo piacerti l'idea posso proporzionare il tutto avendo 2 metri di lunghezza e 50 cm di larghezza come altezza io ho quantificato un 2,5 metri piu o meno.............

Spero si capisca abbastanza bene io l ho fatto marrone per dare l'idea tipo armadio.........con antine dove all'interno ovviamente ci si può mettere l'occorrente che serve per le vasche e anche ispezionare il filtro visto che ho fatto si che la parte visibile della vasca sia solo quella libera dove stanno i pesci............spero posso piacerti

post-1269-090007100 1284676314_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

questi potrebbero essere i serbatoi dell' acqua in alto alla scaffalatura 2 o 3 magari. cosi risparmi in altezza :dft012:

ciao

http://www.campingshop.it/camping/index.php?main_page=product_info&products_id=1409_trovaprezzi

 

ce ne sono varie misure comunque

sign0098.gif

e qui per lo scaffale, fanno preventivi su misura sembra :funny: quindi penso gia' tagliato e con tutti i raccordi in zama, la serie 4000 è buona per lo scopo >:D

mandagli il disegno di astro e vedi che dicono... 72.gif

sign0098.gif

 

http://www.algoalluminio.it/products.php?prodid=0332

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica mia perplessita essendo cosi chiuso è l'eccessiva evaporazione.........bisognerebbe utilizzare del materiale totalmente impermeabile o cmq forse creare una sorta di ventilazione interna non so l'idea mi è venuta perchè come vi ho anticipato una volta girando per i siti ho visto un tipo che mi sembrava fosse tedesco con una serra simile a questa in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

questi potrebbero essere i serbatoi dell' acqua in alto alla scaffalatura 2 o 3 magari. cosi risparmi in altezza :dft012:

ciao

http://www.campingshop.it/camping/index.php?main_page=product_info&products_id=1409_trovaprezzi

 

ce ne sono varie misure comunque

sign0098.gif

e qui per lo scaffale, fanno preventivi su misura sembra :funny: quindi penso gia' tagliato e con tutti i raccordi in zama, la serie 4000 è buona per lo scopo >:D

mandagli il disegno di astro e vedi che dicono... 72.gif

sign0098.gif

 

http://www.algoalluminio.it/products.php?prodid=0332

no no è troppo fine di spessore uffa :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.