Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie


Messaggi raccomandati

Io non ti ho consigliato incroci, ti ho solo consigliato di portare avanti oltre ai melon una seconda varietà, io avrei selezionato dei Blu Diamond perche' a me piacciono.

No Gianlu probabilmente ci siamo fraintesi, io intendevo quello che hai appena scritto infatti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche ame interessa moltissimo l'argomento genetica nel senso cosa incrociare per poter far saltare fuori cosa.............mi unisco volentieri a voi se avete voglia ;) ovviamente io ascolto e basta perchè non so nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Andrea, una seconda varietà ben distinta, rimanendo nei pigeon io opterei per chekerboard, oppure dei solidi blu come Blu Diamond.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Andrea, una seconda varietà ben distinta, rimanendo nei pigeon io opterei per chekerboard, oppure dei solidi blu come Blu Diamond.

che è diverso dal blu cobalto solido?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nettamente differenti i Blu Diamond sono di un azzurro più intenso e chiaro e senza stress bar, i cobalto hanno stress bar più evidenti e un azzurro che arriva al verdognolo nei oggetti denominati Kobalt di Stendker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei tre specie, totale 3 coppie.

Questa coppia che ti sta sfornando diversi red melon e pidgeon, sono Red melon x Red melon oppure Red melon x Pidgeon?

Prenderei qualche blu solido -blu diamond-, forma high body e proverei a selezionare una coppia.

Aggiungerei alcuni esemplari di RT e selezionerei un'ipotetica coppia.

Una volta formate le altre due coppie, comincerei a riprodurre e vedere quali sono i caratteri dominanti.

Se la linea dei piccoli che tiri su ti piace puoi fissarla -se necessario- attraverso il rebreding -l'incrocio tra padre e figlio- anche se fissando meglio il pattern non farai con questo processo nessuna selezione genetica.

Se poi ti vorrai divertire allora incrocerai qualche RT con BD e vedi cosa esce fuori, anche se io sono del parere che è molto meglio incrociare pesci della stessa specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei tre specie, totale 3 coppie.

Questa coppia che ti sta sfornando diversi red melon e pidgeon, sono Red melon x Red melon oppure Red melon x Pidgeon?

Prenderei qualche blu solido -blu diamond-, forma high body e proverei a selezionare una coppia.

Aggiungerei alcuni esemplari di RT e selezionerei un'ipotetica coppia.

Una volta formate le altre due coppie, comincerei a riprodurre e vedere quali sono i caratteri dominanti.

Se la linea dei piccoli che tiri su ti piace puoi fissarla -se necessario- attraverso il rebreding -l'incrocio tra padre e figlio- anche se fissando meglio il pattern non farai con questo processo nessuna selezione genetica.

Se poi ti vorrai divertire allora incrocerai qualche RT con BD e vedi cosa esce fuori, anche se io sono del parere che è molto meglio incrociare pesci della stessa specie.

La coppia è formata da due red melon, uno puro mentre l'altro è venuto fuori da un pigeon e un red melon, per fissare il gene red melon in questo caso mi consigliate di incrociare i figli (quelli usciti come red melon) con il genitore red melon puro? allora per i blu scelgo i diamond perchè mi piacciono di più. Quindi comincerei con 3 coppie: coppia red melon, coppia pigeon, coppia blu diamond. Ho sempre quella coppia di green che vogliamo provare a far riprodurre, oramami è una sfida personale... Per la coppia RT per ora lasceei stare sempre per motivi di spazio... In futuro che ci saremo stufati di queste coppie e di queste linee potremmo pensare a incrociare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto mi sembra ottimo, per cui se fossi in voi farei incetta di pigeon da SG per i Blu Diamond aspetterei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pattern lo fissi incrociando padre e figlio.

Ma per pattern intendo macchie come per esempio nei pidgeon oppure puntini come negli snake o spotted o anche gli stessi RT, quindi in questo caso dovrai dapprima incorciare i tuoi piccoli pidgeon -e quindi formare una coppia- e poi fissare il pattern se ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, io avrei intenzione di portare questa matassa di domanda a SG Discuscoltura.

Puoi "azzardare" con la consanguineità perché comunque lo si fa...proprio per fissare determinati caratteri...ma è anche un pochino come cercare di centrare la meta avendo però questa volta maggiori probabilità, essendo il sangue in parte melon, quindi è garantito. La mia onnipresente paura è che poi gli f3 vengano fuori poco resistenti e notevolmente indeboliti. La classica deriva. Ma non conosco lo storico genitoriale quindi non saprei. L'esperimento non è comunque da "bocciare".

Interessante invece la storia dei green. non ricordo se sono green di cattura o F qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, io avrei intenzione di portare questa matassa di domanda a SG Discuscoltura.

Puoi "azzardare" con la consanguineità perché comunque lo si fa...proprio per fissare determinati caratteri...ma è anche un pochino come cercare di centrare la meta avendo però questa volta maggiori probabilità, essendo il sangue in parte melon, quindi è garantito. La mia onnipresente paura è che poi gli f3 vengano fuori poco resistenti e notevolmente indeboliti. La classica deriva. Ma non conosco lo storico genitoriale quindi non saprei. L'esperimento non è comunque da "bocciare".

Interessante invece la storia dei green. non ricordo se sono green di cattura o F qualcosa.

Si chiediamo pure a SG, penso serva anche agli altri oltre che a me...i green sono F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, allora me lo avevi detto a NaQ. Adesso ricordo, Andrea.

Posso divagare? Se è il caso apri un thread parlando dei tuoi green e sull'eventuale da farsi. Comunque volevo chiederti se hanno mai avuto impennate ormonali, se sono mai andati in frega con altri discus (non green per green) e se hanno mai deposto (te lo chiedo per sapere se hanno una sessualità definita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, allora me lo avevi detto a NaQ. Adesso ricordo, Andrea.

Posso divagare? Se è il caso apri un thread parlando dei tuoi green e sull'eventuale da farsi. Comunque volevo chiederti se hanno mai avuto impennate ormonali, se sono mai andati in frega con altri discus (non green per green) e se hanno mai deposto (te lo chiedo per sapere se hanno una sessualità definita).

hanno deposto ma solo poche uova che si sono mangiati in poco tempo, da quando li ho sono sempre stati separati dagli altri quindi non so dirti... domani faccio loro qualche altra bella foto e apro il tread con delle foto aggiornate, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe anche a me un documento circa i green.

Io ho un green tefè stendker che migliora mese dopo mese, in colori e in forma.

Sto macinando qualche idea circa un possibile incrocio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.