Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

E Wild Sia


spunx

Messaggi raccomandati

va beh questi sono gli ultimi scatti poi mi hanno detto che avevano fame e li ho visti indossare la bavetta :turkey: e li mi è toccato dargli da mangiare

post-1274-0-97072400-1331665916_thumb.jpg

post-1274-0-23352200-1331665977_thumb.jpg

post-1274-0-75924300-1331666038_thumb.jpg

post-1274-0-42744100-1331666070_thumb.jpg

post-1274-0-51904800-1331666087_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che livree!!! Devono solo prendere qualche grammo, ma era un pochino che non vedevo esemplari così. Peccato che le foto non rendono, ma sono davvero DAVVERO pesci strepitosi, che diamine!

Adesso vai di astaxantina, anche se secondo me in questa fase sarebbe meglio puntare sul proteico (non come unico alimento) e vedi come andrà.

Davvero si iniziano a vedere i risultati di una premeditata attesa e preparazione. Sembrano ambientatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

titi[/color]' timestamp='1331666316' post='56690'] come si trovano con le piante

 

Ciao Titi.....con le piante sembrano trovarsi molto bene....i primi tempi li ho visti un pò "farci a cazzotti" nel senso che ci andavano vicino per "beccarle" come se volessero mangiarle .......poi dopo un paio di giorni le hanno iniziato ad usare come ripari per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

tatore[/color]' timestamp='1331666778' post='56691'] Peccato che le foto non rendono,

 

Si infatti.....mi devo far prestare una reflex per fare qualche foto migliore.....dal vivo i colori che vedi sono almeno il doppio più "appariscenti".......sono veramente una soddisfazione continua.......diciamo che ogni giorno che passa e come se tirassero fuori sfumature che il giorno prima non erano "visibilmente nitide".

 

tatore[/color]' timestamp='1331666778' post='56691'] sarebbe meglio puntare sul proteico

Che intendi? il pastone può andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

spunx[/color]' timestamp='1331667181' post='56695'] Si infatti.....mi devo far prestare una reflex per fare qualche foto migliore.....dal vivo i colori che vedi sono almeno il doppio più "appariscenti".......sono veramente una soddisfazione continua.......diciamo che ogni giorno che passa e come se tirassero fuori sfumature che il giorno prima non erano "visibilmente nitide".
@@spunx, e tutti i romani dello staff: se domenica ci vediamo a te (spunx) posso prestare una reflex con cui puoi "risarcire" i tuoi amati ridando la nitidezza che gli hai tolto ( :o il colore è quello, ma i pesci in natura non sono sfuocati :yup: ), e vi faccio vedere l'opera magna che mi ha costruito @@titi.
Link al commento
Condividi su altri siti

tatore[/color]' timestamp='1331669325' post='56699'] se domenica ci vediamo a te (spunx) posso prestare una reflex con cui puoi "risarcire" i tuoi amati ridando la nitidezza che gli hai tolto

 

Ci sto alla stragrande....così facciamo due chiacchiere "live"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che spettacolo questi pesci! Ma quanti sono? Dimmi tutto di loro!

Bellissima la vasca! Ma bravo! Bel +!!

 

Vi invidio... Come vorrei esserci anche io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sim70[/b]' timestamp='1331672255' post='56704'] Ma quanti sono

 

Sono 11:

 

2 Curipera (Brown)

2 Nhamunda Red (Brown)

1 Semiroyal (brown)

6 green Amanhà (green)

 

grossomodo vanno dai 14 ai 16 cm di diametro e soprattutto sono una "scoperta" continua, perchè a differenza degli ibridi, la loro colorazione è tutta da scoprire con il passare del tempo.

 

La sera non vedo l'ora di rientrare a casa per incollarmi davanti al vetro e "scrutare" cosa c'è di "nuovo" in loro.

 

Che dre.....amore a prima vista =)) =)) =))

Link al commento
Condividi su altri siti

Sim70[/b]' timestamp='1331672255' post='56704'] Ma quanti sono

 

Sono 11:

 

2 Curipera (Brown)

2 Nhamunda Red (Brown)

1 Semiroyal (brown)

6 green Amanhà (green)

 

grossomodo vanno dai 14 ai 16 cm di diametro e soprattutto sono una "scoperta" continua, perchè a differenza degli ibridi, la loro colorazione è tutta da scoprire con il passare del tempo.

 

La sera non vedo l'ora di rientrare a casa per incollarmi davanti al vetro e "scrutare" cosa c'è di "nuovo" in loro.

 

Che dre.....amore a prima vista =)) =)) =))

con il passare del tempo ed ambientandosi meglio,vedrai che colori tireranno fuori,adesso come ti ha già consigliato tatore vai a somministrargli anche del cibo proteico,un pastone a base di pesce che puoi prepararti in casa,arricchito di axantina,eviterei il cibo surgelato tipo tubifex se non si è sicuri del mantenimento della catena del freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gareario[/b]' timestamp='1331678098' post='56713'] un pastone a base di pesce che puoi prepararti in casa,arricchito di axantina

 

si gareario, pensavo di preparare questo:

 

http://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-mondodiscus/alimentazione-discus-gamberetti-e-alici.html

 

che non mi sembra male. e di somministrarlo una/due volte a settimana. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gareario, giusto una domanda a proposito di pastone......ma se in quello che ho postato ci aggiungo sia astaxantina che spirulina pensi ci siano controindicazioni?

 

Mi conviene farne due, uno con spirulina e l'altro con astaxantina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità:

ma come risucite a tenere i fosfati controllati dando il pastone in un vasca arredata?

Io l'ho eliminato dalla dieta dei miei pesci perchè nelle vasche arredate, inquina tantissimo, anche dosandone poco.

Altro discorso in vasche con poche piante, ma francamente in una vasca come questa io il pastone non glielo farei vedere neanche in fotografia...

 

 

ps.. complimenti per la vasca...

ps.. i tuoi pesci li ho visti dal vivo prima di te.. :>

Modificato da Monitrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Monitrilla[/b]' timestamp='1331707884' post='56721'] ma come risucite a tenere i fosfati controllati dando il pastone in un vasca arredata?

 

Ciao Monitrilla......io sarebbe la prima volta in realtà che somministrerò del pastone........per i fosfati......immagino che avendo un cambio in continuo dell'acqua, e potendo regolare la portata dell'acqua che cambio, dovrei riuscire "facilmente" a mantenerli sotto controllo.....cme ti saprò dire meglio tra un pò di giorni.

 

Monitrilla[/b]' timestamp='1331707884' post='56721'] i tuoi pesci li ho visti dal vivo prima di te

dal vivo è tutta un'altra cosa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.