Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi, in questo periodo di silenzio non siamo stati con le mani in mano, anzi, abbiamo lavorato su più fronti... il più importante (e ad opera dell'instancabile Fabrizio) è l'inizio lavori dell'ultimo step della serra, con questa modifica abbiamo sfruttato tutto lo spazio disponibile, se un giorno volessimo aggiungere un altra mini batteria saremmo costretti a buttare giù la paratia che divide la stanza. La modifica è quella di aggiungere una batteria su 3 piani in grado di ospitare fino aduna vasca da 120 cm e due vasche da 110 cm, la metteremo al posto della batteria da 80 cm (che abbiamo messo vicino al lavandino). Per fare ciò abbiamo dovuto smantellare un pezzo di paratia spostandola indietro di 60 cm. Domani Fabrizio assemblerà lo scaffale e sabato faremo i dovuti spostamenti... a presto gli sviluppi documentati...

post-1337-0-08100900-1288297328_thumb.jpg

post-1337-0-66559000-1288297364_thumb.jpg

post-1337-0-80606000-1288297442_thumb.jpg

Modificato da sane84
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh..il discus finisce sempre col cacciare fuori tutti gli inquilini!!

Non vedo l'ora di vedere la serra dal vivo..

Grandi, che lavorone che state facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata di oggi: ore 6.15 sveglia e subito in serra per cambi,pulizia e alimentazione come tutti i giorni. ore 8 sono andato all'ospedale per fare la donazione e alle 9.45 sono ad acquistare il ferro per la costruzione della nuova struttura. sono tornato a casa ed ho preparato il tutto per eseguire il lavoro:tavolo,prolunga ,saldatrice,mola attrezzatura varia ecc...ok is ready dopo pranzo si attacca e per stasera deve essere tutto verniciato se no chi lo sente Andrea.

domani giornata di svuotamento e spostamento vasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro fabri , il bello di avere una serra tutta per se' , i lavori che fai ... non pesano affatto ...quando fai una cosa che ti piace puoi smuovere una montagna e non te ne accorgi :biggrin:, mi ricordi i miei passati con fabio che tutte le domeniche mattina all'alba ci ritrovavamo in serra a lavorare :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabry, mi stai tacciando come un tiranno invece mi ero anche fatto avanti per verniciarlo io il telaio.... poi sono arrivato a casa alle 19 per motivi di lavoro ma.... :rolleyes:

comunque domani alle ore 7 la sveglia suonerà... 3 vasche per un totale di 800 litri d'acqua da svuotare, spostare e riempire in giornata, un'altra vasca da 350 litri da preparare per metterla in batteria in settimana, oltre la normale manutenzione delle restanti vasche... sarà una lunga giornata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi i m omenti salienti della intensa mattinata lavorativa!

Le manovre sono state le seguenti:

Posatura del nuovo scaffale;

spostamento vasca 120*40*50 allestita (col fondo per intenderci) nel nuovo scaffale;

spostamento vasca 120*60*60 di 5 cm per creare spazio:

spostamento vasca 120*40*55 per crarte spazio.

Nel nuovo spazio creatosi nel vecchio scaffale alloggeremo un'altra vasca da 150 cm, mentre nel nuovo scaffale non sappiamo ancora bene, a parte il terzo piano già occupato, c'è spazio per 2 vasche da 110*50 cm, per ora metteremo al centro una vasca da 90*50*60, sotto un cuboper varie ed eventuali, mentre una delle due vasche divise in due per la riproduzione tornerà ad essere una sola, tre cubi direi che ci bastano. il volume di acqua nelle vasche a sto punto si aggira intorno ai 2500 litri.. La stanchezza è parecchia, ma nulla in confrotto alla soddisfazione!!!! Non vorrei cadere nel banale ed essere ripetitivo, ma tutto questo è anche grazie a voi, per il supporto che quotidianamente ci date!!!!

post-1337-0-03920800-1288455050_thumb.jpg

post-1337-0-45087100-1288455090_thumb.jpg

post-1337-0-60969700-1288455105_thumb.jpg

post-1337-0-79025300-1288455132_thumb.jpg

post-1337-0-57991900-1288455144_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Gianluca, in 2 si fa meno fatica..ma resta pur sempre una grossa fatica.

E' ovvio che più si fanno le cose con criterio e intelligenza e più risultati verranno fuori.

D'altra parte di risultati ne avete già avuti tanti in pochissimo tempo..continuate così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi fratelli, e' ovvio che la fatica e' tanta ma verra ripagata . per noi vedere crescere giorno dopo giorno una serra amatoriale ci da motivo di soddisfazione e interesse ...bravi continuate cosi' sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita a vedere le foto dei pesci a vuoto sembra un allevamento malese.

:o:

Ho pensato la stessa medesima cosa.

Voi siete come i bambini: quando non li si sentono stanno a combinare qualcosa di grave :o

E infatti.....eccovi.

Ormai siete spediti. Possiamo veramente parlare e disquisire su quello che si farà in futuro, vedo che le basi ci sono tutte. Complimenti.

PS Andrea: non è una foto che ti dà l'aria del lavoratore...scendi dalla scala che ti gira la testa :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ero solo li per la foto, stavo facendo finta di lavorare eheh... Bravi bravi prendete pure in giro, a partire da mio fratello, voi non sapete l'impegno e il c..o che mi faccio per questa passione (il c..o nel vero senso della parola, sabato scorso sono finito all'ospedale per consegnare dei pesci eheh).

Grandi ragazzi siete mitici... Vorrei invitarvi tutti da me, siccome non posso per motovo di spazio lo farò a piccoli gruppi, sabato prossimo tocca a Jamy, poi a ruota siete tutti invitati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.