Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

sanelli_bros.jpg

Intanto Auguri Fabrizio. Il DiscusClub 2.0 vuole premiare la perseveranza tua e di tuo fratello Andrea, dedicando a entrambi questo piccolo reportage, con la fierezza di chi ha visto in voi dal primo istante del bello. In gamba per il futuro, l'esperienza continua, il piccolo servizio è dedicato a quello che fin'ora è stato. vedremo tutti insieme quello che sarà. Buona lettura cliccando qui

Ilaria.JPG

Auguri, Fabrizio. 41 anni!! happybirthday3.gif

• Replies 466
  • Views 82.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Un bel +1per il titolo... e per averci fatto conoscere questo forum... E per una nuova amicizia!!!

• fabrizio sanelli
    fabrizio sanelli

ragazzi oggi ho passato circa otto ore in serra a fare l'elettricista,il bello è che non mi è pesato affatto,anzi mi sono divertito.l'impianto elettrico è quasi terminato mancano un paio di lavoretti

• 46valentino46
    46valentino46

Come dice il buon Vasco (Rossi proprio come Valentino ) SENZA PAROLE... SENZA PAROLE sono rimasto a bocca aperta durante la lettura e la visione delle foto anche da parte mia in CAB per il vo

Posted Images

Come dice il buon Vasco (Rossi proprio come Valentino :dft012: )

SENZA PAROLE... SENZA PAROLE

sono rimasto a bocca aperta durante la lettura e la visione delle foto :dft010:

anche da parte mia in CAB per il vostro progetto

ciao :dft003:

non potevo ricevere miglior regalo per il mio compleanno.grazie Tatore.

:undecided: :undecided: :undecided: :undecided: Grande Tato e un bel CAB per i Sanelli..... :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra:

Bell'articolo Tato complimenti ragazzi :-)))))) sign0098.gif

Complimenti! Bella serra e bei pesciozzi! sign0098.gif

... e auguri! happybirthday3.gif

Edited by Elwood

Come sempre la professionalita' e l'eleganza nello scrivere di tatore non ha eguali , un grande applauso ai fratelli che con la loro organizzazione e inventiva hanno realizzato quello che la loro testa gli chiedeva e vi faccio i miei complimenti per come state portando avanti le ripro , continuate cosi' ..anche se so' che e' duro il lavoro da fare ..ma per fortuna la passione non fa sentire la fatica sign0098.gif

SPETTACOLARE!!!!!!VERAMENTE!!!!

Io posso dire che li ho conosciuti i Sanelli Bross!!!!!!!!!! anche se per 5 minuti............cmq si vede che sono persone che hanno una passione sfrenata e che tutto quello che fanno ci mettono il cuore!!!!!!grandissimi!!!!!continuate cosi e posso dire che ho visto 3 red melon da gianluca che erano i loro,uno spettacolo!!!!!!bellissimi veramente,sicuramente quando sarò quasi pronto per iniziare i lavori alla mia micro serretta!!!! vi rompero un po con qualche domanda ;) visto il vostro ottimo lavoro!!!!

Inizio già con una piccola curiosità..........ma quanto costa mantenere una serra cosi?????? lo so che è una cosa un po venale ma ragazzi non nascondo che è un fattore cmq importante da non trascurare..........

ARIGRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

• Author

Davvero grandi!!! Forse sono stati la spinta al progetto Discus Club. Se riusciamo a formulare un ruolo per allevatori che gestiscono la parte "Allevatori amatoriali", i Sanelli Bros saranno i gestori. :dft010:

Bhe, che dire... Inanzi tutto tatore complimenti e grazie, è un altro piccolo sogno vedere la nostra serra in un articolo che tutti possono leggere, in tutti questi anni non ho fatto che leggere con invidia gli articoli di altri appassionati come noi, sperando un giorno di averne uno tutto nostro, bhe, quel giorno è arrivato, ora non leggo più con invidia altri articoli, ma li leggo con la voglia di imparare nuove cose e con la sportività di riconoscere ad altri: bravi, avete fatto un bel lavoro! Quindi mi rivolgo a quelli che si stanno cimentando a farsi il loro piccolo-grande impianto (non importano i numeri e i litri conta la passione), in primis Astro e Mitch, Forza ragazzi, continuate cosi, perchè voglio leggere presto il VOSTRO articolo!!!! Non vi nego che tutto ciò è oneroso e faticoso, ma la soddisfazione di avere realizzato il tuo sogno è impagabile!! La soddisfazione di arrivare in serra ogni sera e dirsi:'' siamo ancora indietro, c'è ancora da fare quello, migliorare l'altro, le artemie non si sono schiuse, i nitriti sono alti...'' e poi guardare i 400 piccoli da 5 cent che nuotano e tornare a casa, senza dirsi niente l'un con l'altro ma sapendo sapendo che anche lui sta pensando come te:

