Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ok! Ci Sono Anche Io!


marcello

Messaggi raccomandati

allora! sono marcello...

ho sempre desiderato un acquario.. ora ne ho uno da 300lt . .

a breve mi arriveranno i miei amati Discus. . . e vivo nell'ansia di mettere fine alla loro esistenza.. prima del tempo! :mysmilie_1:

 

bellissimo forum! complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marcello

    64

  • Astro

    22

  • dotto

    18

  • sane84

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Marcello benvenuto su DiscusClub2.0 :-))

Bhe che dirti se non grazie :-)

Aspettiamo che ci racconti un pochino della tua passione e se vorrai mettere delle foto ne saremo felici.

Leggi, domanda, intervieni...... insomma fai tutto quello che vuoi, siamo qui per condividere la nostra passione :-)))

Un saluto

Dotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena dato un'occhiata alle vostre foto... ma le vostre sono delle opere d'arte!

il mio acquario.. sembra più che altro un quadro naif uscito male! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai se non ti piace possiamo mogliorarlo insieme :-))

facci vedere se vuoi un paio di foto panoramiche, almeno se non hai ancora i dischetti e puoi migliorarlo hai il tempo per farlo e senza fretta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marcello e benvenuto tra noi!

heheheh tranquillo se vedi le foto del mio adesso....lasciamo perdere :-)

qui ti troverai benissimo e tutti saranno disponibili e pronti ad aiutarti per qualsiasi tuo problema o necessità o curiosità o....tutto!

chiedi tutto quello che vuoi e posta foto!!!!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... un po' triste?

 

ora però ci sono 7 corydoras e 3 betta femmine . . . e settimana prossima dovrebbero arrivare 5 discus (FINALMENTE)

 

1 Discus Red Turquise da cm

2 Discus Brillant Turquise da cm e

2 Discus kobalt da 6,5 cm

post-1745-0-52888800-1303393450_thumb.jpg

Modificato da marcello
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Marcello, Vediamo qualche piccolo miglioramento poco costoso?

Lo sfondo nero dietro alla parete di fondo la trovi in fettamenta o nei negozi di acquari.

Quanti litri è la vasca 120?

Per il momento non mi sembra adatta ad ospitare i dischetti, puoi far aspettare qualche giorno il negoziante prima di prenderli?

Aspetto conferme :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

allora .....vediamo un pò.

Il filtro è solo quello? se si spiega al tuo negoziante che devi aspettare per forza in quanto con i dischi probabilmente dovrai aggiungerne un'altro.

per la vasca dei dischi (Parere personale) non metterei quelle decorazioni ma solo piante e legni :-))

Farei una ramificazione con piante galleggianti sul lato sinistro e zona libera lato destro e centrale per il nuoto in mofìdo da far scegliere a loro se stare alla luce o riposare all'ombra come fanno anche in natura. :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

si è solo quello, il negozionate mi ha detto che è un buon filtro. . . io da neofita ci ho creduto. purtroppo il negoziante ha detto che non può disdire l'ordine. . .

quelle decorazioni le ha scelta la mia piccola. . . se le tolgo rischio la rivolta :(

per i rami ci avevo pensato ma ho esitato nell'acquisto perchè mi hanno detto che avrei subito un cambiamento di colore nell'acqua. e l'acqua ambrata non mi piace.

il mio è un acquario chiuso, non so se posso mettere le piante galleggianti..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquario è un ferplast? Dal filtro mi sembta di si.

Il filtro lo conosco ma credo che sia insufficente per i dischetti e che non regga la carica organica.

Comunque Aspettiamo anche i consigli degli altri, scusmi se sono stato un pò pressante con le domande e i consigli :-))

Dotto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci mancherebbe! si è un cayman 110 da 300lt della ferplast

 

ecco le caratteristiche del filtro

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni: 39 x 34 x 9.5 cm;

Per acquari fino a : 500 lt;

Potenza: 16 Watts;

Volume Filtrante: 11,6 lt;

Portata: 1200 l/h;

H max: 150 cm.

 

FUNZIONAMENTO:

Filtraggio meccanico a due stadi con spugne a porosità differenziata;

Filtraggio biologico ad azione combinata con i cannolicchi in ceramica BluRings e le sfere plastiche BluBalls, tutti ad elevata superficie;

Filtraggio adsorbente con spugna al carbone attivo per un' acqua sempre limpida e inodore;

BluWave Pompa potente, efficiente e silenziosa. Progettata per ottenere la migliore filtrazione

 

(non so se sto discutendo nella zona esatta del forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro puo anche fare il suo lavoro ma siamo veramente sul filo del rasoio, 11,6lt non sono tanti sia chiaro, devi fare molta attenzione comunque perchè in fase di accrescimento i dischetti dovranno mangiare spesso, e questo implicherà una carica batterica alta in vasca che quel filtro dovrà smaltire... Ti aspettano cambi abbastanza frequenti se vuoi mantenere la qualità dell'acqua.

Beh le decorazioni no comment, ma se devi lasciarle per forza ce ne faremo una ragione... :011:

Benvenuto nel forum Marcello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.