Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie


Messaggi raccomandati

Bè, ineffetti può capitare come grossa percentuale di regredire nella selezione invece che di creare una nuova linea spottata.

Detto così ha poco significato, ma gli spottati sono già troppo avanzati come specie e quindi conviene partire da qualcosa di più solido.

Io cercherei di selezionare qualche bel esemplare di RT, qualche pidgeon normale -quando riesco a riprodurre vi mando qualche piccolo della mia coppia per vedere come li possiamo incrociare-, e qualche blu solido -blu diamond puri-.

Vi posso suggerire di optare anche per qualche red rose o red cover da incrociare con qualche red melon -vostro- così dalla 2°generazione potete fissare una linea -è ovvio che ci sono da fare tante cose, ma a voi la fatica non vi mette paura-.

Ovviamente dovete prendere piccoli esemplari con forma preferibilmente high body, così partite già da un livello più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, ineffetti può capitare come grossa percentuale di regredire nella selezione invece che di creare una nuova linea spottata.

Detto così ha poco significato, ma gli spottati sono già troppo avanzati come specie e quindi conviene partire da qualcosa di più solido.

Io cercherei di selezionare qualche bel esemplare di RT, qualche pidgeon normale -quando riesco a riprodurre vi mando qualche piccolo della mia coppia per vedere come li possiamo incrociare-, e qualche blu solido -blu diamond puri-.

Vi posso suggerire di optare anche per qualche red rose o red cover da incrociare con qualche red melon -vostro- così dalla 2°generazione potete fissare una linea -è ovvio che ci sono da fare tante cose, ma a voi la fatica non vi mette paura-.

Ovviamente dovete prendere piccoli esemplari con forma preferibilmente high body, così partite già da un livello più alto.

Sei caduto nella mia trappola prima ancora che la prepassi caro jamy... Ho bisogno di un corso accellerato sulla genetica e sugli incroci, e avevo in tezione di chiedertelo se venivi da me per il meeting ma mi hai anticipato :rolleyes: ... perchè non ne capisco nulla e soprattutto correi imparare a capire chi incrociare con chi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Andrea, quando si parla di genetica mi si illuminano gl'occhi.

Mi spiace solo che adesso non posso scriverti tutto quello che mi piacerebbe perchè sto per uscire.

Ma domani appena ho un minuto di tempo scriverò.

In ogni caso qui c'è gente ancora più preparata..sei in buone mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Andrea, quando si parla di genetica mi si illuminano gl'occhi.

Mi spiace solo che adesso non posso scriverti tutto quello che mi piacerebbe perchè sto per uscire.

Ma domani appena ho un minuto di tempo scriverò.

In ogni caso qui c'è gente ancora più preparata..sei in buone mani.

non c'è fretta caro Gian, se vieni da me avremo moooolto tempo per parlarne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente spottati?????? secondo me gli spottati sono stupendi!!!!!!

sono belli ,ma a quanto pare dagli spottati nascono solo dei normali pigeon...

 

:undecided: :undecided: Dipende cosa intendi per spottati , non credo che da una coppia green spot wild nascano dei pigeon. :undecided: :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente spottati?????? secondo me gli spottati sono stupendi!!!!!!

sono belli ,ma a quanto pare dagli spottati nascono solo dei normali pigeon...

 

:undecided: :undecided: Dipende cosa intendi per spottati , non credo che da una coppia green spot wild nascano dei pigeon. :undecided: :undecided:

Si hai ragione, intendevo dai LSS... o per lo meno, cosi avevo capito... Lo sai che sono una capra con i nomi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche li si apre un' infinità di variabili, comunque ritornando a tema delle varietà da selezionare, vagliate poche varietà e ben distinte senza inventarsi incroci strani ma migliorare a piccoli passi i vostri pesci, grandezza, intesità di colore , colore occhio, ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche li si apre un' infinità di variabili, comunque ritornando a tema delle varietà da selezionare, vagliate poche varietà e ben distinte senza inventarsi incroci strani ma migliorare a piccoli passi i vostri pesci, grandezza, intesità di colore , colore occhio, ecc ecc.

Che ne pensi allora delle linea che avevamo in mente? ovvero i nostri melon, i green se si decidono a fare qualcosa, pigeon chekerboard e blu cobalto solido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sanelli,

Io se fossi in voi continuerei a migliorere la linea di melon e pigeon. Meglio poche varieta' buone che tante tutte pasticciate e mischiate cercando qualche esperimento strano che poi sinceramente ti rimane sul gobbo. :undecided:

sign0098.gif

ciao :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sanelli,

Io se fossi in voi continuerei a migliorere la linea di melon e pigeon. Meglio poche varieta' buone che tante tutte pasticciate e mischiate cercando qualche esperimento strano che poi sinceramente ti rimane sul gobbo. :undecided:

sign0098.gif

ciao :dft012:

Ma il blu a me è sempre piaciuto e poi gianluca tu ci avevi consigliato di fare qualcosa con delle razze tipo Blu solido, ovvio che non li incrocio fra di loro, l'ampiamento della zona di accrescimento è appunto per avere qualche specie in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti ho consigliato incroci, ti ho solo consigliato di portare avanti oltre ai melon una seconda varietà, io avrei selezionato dei Blu Diamond perche' a me piacciono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 2 linee distinte e opposte avrebbe senso, ma non da incrociare tra loro. :biggrin:

li a questo punto entra in gioco il gusto, quelli che piu ti piacciono di blu :dft012:

tanto so' che farete buone scelte visto l' inizio

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.