Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie


Messaggi raccomandati

sanelli_bros.jpg

Intanto Auguri Fabrizio. Il DiscusClub 2.0 vuole premiare la perseveranza tua e di tuo fratello Andrea, dedicando a entrambi questo piccolo reportage, con la fierezza di chi ha visto in voi dal primo istante del bello. In gamba per il futuro, l'esperienza continua, il piccolo servizio è dedicato a quello che fin'ora è stato. vedremo tutti insieme quello che sarà. Buona lettura cliccando qui

 

Ilaria.JPG

Auguri, Fabrizio. 41 anni!! happybirthday3.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il buon Vasco (Rossi proprio come Valentino :dft012: )

SENZA PAROLE... SENZA PAROLE

sono rimasto a bocca aperta durante la lettura e la visione delle foto :dft010:

anche da parte mia in CAB per il vostro progetto

ciao :dft003:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Fabrizio, il reportage mi è piaciuto molto, e anche ovviamente il progetto che state portando avanti...... Bravi sign0098.gif

Gianluca " Aggiunto punto che ti ho tolto per errore nel post http://www.discusclub.net/forum/topic/743-progetto-mini-allevamento/ "

sorry

Modificato da Gianluca72
aggiunta correzzione errore Gianluca72
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre la professionalita' e l'eleganza nello scrivere di tatore non ha eguali , un grande applauso ai fratelli che con la loro organizzazione e inventiva hanno realizzato quello che la loro testa gli chiedeva e vi faccio i miei complimenti per come state portando avanti le ripro , continuate cosi' ..anche se so' che e' duro il lavoro da fare ..ma per fortuna la passione non fa sentire la fatica sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLARE!!!!!!VERAMENTE!!!!

Io posso dire che li ho conosciuti i Sanelli Bross!!!!!!!!!! anche se per 5 minuti............cmq si vede che sono persone che hanno una passione sfrenata e che tutto quello che fanno ci mettono il cuore!!!!!!grandissimi!!!!!continuate cosi e posso dire che ho visto 3 red melon da gianluca che erano i loro,uno spettacolo!!!!!!bellissimi veramente,sicuramente quando sarò quasi pronto per iniziare i lavori alla mia micro serretta!!!! vi rompero un po con qualche domanda ;) visto il vostro ottimo lavoro!!!!

Inizio già con una piccola curiosità..........ma quanto costa mantenere una serra cosi?????? lo so che è una cosa un po venale ma ragazzi non nascondo che è un fattore cmq importante da non trascurare..........

ARIGRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero grandi!!! Forse sono stati la spinta al progetto Discus Club. Se riusciamo a formulare un ruolo per allevatori che gestiscono la parte "Allevatori amatoriali", i Sanelli Bros saranno i gestori. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, che dire... Inanzi tutto tatore complimenti e grazie, è un altro piccolo sogno vedere la nostra serra in un articolo che tutti possono leggere, in tutti questi anni non ho fatto che leggere con invidia gli articoli di altri appassionati come noi, sperando un giorno di averne uno tutto nostro, bhe, quel giorno è arrivato, ora non leggo più con invidia altri articoli, ma li leggo con la voglia di imparare nuove cose e con la sportività di riconoscere ad altri: bravi, avete fatto un bel lavoro! Quindi mi rivolgo a quelli che si stanno cimentando a farsi il loro piccolo-grande impianto (non importano i numeri e i litri conta la passione), in primis Astro e Mitch, Forza ragazzi, continuate cosi, perchè voglio leggere presto il VOSTRO articolo!!!! Non vi nego che tutto ciò è oneroso e faticoso, ma la soddisfazione di avere realizzato il tuo sogno è impagabile!! La soddisfazione di arrivare in serra ogni sera e dirsi:'' siamo ancora indietro, c'è ancora da fare quello, migliorare l'altro, le artemie non si sono schiuse, i nitriti sono alti...'' e poi guardare i 400 piccoli da 5 cent che nuotano e tornare a casa, senza dirsi niente l'un con l'altro ma sapendo sapendo che anche lui sta pensando come te:

'' Fxxxxxo a Wayne e a Stendker, la nostra serra è uno spettacolo!!!'' Ok forse è esagerato e con tutto il rispetto per quei geni di allevatori, ma è questa la grinta che bisogna avere, la grinta (e questo devo dire grazie a Fabrizio di avermelo insegnato) di dire'' se ci riescono gli altri, ci riesco anche io''. Un ultimo grazie, ma non meno importante va a tutti voi, per i consigli, le critiche, le dritte e anche solo il supporto morale che ogni giorno ci date, la forza di rimanere davanti al pc fino a tardi dopo 18 ore dalla sveglia, la forza di lavorare ancora!

