Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Scaffalature Per Creare Parete Di Vasche


tatore

Messaggi raccomandati

Grazie mille Tato sono molto contento che ti possa piacere con paint mi sono divertito a cercare di dare un immegine piu realistica della struttura dimmi se si capisce.........

Nella prima immagine ho fatto struttura con le vasche e quei cosi a lato della vasca sarebbero delle vaschettine a se collegate con le vasche tramite un troppo pieno tipo una mini sump laterale ehehhehehhe non so se può andare come sistema di filtraggio per i discus,ho fatto cosi perchè essendo che la vasca dei discus viene al bordo dello scatolato ( per estetica) allora ci vuole agganciata una vaschettina lunga un 46 cm o meno per poterci stare........(spero di essermi fatto capire..........)

E l'altra immagine è una volta rivetito completamente l'effetto che dovrebbe avere,ho voluto anche creare sul fondo 4 cessettini non si sa mai potrebbero sempre tornare utili con tutta la roba che c'è sempre ingiro tra raccorderia,mollette,elastici,pompette ecc ecc ecc ;) ;) ;)

Ecco questo è diciamo la mia idea spero sia chiara ;) ;) ;)

Ultimissima cosa ho deciso di mettere le vasche in queste posizioni per cercare di creare una struttura abbastanza forte........cmq forse prima di farla realizzare conviene sentire le ditte dicendogli che carichi dovrà reggere cosi almeno sei piu tranquillo non vorrei mai,che poi non regesse..........visto che l'acqua pesa managgia ;) ;) ;) ;)

Cmq penso che Titti essendo fabbro può già dirci se cosi può andare :) :) :) :)

post-1269-008919900 1284749853_thumb.jpg

post-1269-063066000 1284749865_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me potrebbe essere questo il mio sogno da realizzare, davvero...il tutto in due metri lineari di spazio. Il rivestimento è facoltativo, considera che ho una cucina beige e verde...molto carina ma anche se è per una famiglia io non la uso affatto (solo per il caffé, e per giunta americano quindi macchina elettrica).

Sei uno schianto, è uno schianto. Adesso non per niente, ma è come se tu mi avessi staccato la pelle da dosso, devo trovare il tubolare piu' leggero e resistente che esista, e successivamente mando il progetto alle persone giuste per preventivo e realizzazione. Un sogno!! Come fa a non piacere?? Hai pensato a tutto.

Le parti laterali sono i filtri..no? E cosi' li volevo. Giuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene perfetto allora :) mi fa molto piacere non vedo l'ora di vederla costruita ;) ;) ;) grande Tato

Complimenti astro bel progetto sign0098.gif

 

altrimenti tatore ti e' rimasta questa mia vecchia soluzione ahahahahahahahh :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

post-1266-050115500 1284983654_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pensavate che avessi riposto nel cassetto questo topic, eh? :011: E invece NO.

Pensavo di contattare adesso direttamente le ditte che fanno questi lavori, o li fanno per negozi, per avere direttamente da me un loro consulente per misure e tutto. Questo W.E. a NaQ abbiamo visto quello scaffalato con molte vasche a 800 euro che era il sogno mio, anche se le vasche erano tante e tutte piccole per tenere discus in allevamento (meglio per esposizione).

Da domani inizio la ricerca, vediamo se per natale riesco a farmi il regalo.

@ Dotto: Ho visto anche quello che mi hai mandato via mp, ma il problema del prenderlo usato è che devi andare sul posto e ritirarlo. Comunque conosco il negozio in questione e un salto lo faccio.

@@ Dotto: il tuo amico da chi ha avuto fatti i lavori per le vasche? Non mi dire da te perché ti mando le chiavi di casa mia adesso :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

No basta... non posso piu frequentare questo forum!! :biggrin: basta basta !!

 

Se continuo a leggervi prima di natale ritorno al dolce con una vasca con i discus e la mia compagna mi caccia via da casa !! :rolleyes:

 

Devo trovare una scusa buona... ho perso gli stimoli giusti, il verde si intona in casa, i pesci sono piu belli, costa meno mantenere questo acquario.... :rolleyes:

 

Ultimamente ho perso un pò gli stimoli e anche se ho una vasca marina da una decina di anni sono un po scazzato... forse perchè va da sola... boh... ma da quando vi leggo mi state donando l'entusiasmo giusto.

 

:bra:

Link al commento
Condividi su altri siti

E andiamo tato :dft012: , puoi sentire andrea del negozio che conosce dotto , mi sembra che si chiama maurizio il tipo che fa' le strutture :dft012: altrimenti io penso che anche un falegname ti fa la struttura con i sportelli tutto su' misura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Salva, davvero sarà il mio regalo per natale (se pensi che devo andare su' per i ragazzi, faccio il giro largo>>>Lorenzo Vecchio>>>Riccardone per gli ibridi SGDiscusColtura).

Francois, quanto ti capisco. Io ho avuto i primi discus nel 98, ma ho lasciato perdere perché non avevo persone con cui confrontarmi, e la letteratura per me allora criptica, associava il discus ai medicinali. Cosa che ancora avviene.

Francois, non pensare che per te che vieni dal marino una vasca con discus ti farà sudare, eh? però è una bellissima variante in un contesto abbastanza rigido come il marino (parlo di valori ecc...). Magari ci caschi, Francois. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché? Non l'avevi capito? :dft010: Quello è un mobile con i @@, non una scaffalatura sterile. La firmerai quando sarà ultimata, fratello Astro. Ti ospito qui, e fai la tua opera di personalizzazione. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ovviamente si avvicina Natale e dopo la visita a SG Discuscoltura non potevo non riprendere questo progetto.

La richiesta di preventivo è partita, con tanto di foto di Astro, e spero che il ritorno sia favorevole. Tecnicamente il tempo è limitato per un brindisi natalazio con vasca...ma non si sa mai.

Ovviamente documenterò tutto. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non vedo l' ora, Tato. Sono curiosissimo di vedere cosa riuscirai a combinare, sicuramente un capolavoro, e poi avrai una mano speciale quella di Titi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un bell lavoro quello di Astro. complimenti. io potrei lavorare tranquillo si le sue misure e disegno solo che la struttura sara fissa come la vedo io. ma come Tatore lo sa bennissimo in questo periodo non ce nessuno che i lo puo fare. ne anche io con tutta la buona volunta. e poi per i sporteli servira siguramente un falegname e ci sono materiali speciali in plastica che immitano il legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.