Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ok! Ci Sono Anche Io!


marcello

Messaggi raccomandati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marcello

    64

  • Astro

    22

  • dotto

    18

  • sane84

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao Mercello e benvenuto tra noi.

 

Iniziando questa avventura tutti noi possiamo solo complimentarci con te per il tuo interesse verso questo splendido pesce prima ancora di averlo.

 

Ti aspettano molte soddisfazioni ma temo anche qualche delusione come a tutti noi è successo specie all'inizio.

 

Per intanto posso solo dirti che la "filosofia" del discus è diversa da tutti gli altri pesci che hai avuto. Va maturata con gli anni e con la sensibilità. E' un grandissimo impegno in fatto di tempo, di denaro e attrezzature, sarebbe sbagliato mentirti dicendoti che è tutto rose e fiori.

 

Poi vorrei consigliarti, col tuo permesso, di non acquistare MAI discus a scatola chiusa ordinandoli per foto o catalogo. Il discus come vedrai negli appositi 3d va scelto in base a molte caratteristiche, fisiche, comportamentali ecc, impossibili da valutare on line o su catalogo anche per i più esperti.

Cmq ora sei in ballo a stai facendo esperienza. Qui troverai molte persone gentili, competenti e disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

azz così mi fai del terrorismo . . . :ops:

 

 

tutt'altro, ti sto dicendo sinceramente le cose come stanno e quindi sarai molto più preparato ad affrontarle, i negozianti, almeno alcuni, tendono a farla facile, gli appassaionati invece ti elencano i problemi in modo che non diventi un ex-discussofilo come spesso succede...ma direi che informandoti prima sei già sulla strada giusta per diventare un bravo discussofilo :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pienamente quello detto da Enki!!!!!! è giusto che tu sappia come è!!!! molti negozianti pur di vendere ti vendono anche pesci rossi da mettere insieme al marino!!!! o viceversa!!!!!! quindi cosa importante è trovare un negoziante che sia competente e che faccia il tuo interesse e non quello del suo portafogli!!!! o cmq che faccia entrambi ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non dobbiamo generalizzare e sono sicuro che sono in minima parte, ma vi ricordate il film Nemo? sapete quanti negozinti vendevano la boccia e un clarki?

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non dobbiamo generalizzare e sono sicuro che sono in minima parte, ma vi ricordate il film Nemo? sapete quanti negozinti vendevano la boccia e un clarki?

si appunto un acquarietto da 20 lt capace che ti vendevano un hepatus e un occellaris per avere i protagonisti del film!!!!! povere bestie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non hai aspettato a prenderli per sistemare la tua situazione con radici......e filtro esterno??????

i pesci li hai presi tutti in blocco????? hai controllato che mangiassero dal negoziante???? quando gli sono arrivati al negozio????

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stati in vasca quarantena fino a stamattina... così mi hanno detto

sono tornato a pranzo da lavoro ed erano nella mia vasca ancora dentro ai sacchetti per acclimatarli.. poi mi hanno detto di rabborcare pian piano l'acqua del mio acquario per un oretta.. e poi di inserirli in vasca

 

i pesci si mi è stato detto che mangiavano, sono 5 in tutto . . .

 

purtroppo non sono riuscito ad aspettare. . .

se dovessero passare a miglior vita.. sarò più cauto la prossima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stati in vasca quarantena fino a stamattina... così mi hanno detto

sono tornato a pranzo da lavoro ed erano nella mia vasca ancora dentro ai sacchetti per acclimatarli.. poi mi hanno detto di rabborcare pian piano l'acqua del mio acquario per un oretta.. e poi di inserirli in vasca

 

i pesci si mi è stato detto che mangiavano, sono 5 in tutto . . .

 

purtroppo non sono riuscito ad aspettare. . .

se dovessero passare a miglior vita.. sarò più cauto la prossima volta

 

Non ho capito se a pranzo sei passato dal negozio e li hai visti dentro ai sacchetti quindi significa che sono appena arrivati (al negoziante) e non ho capito se li hai già presi...........

Cmq ti do un consiglio quando scegli un discus o cmq un altro pesce......non prenderlo mai appena arrivato in negozio,perchè può essere il pesce piu sano del mondo che cmq si è stressato talmente tanto dal viaggio che nei giorni successi può crepare!!!!!

Quindi almeno almeno un 7-10 giorni lo lasci al negoziante!!!!! cosi quando vai vederli chiedi al negoziante di darlgi da mangiare cosi vedi quanta fame hanno....se mangiano....se non lo ripsutano.......

Bisogna andarci un po con i piedi di piombo perchè oltre a buttare via dei soldi ci sono di mezzo anche delle vite,che purtroppo capita che possano morire ma meglio cercare di fare le cose per bene per evitare che accada!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i kobalt . . .

per adesso stanno tutti in un angolo dell'acquario... respirano normalmente e hanno mangiato . . .

quando torno dall'ufficio vedo di fargli delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stati in vasca quarantena fino a stamattina... così mi hanno detto

sono tornato a pranzo da lavoro ed erano nella mia vasca ancora dentro ai sacchetti per acclimatarli.. poi mi hanno detto di rabborcare pian piano l'acqua del mio acquario per un oretta.. e poi di inserirli in vasca

 

i pesci si mi è stato detto che mangiavano, sono 5 in tutto . . .

 

purtroppo non sono riuscito ad aspettare. . .

se dovessero passare a miglior vita.. sarò più cauto la prossima volta

 

Non ho capito se a pranzo sei passato dal negozio e li hai visti dentro ai sacchetti quindi significa che sono appena arrivati (al negoziante) e non ho capito se li hai già presi...........

Cmq ti do un consiglio quando scegli un discus o cmq un altro pesce......non prenderlo mai appena arrivato in negozio,perchè può essere il pesce piu sano del mondo che cmq si è stressato talmente tanto dal viaggio che nei giorni successi può crepare!!!!!

Quindi almeno almeno un 7-10 giorni lo lasci al negoziante!!!!! cosi quando vai vederli chiedi al negoziante di darlgi da mangiare cosi vedi quanta fame hanno....se mangiano....se non lo ripsutano.......

Bisogna andarci un po con i piedi di piombo perchè oltre a buttare via dei soldi ci sono di mezzo anche delle vite,che purtroppo capita che possano morire ma meglio cercare di fare le cose per bene per evitare che accada!!!!

 

 

li avevo scelti una settimana e mezzo fa!

li volevo ritirare a metà maggio.. ma stamattina mio padre è andato dal "pescivendolo" e li ha ritirati credendo che non ero ancora passato perché non avevo tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok perfetto allora sono dal negoziante già da una settimana e mezza,direi che va bene se non mangiavano per problemi del viaggio li avresti visti........

Non vedo l'ora di vedere le foto dei nuovi arrivi!!!! ;) ;) ;)

Che taglia hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.