'' Fxxxxxo a Wayne e a Stendker, la nostra serra è uno spettacolo!!!'' Ok forse è esagerato e con tutto il rispetto per quei geni di allevatori, ma è questa la grinta che bisogna avere, la grinta (e questo devo dire grazie a Fabrizio di avermelo insegnato) di dire'' se ci riescono gli altri, ci riesco anche io''. Un ultimo grazie, ma non meno importante va a tutti voi, per i consigli, le critiche, le dritte e anche solo il supporto morale che ogni giorno ci date, la forza di rimanere davanti al pc fino a tardi dopo 18 ore dalla sveglia, la forza di lavorare ancora!

GRAZIE A TUTTI!!!!

SPETTACOLARE!!!!!!VERAMENTE!!!!

Io posso dire che li ho conosciuti i Sanelli Bross!!!!!!!!!! anche se per 5 minuti............cmq si vede che sono persone che hanno una passione sfrenata e che tutto quello che fanno ci mettono il cuore!!!!!!grandissimi!!!!!continuate cosi e posso dire che ho visto 3 red melon da gianluca che erano i loro,uno spettacolo!!!!!!bellissimi veramente,sicuramente quando sarò quasi pronto per iniziare i lavori alla mia micro serretta!!!! vi rompero un po con qualche domanda ;) visto il vostro ottimo lavoro!!!!

Inizio già con una piccola curiosità..........ma quanto costa mantenere una serra cosi?????? lo so che è una cosa un po venale ma ragazzi non nascondo che è un fattore cmq importante da non trascurare..........

ARIGRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie astro, a te la grinta non manca di certo, quel giorno che ti ho conosciuto sembravi caricato a molla dall'entusiasmo che avevi, il primo consiglio che ti do è, prima di incominciare i lavori, decidi bene a cosa vuoi arrivare, poi progetta, riprogetta e poi progetta di nuovo, solo allora armati di flessibile, saldatrice, olio di gomito e fin che ce ne! appunto perchè i soldi sono una cosa importante e fare i lavori in fretta per la smania di finire e poi pentirsene sono uno spreco di tempo=soldi. La gestione di una serra cosi? difficile dirlo, in questo periodo che fa caldo consumiamo circa 200 kw di corrente al mese e 7000 litri di acqua, in inverno ci sarà il fattore freddo che comporterà altre spese per il riscaldamento, e a dire il vero siamo ancora indecisi sulla via da percorrere...il mangime non riesco ancora a quantificarlo purtroppo...

Edited by sane84

• Author

Vi avevo detto che avevate tutte le carte in regola per poter coronare il vostro sogno. In ogni caso questa è solo la prima parte, perché quando sarete pronti andremo avanti e faremo la seconda ecc...

Ragazzi, educazione, impegno, dedizione e costanza.

Con grande rispetto vi ringrazio per la piena (e dico piena) disponibilità che avete mostrato fin da subito nei confronti di un progetto, il DiscusClub 2.0, che era (ed è)davvero un embrione di idea. Anche noi, nel nostro piccolo, se stiamo andando avanti è grazie a gente e appassionati come voi. sign0098.gif

Ti ringrazio per l'incoraggiamento Andre,io spero di fare bene come voi ed avere la stessa costanza che avete voi.............ci penso spesso su come organizzarla anche perchè veramente sarà una micro serra,perchè quello che vorrei fare io è provare a riprodurre questi magnifici pesci,per vedere e provare la stupende emmozzioni che tutti voi raccontate e io purtroppo non ci sono mai riuscito anche perchè se devo essere sincero,la elos da 240 lt che ho ora con i 6 discus è la prima mia vasca con discus che crescono bene e stanno bene!!!!!

Li ho già avuti nella mia vità i discus ma putroppo ho sempre avuto problemi e quasi sempre si ammalavano e mi morivano.........quindi di pasta ne devo mangiare ancora ;) cmq la cosa che pensavo di fare,era una cosa molto piccola con una o due coppie massimo e le vasche di accrescimento, anche perchè lo spazio che posso dedicare a loro,è una stanzatta indipendente attaccata alla casa ma con una propria entrata,da 2,20 x 2,50 m quindi sono un 4 mq abbondanti.............ovviamente con lo scarico e un piccolo lavandino.........sistema elettrico e tutto quello che serve ma cmq molto piccolina!!!!!!

E poi chi lo sa se vedo che ci prendo e mi va si è sempre in tempo ad allargarsi ;) ;) ;) ;)

Grazie ancora Andre!!!!!

