Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie


Messaggi raccomandati

e vai ..... Altre vasche , anche io appena vedevo un vetro di qualsiasi forma......tacc .. Ampliavo , e qualsiasi occasione le predevo al volo,avete fatto bene ,le vasche no sono ai troppe !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo l' acquisto di qualche vaschetta in più Fabrizio ma non dimenticare che per funzionare una serra deve poter avere un pacchetto pesci-qualità dell' acqua e volumi proporzionato, se no il rischio è sbilanciare tutto da una parte e non poter più sopportare i carichi monetari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo l' acquisto di qualche vaschetta in più Fabrizio ma non dimenticare che per funzionare una serra deve poter avere un pacchetto pesci-qualità dell' acqua e volumi proporzionato, se no il rischio è sbilanciare tutto da una parte e non poter più sopportare i carichi monetari.

Infatti siamo pronti per aprire il portafoglio entro fine anno per l'acquisto di qualche bell'esemplare... magari da SG...

Salvo, da noi si dice: L'un cal pasa, l'angrasa!!! (quello che passa nel piatto ti fa ingrassare, nel senso che ti sfama comunque), quindi che sia per accrescimento o altro non si sa, diciamo che era un offerta che... non se poteva rifiutare ah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono soffermato un pò a guardare le ultime pagine del vostro topic: che devo dirvi.... ; state facendo un lavoro bellissimo e i risultati di tanto impegno si vedono..... uno spettacolo!!!!

Very very compliments! :54: :54: :54: Prima o poi spero di poter venire a trovarvi! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra idea sarebbe questa:sullo scaffalo nel piano sup. attualmente vi sono tre vasche da 120 cm.una intoccabile(denominata vasca 1)di dimensioni 120x60x60.le altre due sono delle classiche 120 x40.togliendo queste due vi rimarrebbe uno spazio di cm 255 dunque si puo mettere la vasca nuova da 152 cm ed un'altra da 100 cm pero' l'importante che abbiano una profondita' di cm 50 cosi facendo e vero che togliamo 400 lt ma ne andiamo ad aggiungere 600 circa sfruttando meglio gli spazi.non contenti stiamo pensando di costruire una nuova struttura su tre piani dove inserire le due vasca da 120 tolte in precedenza, ed un'altra che per ora non abbiamo.in questa struttura si decentrera'la riproduzione (Andrea pensava di dividere in tre una vasca da 120x40 h50 cm per ottenere tre cubi da ripro voi cosa na pensate?)le due vasche attualmente divise in due che ospitano i nostri 4 cubi gli verrebbe tolta la paratia centrale ottenendo altre due vasche di accrescimento da 230 lt.

si otterebbe una la seguente disposizione:

 

 

scaffale superiore:

vasca 1.120x60x60.

vasca 2.90x50x50.

vasca 3.150x55x50.

scaffale inferiore:

vasca 4/5.150x55x55 divisa in due.

vasca 6.100x55x50.

vasca 7.100x55x50.

nuova struttura:

cubo 1-2-3 vasca da 120 x40x50,

vasca 8.120x40x50.

vasca 9 non ancora presente.

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensi di distribuire i pesci?

nella struttura nuova oltre ai tre cubi le altre due vasche le userei: una per le coppie a riposo ( abbiamo intenzione di tenerne poche)l'altra per portare avanti la nostra selezione red melon.la vasca 1 cioè quella che abbiamo preso da Gianluca,sara' utilizzata per l'accrescimento dei nuovi pesci che piu avanti acquisteremo(magari il 7 novembre).il resto per accrescimento. >:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo ragazzi mi fate venire una voglia di iniziare assurda!!!!! quindi forse il 7 novembre forse ci saranno degli acquisti che forte!!!!!

Mi piacerebbe molto prendere una vostra femmina o maschio di red melon da accoppiare ad un altro melon per mischiare il sangue e avere la mia prima coppia da riproduzione in serra che ne pensate???? ( tanto se ne parlera tra un bel po se si considera che per la micro serra inizieranno i lavori appena finita la casa......)

Link al commento
Condividi su altri siti

I green per ora non ne vogliono sapere di procreare, ma non demordiamo!

Per le qualità oltre ai Green sicuramente i nostri red melon (che proveremo a selezionare) pensavamo a una linea pigeon (chekerboard) e magari a dei Blue cobalto solido. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente spottati?????? secondo me gli spottati sono stupendi!!!!!!

sono belli ,ma a quanto pare dagli spottati nascono solo dei normali pigeon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.