Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

E Wild Sia


spunx

Messaggi raccomandati

Allora.....voledo parlare un pò di alimentazione e messo che l'idea è quella di avere come base prevalente il granulare/scaglie........pensavo di integrare nelle "futura" dieta il seguente pastone:

 

http://www.mondodisc...ti-e-alici.html

 

per il quale.....girando su internet alla ricerca di spirulina in polvere ed ASTAXANTINA, mi sono imbattuto in questi due annunci:

 

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

 

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

 

qualcuno di voi ha mai comprato soprattutto l'astaxantina? e si si dove?

 

Un pò più semplice, ho nontato, è trovare la spirulina in polvere, con prezzi differenti ma comunque più facile da reperire.

Alla fine oggi mi è arrivata l'astaxantina, 20 grammi.

Il venditore è davvero cordiale. Da domani si prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

tatore[/color]' timestamp='1331240898' post='56052'] Alla fine oggi mi è arrivata l'astaxantina, 20 grammi

 

Anche io l'ho presa.....a me deve ancora arrivare.....appena arriva preparo il pastone per i "bimbi".....che nel fra tempo hanno iniziato a spiluccare il granulare e le scaglie del mitico bayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah stasera ho preso anche quella che mi aveva consigliato saba: All Color Booster Professional.

 

Così con la dieta sono quasi a posto.......devo prendere qualche liofilizzato tra artemia, Chironomus in modo da darglielo una tantum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....i "bambini" iniziano a diventare "famelici" stasera li ho visti tutti a muso in giù a mangiare.......sono iniziate anche le prime "dispute" ed i primi "battibecchi".........perciò ne deduco che iniziano a prendere confidenza con l'ambiente.

 

GIusto una domanda la torba la cambio dopo un mese?.......chiedo questo perè ho notato dei leggeri vambiamenti nel valore del ph (e salito vero il 6,13.....una settimana fa di sera era intorno a 6 - 6,04) e questo mi porterebbe a dire che "l'effetto" torba inizi a "diminuire" avvicinandomi al mese circa di inserimento.

 

Poi.......quanti pasti secondo voi sarebbe preferibile erogare?......nel senso attualmente sono sui 2 pasti (mattina 7:30 - sera 18:20)...........ne inseriso un terso grossomodo ad ora di pranzo /12 - 12:30)?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che 3 4 somministrazioni siano ok, tanto nn sono ibridi che hanno bisogno di mangiare più volte al giorno,penso che ormai l effetto torba si stia diradando la routine vuole che la si cambi una volta al mese ma dipende da tanti fattori,ma tieni d' occhio anche il kh come dato perchè più si alza più la torba fa fatica ad acidificare

Link al commento
Condividi su altri siti

tony81[/color]' timestamp='1331326926' post='56163'] kh come dato perchè più si alza più la torba fa fatica ad acidificare

 

Ok........misuro e verifico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, ti consiglio di attendere il colpo di frusta del filtraggio che si adeguerà alla biomassa che comprende anche il cibo, non solo i discus. E da allora vedrai se, come, quando e quanta torba cambiare. Per ora lascia così, non la cambiare. Ormai è esperienza acquisita, tant'è che l'ultima vasca l'ho trattata come tale. Inizialmente conduttività bassissima ma pH alto, e non ho usato torba. Tempo un mese il pH, puntuale, iniziava ad abbassarsi come lo spread :-w

E la torba la uso solo nelle vasche di stabulazione SOLO per gli oligoelementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine però, diciamo che il livello del ph che hai ora va benissimo anche se salirà un altro pò, anche la sump con la sua ossigenazione potrebbe contribuire ad alzarlo ma se rimane su questi livelli sono d accordo con tatore per nn modificare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.....allore resto a "vedere".....monitorando il valore del ph.........tanto al massimo potrà arrivare a 6,4 che era il valore iniziale prima della torbatura.......tra un'altra decina di giorni tiro le somme ed organizzo eventualmente le quantità di torba ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....voledo parlare un pò di alimentazione e messo che l'idea è quella di avere come base prevalente il granulare/scaglie........pensavo di integrare nelle "futura" dieta il seguente pastone:

 

http://www.mondodisc...ti-e-alici.html

 

per il quale.....girando su internet alla ricerca di spirulina in polvere ed ASTAXANTINA, mi sono imbattuto in questi due annunci:

 

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

 

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

 

qualcuno di voi ha mai comprato soprattutto l'astaxantina? e si si dove?

 

Un pò più semplice, ho nontato, è trovare la spirulina in polvere, con prezzi differenti ma comunque più facile da reperire.

Alla fine oggi mi è arrivata l'astaxantina, 20 grammi.

Il venditore è davvero cordiale. Da domani si prova...

tatore[/color]' timestamp='1331240898' post='56052'] Alla fine oggi mi è arrivata l'astaxantina, 20 grammi

 

Anche io l'ho presa.....a me deve ancora arrivare.....appena arriva preparo il pastone per i "bimbi".....che nel fra tempo hanno iniziato a spiluccare il granulare e le scaglie del mitico bayer.

E vai...presto si iscriverà qui il venditore, così potremo contattarlo direttamente.

 

Salve a tutti visto che sono stato tirato in ballo vorreis eguire personalmente anche io questa discussione, ringrazio tatore per avermela segnalata e per il piccolo complimento, ma tra appassionati la cordialita' e' la prima cosa ;)

 

quanto all'astaxantina pregheri chi l'ha presa di fare delle foto ben fatte ai pesci prima e dopo un mese , 1,5 mesi dalla somministrazione, per verificare se realmente ci sono state delle differenze qualitative o no. oltre che a voi per vedere se funziona e quindi se e' un buon prodotto serve anche a me per capire se vale la pena riordinarne un paio di kg o no visto comunque l'alto prezzo che ha. io nei miei bettini sto facendo cosi comincero' a somministrarla tra pochi giorni perche ormai hanno 4,5 mesi e ora cresceranno molto fino a 5-6 mesi.

Modificato da gio87
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.