Jump to content

Mauro

Members
  • Content Count

    718
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Mauro last won the day on October 2 2011

Mauro had the most liked content!

About Mauro

  • Rank
    top user

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    Carbonate (CO)
  1. Mi autoquoto perchè non avete capito il mio intervento a giudicare anche dagli mp che ricevo. Io non ho nulla contro nessuno ma forse non do questa impressione o eroneamente sono stato etichettato come tale, di fare brutte o belle figure a me non importa non ho nulla da insegnare e tanto da imparare, non porto rancore nei confronti di nessuno per messaggi vecchi o dimenticati non ho paura di sbagliare e non me ne vergogno quando succede. Sopratutto io non ho desideri di vendetta. Mi pare di essere stato educato e di non aver dato dello stupido a nessuno. E' vero i valori mi erano sfuggiti ma invece di rimproverarmi manco avessi detto che siete degli incoscenti a non averli misurati o postati bastava quotare il messaggio e farmeli notare .... mi sarei prontamente scusato senza nessun problema. Se vedete attacchi nei vostri confronti anche quando non ci sono (e mi pare di averlo scritto chiaramente che non avevo nulla contro Andrea e la tua preparazione.... ma la mia perplessità riguardava il topic e cosa trasmetteva) ma invece di chiedermi cosa non andava subito avete pensato ad un attacco terroristico. Avevo scritto che non sarei piu intervenuto sull'argomento e non lo faccio ora ma ora vi dico che questo sarà il mio ultimo intervento sul forum in generale per cui non mi scrivete piu ne sul forum ne in mp non risponderò. Buona riproduzione
  2. Evidentemente non è filtrato il concetto che volevo far passare...... non interverrò piu anche perchè non ne so nulla a riguardo. Sulla net avevo letto anche di abbassare il livello dell'acqua a pochi cm dal fondo per simulare la stagione secca e poi riempire con acqua nuova fresca per simulare la pioggia.
  3. Appunto !! a maggior ragione che ho scritto quello che ho scritto sopra.
  4. Andrea scusa ma questo topic proprio non lo capisco, sopratutto da te che di certo non sai l'ultimo arrivato. Non sai che cory hai, li hai da 1 mese, li hai buttati in una vaschetta così senza arredo (fondo) con un tronco che non ho capito a cosa dovrebbe servire, non è ben specificato a che T e valori dell'acqua li tieni....... e gia chiedi consigli su come stimolarli per la ripro ? Venisse uno qui sul forum dicendo che ha preso dei discus da 1 mese e vuole sapere come stimolarli cosa gli direste? Non prenderla come un rimprovero nei tuoi confronti perchè so che non sei l'ultimo arrivato e sai gestire le situazioni benissimo.... ma di questi topic in rete ce ne sono tantissimi e spesso di gente che non sa nemmeno che bisogna misurare i valori dell'acqua !!!
  5. Mauro

    Gigante D'acqua Dolce

    Io credo che senza un buon allenamento ti spacchi le braccia.
  6. Mauro

    Gigante D'acqua Dolce

    Per chi non avesse mai visto la puntata integrale dove Jeremy cerca di prendere una pastinaca ecco la puntata divisa in episodi: http://www.youtube.com/watch?v=hiE4J46KxsA&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=SSSFjNP1b1g&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=WmHIfGqagCw&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=JJSrA5P3tfY&feature=related
  7. Mauro

    Regione Alenquer

    eeheh che simpatici !! grazie tony non avevo mai fatto caso a questi dentini !!
  8. Mauro

    Regione Alenquer

    è ? ha i denti? La foto dell'L014 scobinancistrus è fatta nell'acquario degli zebra perchè è vissuto li fino ad pochi giorni fa in quanto era troppo piccolo per stare con i carroarmati satanoperca (e geophagus prima).
  9. Mauro

    Regione Alenquer

    2 nuove aggiunte...ovviamente dei miei amati loricaridi, un L018 e un L014. Invece gli Altum mi danno qualche grattacapo con l'alimentazione.... non si decidono a passare al secco.
  10. Se ha un tampone kh alto non gli scende comunque il ph anche a torba nuova (ovviamente sto aprlando di un tempo 24-48 ore di lavoro)
  11. La torba ha si delle ottime qualità ma tende ad abbassare anche un po' il Kh, le foglie se le cambi ogni volta sai che sono sempre nuove, la torba come ti accorgi che è esaurita ? la torba la devi tenere sempre a mollo, non so quanto gli faccia bene asciugarsi tra un cambio e l'altro (questa è uan supposizione non ho certezze che sia un bene o un male) per cui finito il cambio devi riempire nuovamente le taniche. Le luci calde e un bel tronco di torbiera secondo me fanno un ottimo lavoro per l'ambientazione e non ti danno nemmeno lavoro di cambiarli frequentemente (1 volta l'anno ?).
  12. Però se sio trova bene con le foglie di catappa per la luce gli basta montare delle lampade da 3000° k e ottiene quasi lo stesso effetto rassicurante per i pesci. Poi sono daccordo che la torba ha proprietà e pregi indiscutuibili.
  13. Mauro

    Usiamo La Calamita O Altri Metodi?

    Io uso un gibbiceps e dei sturisoma !!
  14. Mauro

    L241 Chi Lo Conosce?

    Si ma prima spetta che esce così trova la sorpresa quando torna Maury non conosco le abitudini dei leporacanticus quindi non so aiutarti, però l'idea delle rocce non è male ma invece di metterle per impedirgli il passaggio prova a costruirgli un riparo sicuramente starà meglio delle classiche, brutte, artificialissime tanette (che per questo pesce dovranno essere tanotte)
  15. Andrea ma la mia domanda non era a cosa serve la torba, ma cosa vuole ottenere Alvar dalla torba.
×