Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

E Wild Sia


spunx

Messaggi raccomandati

:o :undecided: Qui, se c'è qualcuno che sta male dopo ste foto sono io.

Voglio quei rossi, immediatamente :yup:

Grazie, Spunx. E' come aver visto uno spaccato d'Amazzonia...bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dubbi hai , ma qua vedo solo delle bellezze! I rossi sono megli del mio!

Hai in mano sicuramente una buona macchina ma andando in automatico non tirerai mai fuori il meglio.

Le ultime sono molto belle solo che usando il flash gli occhi molte volte prendono il riflesso: bisognerebbe spostarsi un pò di lato per evitarlo.

Vedrai che quando prenderai la tua reflex e imparerai ad usarla in manuale , sarà tutta un'altra musica.

Bravo comunque e complimenti per vasca e dischi!!! +1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maury62[/color]' timestamp='1332281309' post='57352'] Non so che dubbi hai

 

 

I dubbi sono per un cuipera che tende ad isolarsi....anche se è vero che quando ritorna nel branco viene abbastanza malmenato soprattutto nei momenti "dei pasti" (gli ho visto fare un paio di volte delle feci bianche ma non "filamentose)......spero che sia solo il riflesso delle scaramucce per la gerarchia in vasca.

 

Poi nel messaggio 229 si vede un'altro (anche lui abbastanza attaccato) che a volte sta nascosto come in foto ed altre invece lo vedopiù "vispo" (foto del messaggio 230) e mi sembra (ma sicuramente è solo la mia "ansi" ed apprensione) abbia la livrea un pò più "spenta.

 

Infine c'è un namundha red (di cui sono veramente pazzo per le sue potenzialità) che ha proprio sull'attaccatura della livre come una spece di "porri" (passatemi il termine) bianchi. In foto (mex 230) si vede male ma non essendo mia la macchina e non volendo "manometterla" ho cercato di fare quello che l'automatico mi ha permesso. Anche a quest'ultimo gli ho visto fare una sola volte delle feci bianche, ma non filamentose. Questo esemplare è quello che mena abbastanza forte e "s'inc....zza" come un matto durante i pasti con il resto del gruppo......gli tiene testa un paio di green ed in particolar modo quello del primo piano (anche lui un caratteraccio).

 

Maury62[/color]' timestamp='1332281309' post='57352'] Vedrai che quando prenderai la tua reflex e imparerai ad usarla in manuale , sarà tutta un'altra musica.

 

 

PS: cmq un +1 te lo meriti anche tu....non so come hai fatto ma "mi hai beccato al volo" con l'uso dell'automatico =)) =)) =)) =))

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nel gruppo ci sarà sempre un dominante e aspiranti dominanti e uno o più "sfigati" che per mancanza di carattere e timidezza hanno una posizione isolata. Questo li fa star male, e in certi casi finiscono per non reagire e smettono anche di mangiare. Lo dico perchè anche ora ne ho uno ,guarda caso super red, (ora super sbiadito e messo male), che da quando l'ho preso si è scolorito ed è diventato sempre più timido e barrato. Ora sono due mesi che non lo vedo più mangiare... che fare??? non lo so, ma ormai lascio che la natura faccia il suo corso.

Se uno ha più vasche a disposizione può tentare di fare qualcosa, ma io no!

Nel tuo caso bisogna ancora aspettare perchè è presto! Molte volte le cose si sistemano da sole, comunque fai bene a monitorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury62[/color]' timestamp='1332283003' post='57359'] Nel tuo caso bisogna ancora aspettare perchè è presto! Molte volte le cose si sistemano da sole, comunque fai bene a monitorare!

 

Si infatti condivido in pieno quello che dici..........da quando ho un acquario ho capito sempre più che la natura "non sbaglia mai" e che in alcuni casi possiamo "poco" se non aspettare che le cose si sistemino "da se" e monitorare quello che succede in vasca. (la mia sfiga è che certe volte l'apprensione mi divora le budella ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....ieri ho finalmente inserito il phmetro in continuo (dopo che aquariumline mi ha sostituito la sonda perchè malfunzionante,)...........stamattina ho notato però che il ph è come se fosse aumentato "di colpo" passando da 6,04 (di ieri misurato con il phmetro manuale del laboratorio di dove lavoro) a 6,30 (quest'ultimo era il valore che avevo in vasca prima di inserire torba nella tanica dei cambi).....valore riconfermato anche dal phmetro manuale.

 

Sino a ieri il ph è sempre oscillato (tra mattina e sera)) da un 5,80 (punta minima) ad un 6,04 (punta massima)........che sia dovuto all'esaurimento della torba?

 

La torba l'ho inserita il 16 febbraio, quindi è passato poco più di un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.