Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ok! Ci Sono Anche Io!


marcello

Messaggi raccomandati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marcello

    64

  • Astro

    22

  • dotto

    18

  • sane84

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

piccola (solo per un fatto economico, li avrei preferiti più grandi) 6,5 cm . ..

 

Ti capisco anche io quando ho preso il gruppo di discus sono andato sui piu piccoli,il problema che ho capito a mie spese,che è la taglia piu diffcile da allevare.... perchè sono in un periodo particolare....in piena crescità quindi bisogna abbondare con il cibo,fare tanti cambi per cercare di mantenere i valori stabili e non inquinare l'acqua,in piu c'è una maggiore mortalità..... per quello che ovviamente piu grossi sono e piu costano.....io su 8 che ne ho presi ora sono a 7 in piu uno dei 7 non sta bene quindi protrebbero diventare 6 :cry: :cry: :cry: :cry:

La taglia migliore secondo me è sui 10-12 cm che sono già belli grossi e ci sono meno rischi di mortalità!!!!

solo che costano anche il doppio se non di piu ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io li prendo piccoli non solo per un fatto economico ma perchè ho notato che se crescono in vasca diventano più grossi rispetto ai 10/12 cm che non si capisce mai bene cosa hanno passato

Link al commento
Condividi su altri siti

azz. . . quindi dovrò dirgli addio presto!

quelli che ho visto da 10-12 cm costano più di 120€ . . . . trooooooooooooooooooooppo!

 

Non è detto ci mancherebbe!!!!! anzi potrebbero benissimo vivere tutti e diventare grossi e in salute!!!!!

L'unica cosa che essendo piccoli bisogna starci piu dietro,occhio a sbalzi di valori e alla temperatura sono piu delicati tutto qui......

Link al commento
Condividi su altri siti

io li prendo piccoli non solo per un fatto economico ma perchè ho notato che se crescono in vasca diventano più grossi rispetto ai 10/12 cm che non si capisce mai bene cosa hanno passato

 

Quello si sicuramente Enki,ma io penso che una persona che ha molta esperinza con questi pesci e quindi sa bene come trattarli non ha problemi con discus piccini,ma un neofita che si avvicina la prima volta a questi magnifici pesci,sconsiglierei di andare su la taglia Small.........(come ho fatto io e infatti ho pagato per questo nella perdita di un piccolino poveraccio!!!!!! sono convinto che sia stato un mio sbaglio la colpa della sua morte!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

astro . . . così mi fai perdere le speranze :dft006:

 

Non è una questione di speranze io ti dico le cose come secondo me possono essere......ovviamente non è che quello che dico io deve succedere per forza!!!!!

Secondo me dedicandosi e standogli dietro con cambi d'acqua e facendo attenzione a non commettere errori ( che cmq tutti noi abbiamo commesso specialmente agli inizi,io li faccio ancora,non ho ancora una grande padronanza nel trattare il RE!!!!)

 

Non ti buttare giu,non è mica sicuro al 100% che ti muoiano!!!! anzi non devono morire!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene buon segno!!!!! li vedo un pochino magri,cmq per quanto riguarda l'alimentazione cosa hai intenzione di dargli????? io ti consiglio un 6-8 pasti al giorno poco ma spesso!!!! secondo me è la cosa migliore,considera che per crescere bene devi vederli quando sono cosi piccoli sempre con la pancia piena un po tonda non piatti........e vedrai che tra 4-5 mesi si saranno triplicati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello,

io vedo anche uno snake in mezzo ai cobalt.

Cmq si alimentali bene e cambia spesso l'acqua in questa fase devono recuperare che sono in ritardo con la crescita (te ne accorgi dalla proporzione dell'occhio).

Mi raccomando tanta pappa e cambi, se riesci a fargli un pastone(di ricette ce ne sono sul sito) li recuperi alla svelta sopratutto metti ad ogni pasto le vitamine (idroplurivit in farmacia).

un saluto e grazie per aver messo le foto :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.