Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ok! Ci Sono Anche Io!


marcello

Messaggi raccomandati

sono decisamente magrolini, mi raccomnado pappa 8/10 volte al giorno, serve roba proteica, pastone, tubifex, artemie,chironomus ma anche molto grnaulare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marcello

    64

  • Astro

    22

  • dotto

    18

  • sane84

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Marcello,

io vedo anche uno snake in mezzo ai cobalt.

Cmq si alimentali bene e cambia spesso l'acqua in questa fase devono recuperare che sono in ritardo con la crescita (te ne accorgi dalla proporzione dell'occhio).

Mi raccomando tanta pappa e cambi, se riesci a fargli un pastone(di ricette ce ne sono sul sito) li recuperi alla svelta sopratutto metti ad ogni pasto le vitamine (idroplurivit in farmacia).

un saluto e grazie per aver messo le foto :-))

 

si esatto ci sono:

1 Discus Red Turquise

2 Discus Brillant Turquise

2 Discus kobalt

 

 

mi sa che non trovo le ricette! oggi corro in farmacia a prendere le vitamine! :D grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello io la radice la girerei al contrario da creare l'effetto come se fossero le radici di un albero che finiscono in acqua come in natura!!!! in piu crei un effetto molto naturale bello e crei una zona d'ombra dove i discus stazionano molto volentieri!!!

Una consiglio metti una pellicola nera sul retro dell'acquario rende i discus molto piu tranquilli e risalta i colori dell'acquario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va già molto meglio l'effetto è sicuramente più naturale....ma ovviamente è una cosa che per primo devi apprezzare tu :-)

e poi quoto astro per i consigli che ti ha dato....

io per esempio non ho usato una pellicola da mettere sul vetro posteriore ma dei semplici cartoncini neri

devi solo fare un po di attenzione, nel caso dovessi usarne due, ad attaccarli bene in modo da non far vedere la giunzione

 

sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema della foto oppure l'acqua è torbida?

 

Per la grandezza dei piccoli, è vero che è più difficile tenerli rispetto a degli adulti, ma se li vizi con tanto (e buon) cibo e frequenti cambi d'acqua li tirerai su senza problemi, i miei primi dischetti erano di 4 cm, un gruppo di 6, di cui 2 mi son morti per un mio errore ma gli altri sono diventati tutti dai 15 ai 19 cm...

 

Tienici aggiornati su quella presunta torbidità perchè.... :030: :030:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello,

la radice girala e mettila all'angolo sinistro sul retro con i rami che arrivano verso il davanti,

nascondi se puoi il filo de''areatore e lascialo sempre acceso sopratutto la notte, l'acqua di qual colore mi indica che il filtro o i filtri non sono abbastanza maturi per quella mole di organico, tieni sempre pronta l'acqua per i cambi .-))

Un saluto .-))

Lunedì dovrebbe arrivare il pacco :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua è cristallina... è colpa dell'iphone che fa delle foto del cassius! :(

 

comunque procede benissimo, i dischi mangiano, il discus con la cataratta non ha più la cataratta, i kobalt cominciano ad assumere il colore blu! mangiano a dismisura! ora appena mi avvicino con il cibo, si avvicinano a me... che soddisfazione! :D

 

uff.. posso lasciare la rafice comè? mi piace messa in quella posizione.. . . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho un problemino nonostante 2 cambi a settimana di circa il 30%

ultimamente non ho più l'acqua limpidissimo, sembra come "annebbiata"

 

ma i valori della vasca sono ottimali.. non capisco perché

 

Valori:

T 29°C

pH 6.5

durezza carbonatica 0,03

durezza totale 0,08

conduttività 23 microsiemens

NO2 0

NO3 13 mg

 

che sta succedendo? problema grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Marcello ,come fai ad avere il KH 0,03 che vanno i scala da 0 a 20 e più senza passare dalle frazioni...che test usi? e per la conducibilità hai il conduttivimetro?

Non mi quadra qualcosa.... non è che volevi dire KH 3 - GH 8 - e 230 Microsiemens?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.