Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Scaffalature Per Creare Parete Di Vasche


tatore

Messaggi raccomandati

secondo me al inizio era partita solo cosi , per farti un idea, ma visto l'entusiasmo e tutto l'appoggio dei ragazzi ti sei lasciato portato da la onda. siamo tropo forti se ci mettiamo una cosa per la testa la facciamo !!! abbiamo imbrogliato anche te !! :08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Titi...ti ho visto lavorare. Sei un grande. Io mi son fatto bello...ma tu ti sei fatto il mazzo, se vogliamo dirla tutta. Non voglio parlare del costo che non dirò mai per vergogna..ma penso che spenderò più per riempirla che per la struttura. Ringrazia anche tuo fratello. Noi ci vediamo domenica caro. Grazie di cuore e spera che stanotte non frani la vasca :bra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua, AcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcquaAcqua

 

Voglio vedere dell' acqua........

Dai Tato che tar un po' vediamo tutto R.... BLU................................... :goodjob: :goodjob:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro impeccabile non c'è che dire (Titti visto che gia ti ho puntato per allestirmi al prossima vasca vieni anche a farmi la struttura :011: ), volevo farti qualche domandina:

1° quanto misura la vasca grande sotto? sarà adibita all'accescimento della prole?

2° le vasche le avete assemblate voi? perchè non avete fatto dei fori per lo scarico automatico ? (o non li vedo io ?)

mauro la tua domanda e molto intelligente pero e arrivata tardi. ho pensato tutta la notte al foro di scarico. si le vasche le ho costruite io,se magari averci pensato prima... comunque io dei fori bassi ho avuto sempre paura per la perdita. la vasca grande a 170x60(h)x42 con il vetro da 12 mm. sara fastidioso per i cambi perché sta a 16 cm da terra , ma abbiamo pensato a una pompetta che tira l'acqua quando dovrà pulire.

e tutta la colpa di Astro perché non ha messo lo scarico nel poggetto :005:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete tutti matti....... :undecided: !

Quoto la proposta di Andrea relativa ai pali...hihihi, ditemi quando che partecipo :dft012: !!

Bisogna rinsanguare la specie........

A parte questo, per quanto riguarda lo scarico per effettuare cambi, vedrei bene anche pompette manuali, quelle che hanno un polmone al centro che serve proprio per tirare l'acqua..il problema è relativo forse alla distanza tra l'acquario e lo scarico..se tanta allora dovrà essere utilizzate per forza di cose una pompetta con buona prealenza!!!!

Che lavorone... :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la suluzione della pompetta è perfetta,anche io ho un po paura degli scarichi sul fondo!!!!

secondo me come avete fatto è una bomba!!!!!!

Sai cosa metterei sopra la struttura una vasca lunga come tutta la struttura che stabuli l'acqua (non so se con il peso ci si sta,per la soletta) ma sarebbe molto utile dove arriva il tubo direttamente dell'acqua d'osmosi e con dei rubinetti e tubi ti porti l'acqua in serra che ne dici? ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la suluzione della pompetta è perfetta,anche io ho un po paura degli scarichi sul fondo!!!!

secondo me come avete fatto è una bomba!!!!!!

Sai cosa metterei sopra la struttura una vasca lunga come tutta la struttura che stabuli l'acqua (non so se con il peso ci si sta,per la soletta) ma sarebbe molto utile dove arriva il tubo direttamente dell'acqua d'osmosi e con dei rubinetti e tubi ti porti l'acqua in serra che ne dici? ;) ;)

Astro...mi piacerebbe, ma con la soletta siamo al limite della sopportazione. La struttura è solidamente stoppata al muro, e già senza vasche era solidissima, insomma fatta come non ho mai visto fare. Il peso è ottimamente distribuito su due metri per 50, ma se mettessi una vasca sopra (predisposta comunque) lunga quanto la struttura affonderei. Ho riempito la prima vasca, la più grande! Perfetta (sgrat sgrat). Non mi basta il materiale filtrante. Tra stanotte e domani sposto la coppia in uno dei cubi, svuotando dentro il filtro interno, il filtro esterno che al momento è annesso alla vaschetta e riempio uno dei tre cubi.

Sabato o domenica devo comprare almeno ancora 4 termoriscaldatori, 3 pompe e un botto di materiale filtrante...ovviamente Siporax. E poi devo solo..aspettare gli inquilini. :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cambi posso consigliarvi una pompetta che a suo tempo mi aveva consigliato maschiro, ero davvero stufo di sollevare taniche sopra il livello dell'acquario, si tratta della pompa della BioDry apposita per cambi, ha un ingombro che entra perfettamente nelle taniche, funziona abassa tensione (e non è cosa da poco) ed ha una prevalenza se non sbaglio di 4 mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni, nel senso che se non c'è troppa altezza da fare si può regolare il flussi in modo che sia lento, c'è però un contro, questa pompa è data dalla casa per un uso continuo di non piu di 10 minuti, per cui se l'acqua è tanta non si può andare pianissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, confermo.

Allora..finché i tre cubi non sono attivi ovviamente userò una vasca delle tre per quella in basso e per le due a fianco, quindi userò per quelle del piano superiore la vicina, con il pompaggio biodry (ne ho due, ma una penso che sia fulminata mentre l'altra adesso "serve" la vasca con tutti i discus che non andranno nel nuovo impianto.

 

RICHIESTA DI CONSIGLIO:

Per le vasche da 120/140 lt, che pompe mi consigliate per il filtraggio? Me ne serviranno tre. Non ricordo le regole del ricircolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, considerando che le vasche sono da ripro, quindi devono solo servire per irrorare il filtro e basta. In vasca deve arrivare posata l'acqua, non a getto. Meno male che Titi ha fatto i buchi per questo, e non passano sopra il perimetro. Niente corrente e niente flusso, che renderebbe la fecondazione vana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.