GRAZIE A TUTTI!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLARE!!!!!!VERAMENTE!!!!

Io posso dire che li ho conosciuti i Sanelli Bross!!!!!!!!!! anche se per 5 minuti............cmq si vede che sono persone che hanno una passione sfrenata e che tutto quello che fanno ci mettono il cuore!!!!!!grandissimi!!!!!continuate cosi e posso dire che ho visto 3 red melon da gianluca che erano i loro,uno spettacolo!!!!!!bellissimi veramente,sicuramente quando sarò quasi pronto per iniziare i lavori alla mia micro serretta!!!! vi rompero un po con qualche domanda ;) visto il vostro ottimo lavoro!!!!

Inizio già con una piccola curiosità..........ma quanto costa mantenere una serra cosi?????? lo so che è una cosa un po venale ma ragazzi non nascondo che è un fattore cmq importante da non trascurare..........

ARIGRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie astro, a te la grinta non manca di certo, quel giorno che ti ho conosciuto sembravi caricato a molla dall'entusiasmo che avevi, il primo consiglio che ti do è, prima di incominciare i lavori, decidi bene a cosa vuoi arrivare, poi progetta, riprogetta e poi progetta di nuovo, solo allora armati di flessibile, saldatrice, olio di gomito e fin che ce ne! appunto perchè i soldi sono una cosa importante e fare i lavori in fretta per la smania di finire e poi pentirsene sono uno spreco di tempo=soldi. La gestione di una serra cosi? difficile dirlo, in questo periodo che fa caldo consumiamo circa 200 kw di corrente al mese e 7000 litri di acqua, in inverno ci sarà il fattore freddo che comporterà altre spese per il riscaldamento, e a dire il vero siamo ancora indecisi sulla via da percorrere...il mangime non riesco ancora a quantificarlo purtroppo...

Modificato da sane84
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avevo detto che avevate tutte le carte in regola per poter coronare il vostro sogno. In ogni caso questa è solo la prima parte, perché quando sarete pronti andremo avanti e faremo la seconda ecc...

Ragazzi, educazione, impegno, dedizione e costanza.

Con grande rispetto vi ringrazio per la piena (e dico piena) disponibilità che avete mostrato fin da subito nei confronti di un progetto, il DiscusClub 2.0, che era (ed è)davvero un embrione di idea. Anche noi, nel nostro piccolo, se stiamo andando avanti è grazie a gente e appassionati come voi. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'incoraggiamento Andre,io spero di fare bene come voi ed avere la stessa costanza che avete voi.............ci penso spesso su come organizzarla anche perchè veramente sarà una micro serra,perchè quello che vorrei fare io è provare a riprodurre questi magnifici pesci,per vedere e provare la stupende emmozzioni che tutti voi raccontate e io purtroppo non ci sono mai riuscito anche perchè se devo essere sincero,la elos da 240 lt che ho ora con i 6 discus è la prima mia vasca con discus che crescono bene e stanno bene!!!!!

Li ho già avuti nella mia vità i discus ma putroppo ho sempre avuto problemi e quasi sempre si ammalavano e mi morivano.........quindi di pasta ne devo mangiare ancora ;) cmq la cosa che pensavo di fare,era una cosa molto piccola con una o due coppie massimo e le vasche di accrescimento, anche perchè lo spazio che posso dedicare a loro,è una stanzatta indipendente attaccata alla casa ma con una propria entrata,da 2,20 x 2,50 m quindi sono un 4 mq abbondanti.............ovviamente con lo scarico e un piccolo lavandino.........sistema elettrico e tutto quello che serve ma cmq molto piccolina!!!!!!

E poi chi lo sa se vedo che ci prendo e mi va si è sempre in tempo ad allargarsi ;) ;) ;) ;)

Grazie ancora Andre!!!!!

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.