Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Tratto Di Torrente


Messaggi raccomandati

Allevare gli zebra nasce dall' idea di riprodurli (anche a fine economico) e visto l' impegno monetario che intendi affrontare io non lascerei niente al caso, ossia creare un' ambiente protetto per uova e tranquillo per i genitori, per cui niente intrusi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che bello quell'acquario.

Io ho fatto la corte 3 giorni a hypancistrus e altum, ma purtroppo c'era in discorso pecuniario che era una forte discriminante, e non avendo nessuna esperienza in materia di Hypancistrus zebra, ho preferito far finta di niente e non li ho presi. Troppo per le mie tasche. Non costavano troppo ma non li apprezzo abbastanza da spendere molto. Ma c'erano eccome. E guarda caso tutti a l046.jpgridosso del termoriscaldatore. In questa foto son venuti male..ma erano davvero belli e tanti. QUI l'articolo completo.

La vasca è molto ben fatta, anche se come ha detto Gianluca uno pensa anche a riprodurli, che non sarebbe male, ma anch'io posso farti notare che se sposti di troppo dal frontale le tane presunte e future, potresti non vedere più gli zebrini. La vasca sta letteralmente sbocciando. Cosa vuol dire l'esperienza.. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pare che non avevo gia visto e letto l'articolo ? :005:

:-[ :-X

Mi lusinghi.

Comunque devo dirti che sono stati i primi esemplari visti oltre ad un arowana (che in questo topic non c'entra niente) che mi hanno dato il "welcome" a Napoli. Che roba.

Ovviamente in un contesto come la tua futura vasca...beh..dai. No?

Anche gli P. altum non erano al massimo perché erano chicche da intenditori. Chi li vede per la prima volta piccoli e spaventati..passa dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altum sono il mio secondo sogno... o forse anche primo, ma richiedono una vasca molto alta e ormai anche se demolissi domani il malawi non potrei permettermeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che bello quell'acquario.

Io ho fatto la corte 3 giorni a hypancistrus e altum, ma purtroppo c'era in discorso pecuniario che era una forte discriminante, e non avendo nessuna esperienza in materia di Hypancistrus zebra, ho preferito far finta di niente e non li ho presi. Troppo per le mie tasche. Non costavano troppo ma non li apprezzo abbastanza da spendere molto. Ma c'erano eccome. E guarda caso tutti a l046.jpgridosso del termoriscaldatore. In questa foto son venuti male..ma erano davvero belli e tanti. QUI l'articolo completo.

La vasca è molto ben fatta, anche se come ha detto Gianluca uno pensa anche a riprodurli, che non sarebbe male, ma anch'io posso farti notare che se sposti di troppo dal frontale le tane presunte e future, potresti non vedere più gli zebrini. La vasca sta letteralmente sbocciando. Cosa vuol dire l'esperienza.. :dft012:

 

Ma a quanto si possono trovare? E qual'è un prezzo equo per queste meravigliose "zebrette"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro,

Non trascurerei il dettaglio che è saltato subito all'occhio al Gianmaestro, ossia quello degli anfratti lontani dalla vista, che va bene per loro, ma meno per te che non li vedi più.

Secondo me va benissimo la radice posizionata così...è strepitosamente bella, davvero. Non capisco invece se è intenzionale il mix pietre/radici. Non mi convince molto..perché è come se si creassero punti morti. Allora o si integrano meglio, mettendo i sassi a ridosso delle radici ma non sotto o in ordine sparso (cosi' vedi se gli zebrini preferiscono più i legni o i sassi e mattoni, come vedo che vengono celebrati nella letteratura dell'allevatore), o crei il contrasto lasciando i legni come sono adesso, e pietre + rifugi dal retro>>>>verso la sinistra dell'0sservatore, distinguendoli. Al centro non metterei nulla, o al massimo una Echinodorus cordifolius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi in un momento di raptus ho deciso di dare un taglio ... ho sistemato pietre e legni e ho riempito d'acqua :dft010:

Ho anche optato per un illuminazione molto molto soft... solo 11W !!

Ecco una foto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente come layout piace molto.

Lo trovo sia d'impatto che efficiente dal punto di vista naturale-territoriale per le specie che metterai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Mauro il layout sara' graditissimo ai futuri inquilini JUVENTINI. 72.gif

 

 

:undecided: :undecided: :undecided:

smantello tutto !!!

ricostruisco un layout per le blu tiger !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.