Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Settembre] Napoli Aquatica 2010


Messaggi raccomandati

aspettate a segnarmi..io ci verrei ma da solo non è che mi vada molto.. sto cercando di convincere qualcuno a venire con me.. ma per ora nada..

 

se vuoi ci becchiamo da qualche parte... ma treno o aereo???

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate a segnarmi..io ci verrei ma da solo non è che mi vada molto.. sto cercando di convincere qualcuno a venire con me.. ma per ora nada..

 

se vuoi ci becchiamo da qualche parte... ma treno o aereo???

Allora i fratelli ci sono!! Incrediboli!!!

Sono davvero contento. Prometto che alla delegazione del DC2 me la porto nel miglior ristorante del posto a spese mie la prima sera. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lista aggiornata :-)))))

Ramke

tatore

dotto

capooooooni

Astro e moglie

Vincenzo Scognamiglio

Titi

emanuele

ipnotyk

fraie 84

jamy diamond

Fabrizio Sanelli

Sane84

Tot: 14

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lista aggiornata :-)))))

Ramke

tatore

dotto

capooooooni

Astro e moglie

Vincenzo Scognamiglio

Titi

emanuele

ipnotyk

fraie 84

jamy diamond

Fabrizio Sanelli

Sane84

Tot: 14

ciao ragazzuoli dovremmo esserci anche io e morosa al 90 %

a chi posso chiedere dritte per dormire e/o alberghi?

Gian tu che fai ?? possiamo organizzarlo insieme il viaggio e pernottamento ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lista aggiornata :-)))))

Ramke

tatore

dotto

capooooooni

Astro e moglie

Vincenzo Scognamiglio

Titi

emanuele

ipnotyk

fraie 84

jamy diamond

Fabrizio Sanelli

Sane84

Tot: 14

ciao ragazzuoli dovremmo esserci anche io e morosa al 90 %

a chi posso chiedere dritte per dormire e/o alberghi?

Gian tu che fai ?? possiamo organizzarlo insieme il viaggio e pernottamento ?

ciao

Penso di esserci non so' ancora se in giornata o in 2 dipende anche dalla ciurma che si aggrega a me possiamo fare in treno fino a Roma e poi con qualche baldo ci aggreghiamo e andiamo a Napoli (o in aereo diretto Napoli ) magari ci troviamo quando torni insieme a Stefano (ipnotik) e a i Brother e organizziamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, per gli aerei informatevi perché fare roma-napoli in albergo è come comprare il tom-tom per andare al lavoro. :dft011:

Io arrivo lì una sera prima, i primi di settembre prenoto biglietti fiera e albergo (tutto sul sito napoliaquatica ), una volta che siamo un gruppetto possiamo affittare anche un SUV per muoverci, o partiamo da Roma in macchina (affittata) adeguata al numero di persone che saremo. Possiamo parlare di questo qui o aprire un nuovo topic..per me è indifferente, ma deve essere un momento di incontro e cene indimenticabili tra acquariofili. Ci sono bei personaggi che vanno conosciuti lì, ed io ho intenzione di scrivere molto sulla manifestazione, per incoraggiare la seconda edizione.

Quindi fatemi l'inventario delle cose che vi serve da sapere che mi informo io per voi. Albergo e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero di esserci mi piacerebbe molto solo che ho promesso alla fidanzata che scendevamo anche per farci un giretto turistico a napoli quindi posso dedicare un giorno alla manifestazione............e cmq non sono sicuro al 100% perchè devo vedere come vanno le cose con il lavoro :( :( :( se sarò ancora disoccupato oppure se ho trovato qualcosa.........e quindi se mi danno dei giorni di ferie.........sempre casini!!!! :( :( :(

Cmq spero di esserci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di esserci non so' ancora se in giornata o in 2 dipende anche dalla ciurma che si aggrega a me possiamo fare in treno fino a Roma e poi con qualche baldo ci aggreghiamo e andiamo a Napoli (o in aereo diretto Napoli ) magari ci troviamo quando torni insieme a Stefano (ipnotik) e a i Brother e organizziamo?

 

Ciao a tutti,

Gian io preferirei fare li sabato e domenica e andare in treno si puo organizzare comunque in qualsiasi altro modo e con la ciurma, io e la mia morosa siamo abbastanza alla mano e sicuramente di compagnia.... :dft010:

 

ci sentiamo i primi di settembre per organizzare

ciao belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Salvo il mio intervento tardivo, ma sono fuori anch'io e il collegamento internet a mezzo chiavetta è pessimo. Spiego subito che i nomi degli allevatori partecipanti non possono essere notificati per una questione di opportunità, citarne alcuni e non tutti crea disparità, inoltre molte partecipazioni si stanno pattuendo ancora in questi giorni. Comunque sul sito ci sono svariati sponsor e indicazioni utili in tal senso :dft012: .

mi scuso ancora per il ritardo ma davvero ho problemi di connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, capisco perfettamente che quando di mezzo c'è l'estate diventa tutto meno fluido.

Capisco anche che fondamentalmente non verremo a vedere gli allevatori ( :dft011: ) ma i discus, quindi io personalmente fremo..perché comunque andrà sarà una bella spallata che date all'ozio italiano. Pertanto comprendo e accetto perfettamente le tue riserve, e per quanto ci riguarda noterai che ci stiamo già organizzando logisticamente (spostamenti, pernottamento, riunioni). Io non verrò proprio sguarnito (reflex, portatile ecc..) quindi seguo continuamente l'evolversi delle cose dal sito ufficiale.

Grazie comunque per essere intervenuto e disponi come sempre di noi se serve qualsiasi cosa e se possiamo renderci utili.

 

Prosegui pure le tue vacanze, siamo solo al 20 agosto :dft008:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo grazie a te e a tutti voi per la collaborazione, fai bene a fare riferimento comunque al sito ufficiale, è sempre aggiornato in tempo reale-

La fiera comunque è un'occasione d'oro per fare la tua/vostra conoscenza, il nostro è comunque un'hobby d'elite e non capita tutti i giorni di poter radunare tutti gli appassionati come avverrà a Napoli.

Per quanto concerne le ferie, aimè, pur rimanendo con la famiglia al mare sino al 30 in realtà io il 23 riprendo..... nei prossimi mesi mi aspetta un gravoso impegno lavorativo , spero davvero di riuscire a soddisfare entrambe le esigenze :dft006: ma a Napoli ci sarò a tutti i costi :dft012:

 

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io e fabrizio saremmo comodi il veberdì 24, c'è un aereo che parte da malpensa alle 6.45 e arriva a napoli alle 8.15, chiedo ai napoletani, ci sono mezzi pubblici che dall'aereoporto portano alla location dell'evento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io e fabrizio saremmo comodi il veberdì 24, c'è un aereo che parte da malpensa alle 6.45 e arriva a napoli alle 8.15, chiedo ai napoletani, ci sono mezzi pubblici che dall'aereoporto portano alla location dell'evento?

Di mattina, Andrea? Dammi solo conferma di questo dettaglio e vedo che possibilità di transfer ci sono.

Considera un'altra cosa: volete andare direttamente in fiera o volete prima andare in albergo? Perché se avete delle cose a seguito è meglio snellirsi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.