Edited by Astro

Dai ragazzi, che l'anno prossimo a napoli e/o duisburg facciamo lo stand di DiscusClub

:undecided: :undecided: :undecided: :undecided: Grande Tato e un bel CAB per i Sanelli..... :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra:

Un bel +1per il titolo... e per averci fatto conoscere questo forum... E per una nuova amicizia!!!

Ho letto con molta attenzione l'articolo, che dire un plauso allo scrittore e uno ai protagonisti.

Leggere attraverso la scrittura di tatore la passione che ci mettete nel gestire la vostra serra

amatoriale è qualcosa di fantastico.

Questo mondo-hobby è stupendo, condividerlo con qualcuno creando una sorta di società lo

rende speciale, ma voi avete ancora qualcosa in più: il legame di sangue e la seria divisione

dei compiti da svolgere.

Complimenti per il gran lavoro svolto!

• Author

Ho letto con molta attenzione l'articolo, che dire un plauso allo scrittore e uno ai protagonisti.

Leggere attraverso la scrittura di tatore la passione che ci mettete nel gestire la vostra serra

amatoriale è qualcosa di fantastico.

Questo mondo-hobby è stupendo, condividerlo con qualcuno creando una sorta di società lo

rende speciale, ma voi avete ancora qualcosa in più: il legame di sangue e la seria divisione

dei compiti da svolgere.

Complimenti per il gran lavoro svolto!

Jamy, non ti dico che il lavoro che hai letto è obsoleto ma quasi :dft001:

Nel frattempo codine e gioco di coppie (scambisti, voyeur, fetish ecc.. :dft010: ) hanno lasciato una pista indietro lo stato delle cose descritto nell'articolo. Infatti mi dovrò sbrigare a fare la seconda parte :dft010:

Attendo con ansia la seconda parte allora..

Ti invidio, hai tanto materiale da plasmare.. e che materiale!

Adesso devi elaborare la parte puramente acquatica...che dire buon lavoro!

Tatore la prossima parte sarà gestita da parte nostra in modo più completo, non ti lascieremo solo a te stesso come abbiamo fatto ma ti daremo una mano, avremo più tempo e faremo una cosa aggiornata al giorno prima!!! Voglio sottolineare una cosa che magari non risalta agli occhi di tutti: Tutte le cose che ha scritto Tatore sono frutto di una sola telefonata (non brevissima certo, però...), di persona non ci siamo mai visti, lui comunque è riuscito a fare un bel articolo, descrivendo un posto che non ha mai visto e presentando persone che neanche conosce (a questo però il 24 poniamo rimedio!!!)

Tatore la prossima parte sarà gestita da parte nostra in modo più completo, non ti lascieremo solo a te stesso come abbiamo fatto ma ti daremo una mano, avremo più tempo e faremo una cosa aggiornata al giorno prima!!! Voglio sottolineare una cosa che magari non risalta agli occhi di tutti: Tutte le cose che ha scritto Tatore sono frutto di una sola telefonata (non brevissima certo, però...), di persona non ci siamo mai visti, lui comunque è riuscito a fare un bel articolo, descrivendo un posto che non ha mai visto e presentando persone che neanche conosce (a questo però il 24 poniamo rimedio!!!)

off-topic , questa e' una delle qualita' del ns admin :biggrin:

• Author

Raga.. :dft001:

E' la vostra rivincita, è il vostro topic.

Grazie ma ricambio le belle parole perché in men che non si dica vi vedo una serra alle spalle e voi due abbracciati. Queste sono soddisfazioni VERE. :dft010:

non vedo l'ora di leggere la continuazione e di vedere nuove foto dell'ottimo lavoro che state facendo!!!!!!!

Ovviamente complimenti anche a Tato sei grande per tutto l'impegno che ci metti bravo!!!!!!!!!

ragazzi buon giorno, volevo chiedere un consiglio a tutti, esperti di allevamento in primis: dopo mesi di intensa riproduzione abbiamo deciso di mandare in vacanza le nostre coppie,(tot 3, quella di green la mettiamo al lavoro invece), il fatto è: dove metterle? se le metto tutte assieme incomiciano a beccarsi, quindi come soluzione estrema abbiamo pensato a mettere tutti i maschi in una vasca e tutte le femmine nell'altra, che ne dite? se esiste un'altra soluzione è ben accetta, soprattutto se riusciamo a usare una vasca sola perchè abbiamo problemi di spazio,(ieri in fatti eravamo già col metro in mano per una piccola modifica di 1000 litri eheh)... Grazie! Spero di conoscerte più gente possibile a napoli!!!!

Cari fratelli, i passi fateli con attenzione, aumentare i litraggi si fa' presto ma poi a gestirli il tutto cambia, concentrate gli sforzi per un miglioramento del pacchetto coppie, comuque dividerli è la cosa migliore volete che le femmine si riprendano ma i maschi .... ci saranno un po' di scaramucce.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.