Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Scaffalature Per Creare Parete Di Vasche


tatore

Messaggi raccomandati

Eh il buon Titi l'ha vista giusta anche stavolta.... Salvo scusa per le foto, le metto domani, comunque le foto più importanti sono quelle dei Sanelli bross, c'è anche un video che mostra il procedimento. Io ti metto la foto dell'areatore e del bocchettone di raccordo, se il lavoro ti aiuta a farlo Titi Mac-Giver ci mettete un'attimo, il più è aspettare che asciughino le colle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto la foto dell'areatore di cui ti parlavo e del bocchettone di uscita a 12 sezioni. Ad ogni uscita io collego del tubo siliconico da 4mm con un regolatore di flusso (valvolette a sfera) per ogni uscita. Poi i vari tubicini da 4mm vanno ad alimentare le porose del pompaggio ad aria, i filtri ad aria aggiuntivi e gli schiuditoi....

Queste sono ca...ate, la parte importante è il terminale del pompaggio ad aria dei filtri interni, quello che ha realizzato Sanelli con il patrocinio del Gian.

Lp-40 002 800x600.jpg

Lp-40 001 800x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bang...ho capito come funziona :skydive:

Ti chiamo oggi o domani per chiederti delle info, grazie Mitch. Caspita se non c'è risparmio,... Solo nella vasca da due mt c'è una pompa che ciuccia 40W di corrente. E siccome ci andranno selvatici sono sempre più convinto che un'unica pompa potente è davvero stonata e traumatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono per il sistema ad aria!!!! si risparmia e poi con un lp 40 secondo me potresti alimentare altre vasche senza problemi!!!!!regolando alla perfezione le varie mandate!!!in piu ossigeni al meglio!!!! piu di cosi!!!,la cosa che c'è da stare attenti è non trovarsi con un solo compressorino in casa che se per caso dovesse mai bruciarsi sei nella cacca!!!! ti si ferma tutto......quindi il mio consiglio se lo prendi prendine direttamente due uno lo tieni di riserva.....

Una cosa visto che so che quei tipi di areatore costano parecchio qua da noi ti metto un link ;) ;)

http://www.fish-street.com/product_details.php?category_id=64&item_id=202&currency_code=EUR qua si trova a 33 euro ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi mi dite che reggono biogicamente i soli supporti ad aria? Io ne sarei lietissimo, ma ho un timore bestiale. Non conto di sovrappopolare le vasche, anche perché col tempo dovrò scegliere. Ho davvero in essere un bel progetto. Il lato tecnico (luci, raccordi e tutto ) me lo ha risolto TUTTO titi, con il suo serafico "non ti preoccupare, ci penso io", quindi ogni vasca ha 3/4 prese a disposizione con tutti gli interruttori posti su di un quadro. La coibentazione è fantastica. Adesso se, come dice Astro e Mitch questi sistemi "servono" fino a 12 filtri..cioè, è fantastico. E non mi devo lesionare le scatole con centinaia di euro di materiale filtrante (voglio dire: con 300 euro ho riempito un filtro. FIne!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi mi dite che reggono biogicamente i soli supporti ad aria?

 

Non so se fraintendo io o mi hai frainteso sopra, io parlando di filtrazione ad aria non intendevo il classico filtro ad aria con la spugna, io intendo un vero e proprio filtro a scomparti con tanto di filtro meccanico (lana o spugna) e di filtro biologico (cannolicchi) e in finale come ultimo scomparto il tubo azionato dall'aeratore.

Se intendi anche tu così allora scusa non ho capito la tua frase.

 

Detto questo però devo dirti che io preferisco filtri veloci (sopratutto quelli meccanici), ma non ho esperienza coi discus, quindi tu sai qual'è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi mi dite che reggono biogicamente i soli supporti ad aria?

 

Non so se fraintendo io o mi hai frainteso sopra, io parlando di filtrazione ad aria non intendevo il classico filtro ad aria con la spugna, io intendo un vero e proprio filtro a scomparti con tanto di filtro meccanico (lana o spugna) e di filtro biologico (cannolicchi) e in finale come ultimo scomparto il tubo azionato dall'aeratore.

Se intendi anche tu così allora scusa non ho capito la tua frase.

 

Detto questo però devo dirti che io preferisco filtri veloci (sopratutto quelli meccanici), ma non ho esperienza coi discus, quindi tu sai qual'è la soluzione migliore.

Filtri veloci no, Mauro.

non coi discus né con i biologici in generale. Veloci e meccanici purché la potenza di erogazione venga stemperata prima che rifaccia ingresso in vasca, allora si.

Niente, verrete a Roma e faremo insieme. Tra non molto potrò presentarvi non solo la struttura, ma tutto, e sono sicuro che anche te, Mauro, che non sei appassionato discussofilo trarrai piacere da alcuni progetti messi in action!

Mi costerete un pernottamento un pranzo e una cena...ma vi voglio da me :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro azionato ad aria come lo stiamo usando secondo mè ha due vantaggi:con 100 w ora facciamo girare 10 vasche dai 100 lt ai 400lt,4 cubi per ripro, 4 vaschette minori con relative pietre porose in quasi tutte le vasche,le taniche per la stabulata e le artemie.dunque per noi una scelta sia economica che pratica.il secondo vantaggio che si puo' regolare il flusso a piacimento dai nostri test si parte da 0 lt/h a raggiungere un max di 1000 lt/ora circa.pero' se uno a 3 o 4 vasche e non gli interessa molto il lato economico puo' tranquillamente usare le classiche pompe elettriche che forse vanno meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Fabrizio, però dopo tutte le spese che abbiamo affrontato anche 10 euro risparmiate capisci che rappresentano anch'esse una soddisfazione. Comunque avete fatto passi da giganti..ormai se vi danno un capannone e un budget riuscireste tranquillamente a mettere su una serra professionale secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai di compressore,i tubi pescanti ed i raccordi te li procuro io e te li spedisco questo sara' il mio contributo al sogno di un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono per il sistema ad aria!!!! si risparmia e poi con un lp 40 secondo me potresti alimentare altre vasche senza problemi!!!!!regolando alla perfezione le varie mandate!!!in piu ossigeni al meglio!!!! piu di cosi!!!,la cosa che c'è da stare attenti è non trovarsi con un solo compressorino in casa che se per caso dovesse mai bruciarsi sei nella cacca!!!! ti si ferma tutto......quindi il mio consiglio se lo prendi prendine direttamente due uno lo tieni di riserva.....

Una cosa visto che so che quei tipi di areatore costano parecchio qua da noi ti metto un link ;) ;)

http://www.fish-street.com/product_details.php?category_id=64&item_id=202&currency_code=EUR qua si trova a 33 euro ;) ;)

 

Si ma è ad Hon Kong, 78€ di spedizione se lo vuoi in 4 giorni, 38€ in 16 giorni........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volendo non possiamo chiederla ad un rivenditore Resun? Tipo Acquariumline...giusto per citarne uno. Io non so nemmeno se Acquaingros ancora è attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.