Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

E Wild Sia


spunx

Messaggi raccomandati

La mia paura non è quella che si facciano male, perché capita sempre che diano capocciate a destra e manca, soprattutto quando ancora le cose non sono ben chiare, quanto che sia partito l'ormone, e quei tafferugli spesso ne denunciano la presenza.

L'esemplare che si è isolato osservalo, guarda se ha la respirazione concitata, vedi se mangia ecc... per un periodo limitato tutti hanno i momenti "no"! Diverso è quando vedi che si cronicizza.

La vasca è grande, ma non sono ancora ben integrati. Ci vuole tempo.

Un problema è che le foto non sono molto chiare, e capisco malissimo dalla livrea come sta il pesce. io vedo un bel rosso...nient'altro. Quelli "in chiaro" sono bellissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che purtroppo le foto non sono proprio nitide....domani prendo una relfex e vedo di farne altre più "decenti".

 

La cosa che mi mette "ansia" è l'aver visto le feci bianche....soprattutto perchè io non sono un ottimo "medico" e anche perchè per mia fortuna non ho mai dovuto combattere con patologie quindi non nè ho nemmeno l'occhio "clinico".....se non per quei cambiamenti di "aspetto" "classici.

 

Per quello che si isola sono già un paio di giorni che glielo vedo fare a prescindere dalla baruffa che ho creato io ieri con un movimento scomposto mentre sifonavo.....ad ogni buon modo.....vedo di tener a bada l'ansia e continuo ad osservare....domani se rimedio la reflex vedo di postare qualche foto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha giusto un'altra domanda.....le feci bianche oltre che per la famigerata "malattia" possono essere dovute anche ad altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

tatore[/color]' timestamp='1332183430' post='57205'] quanto che sia partito l'ormone

 

In che senso....che stiano fibrillando perchè in "astinenza" di una sana........... :-*.... :-X.........ci siamo capiti insomma....... :>

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda le feci filamentose non è detto che vermi o flagellati o altro siano la diretta causa del fenomeno, che spesso è la parte finale di un disagio (o stress) legato a condizioni avverse: nel tuo caso non potendo imputare nulla alla gestione della vasca, né a te che sei molto preciso e pulito, penso che sia un problema gerarchico.

A volte succede quando c'è un esemplare conteso per l'accoppiamento, e i discus in frega sono abbastanza imprevedibili, soprattutto se vengono scacciati perché contendenti o semplici coinquilini. Te lo può dire @@Alvar_Hanso, che ha vissuto il dramma di 3 coppie (6 discus) che deponevano e si legnavano di continuo.

Semmai, se la temperatura non è mai andata oltre i 29 °C, prova ad alzarla fino ai 30, e mantienila così per una settimana. Vedi se questo serve per riprendere bene vita, soprattutto agli esemplari malmenati.

Se stavano bene prima, e male adesso, qualcosa in questo frammento di tempo è successo e soprattutto attinente alla convivenza.

Per la macchina fotografica: sono stato male questo W. E., e comunque @@titi e @@dotto mi hanno fatto un regalo speciale, ma la prox domenica possiamo vederci. Scusa l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

tatore[/color]' timestamp='1332185576' post='57214'] Allora, per quanto riguarda le feci filamentose non è detto che vermi o flagellati o altro siano la diretta causa del fenomeno, che spesso è la parte finale di un disagio (o stress) legato a condizioni avverse: nel tuo caso non potendo imputare nulla alla gestione della vasca, né a te che sei molto preciso e pulito, penso che sia un problema gerarchico. A volte succede quando c'è un esemplare conteso per l'accoppiamento, e i discus in frega sono abbastanza imprevedibili, soprattutto se vengono scacciati perché contendenti o semplici coinquilini. Te lo può dire @@Alvar_Hanso, che ha vissuto il dramma di 3 coppie (6 discus) che deponevano e si legnavano di continuo. Semmai, se la temperatura non è mai andata oltre i 29 °C, prova ad alzarla fino ai 30, e mantienila così per una settimana. Vedi se questo serve per riprendere bene vita, soprattutto agli esemplari malmenati. Se stavano bene prima, e male adesso, qualcosa in questo frammento di tempo è successo e soprattutto attinente alla convivenza.

 

Ok procedo.

 

tatore[/color]' timestamp='1332185576' post='57214'] Per la macchina fotografica: sono stato male questo W. E., e comunque @@titi e @@dotto mi hanno fatto un regalo speciale, ma la prox domenica possiamo vederci. Scusa l'OT.

 

Don't worry ;-).....non ce problema.

 

 

Ma soprattutto grazie per "il conforto"........è che anche se da poco in vasca.....sono già diventati un pezzo di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho trovato una reflex gentilmente messami a disposizione del mio collega.....e quindi vado di carrellata (sono sicuramente migliori rispetto a quelle fatte con la mia compatta, pur non essendo pratico della reflex).....non commento niente, ma aspetto le vostre osservazioni poi vi dico i miei "dubbi":

post-1274-0-75200200-1332277515_thumb.jpg

post-1274-0-73954300-1332277522_thumb.jpg

post-1274-0-99112500-1332277527_thumb.jpg

post-1274-0-93695700-1332277532_thumb.jpg

post-1274-0-75450600-1332277537_thumb.jpg

post-1274-0-39672000-1332277546_thumb.jpg

post-1274-0-26999100-1332277553_thumb.jpg

post-1274-0-53514700-1332277557_thumb.jpg

post-1274-0-48720900-1332277563_thumb.jpg

post-1274-0-34722700-1332277569_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.