Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Settembre] Napoli Aquatica 2010


Messaggi raccomandati

Ciao Gennaro , sicuramente sara' una delle manifestazioni piu' grandi che si siano svolte in Italia , sara' a beneficio della nostra e di tutta la comunita' acquariofila e non e' poco , apprezzo molto lo sforzo che state facendo ,di sicuro c'e' da parte vostra un grandissimo impegno e sono sicuro che riuscira' anche a protarsi periodicamente negli anni , ci vediamo giu' allora sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,e' un po' che non mi faccio sentire per svariati problemi... comunque volevo dirvi che sarei felice di partecipare con voi a questo evento! A presto!!!

Complimenti per il forum e' na figata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennaro , sicuramente sara' una delle manifestazioni piu' grandi che si siano svolte in Italia , sara' a beneficio della nostra e di tutta la comunita' acquariofila e non e' poco , apprezzo molto lo sforzo che state facendo ,di sicuro c'e' da parte vostra un grandissimo impegno e sono sicuro che riuscira' anche a protarsi periodicamente negli anni , ci vediamo giu' allora sign0098.gif

 

 

Ti ringrazio per la stima. E per la carica che mi dai scrivendo tutto questo. Devo ammettere che è molto difficile.......calura, poco tempo per fare tutto, decine e decine di contatti, chiamate, discussioni.......Però è veramente stimolante il fatto di sapere che pur con tutte ledifficoltà il nostro impegno aiuterà a creare qualcosa di importante e riconosciuto. Soprattutto all'estero. Una curiosità: voi che vivete la splendida capitale, sapreste dirmi quale è la percezione della manifestazione dalle vostre parti? Gli operatori del settore sono correttamente informati o,secondo voi, il nostro sforzo dovrebbe essere moltiplicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non mi metto in lista , essendo campano vi aspetterò la :)

 

 

Magari da protagonista, con un bello stand dove poter far ammirare a tutti i tuoi prodotti!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il settore acquaristico qui a Roma sono due anni che vive un vero collasso. Io per primo non vado più nei piccoli negozi perché ci sono megastore in centri commerciali dove, anche se non sempre a buon mercato, trovi tutto però. E' lì che dovrebbe essere (secondo me) attuata una informazione capillare e virale, perché non si sta cercando di vendere un prodotto all'acquariofilo, ma si sta cercando di divulgare la cultura. Il commerciante dovrebbe dal canto suo partecipare e informare: ma se non lo fanno i commercianti....chi lo deve fare? Noi acquariofili? Sarebbe per una volta una svolta che va a vantaggio di tutti, perché anche se parliamo di "ritorni commerciali" (e ti chiedo scusa per la crudezza) il tutto e subito non esiste. Ma potersi mostrare in una veste diversa, con uno stand ecc...stai tranquillo che l'attività decollerebbe se è quello che cerca, si farebbe conoscere meglio se è una realtà già affermata.

E spero che non subentri anche questa volta la mania esterofila che distrugge la mentalità commerciale italiana.

Secondo me per le attività commerciali è un'occasione da non perdere, che farebbe vivere di rendita per un anno almeno. E' finita l'era dello stare in negozio aspettando che entrino i clienti. Davvero è finita. Bisogna reinventarsi tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennaro , sicuramente sara' una delle manifestazioni piu' grandi che si siano svolte in Italia , sara' a beneficio della nostra e di tutta la comunita' acquariofila e non e' poco , apprezzo molto lo sforzo che state facendo ,di sicuro c'e' da parte vostra un grandissimo impegno e sono sicuro che riuscira' anche a protarsi periodicamente negli anni , ci vediamo giu' allora sign0098.gif

 

 

Ti ringrazio per la stima. E per la carica che mi dai scrivendo tutto questo. Devo ammettere che è molto difficile.......calura, poco tempo per fare tutto, decine e decine di contatti, chiamate, discussioni.......Però è veramente stimolante il fatto di sapere che pur con tutte ledifficoltà il nostro impegno aiuterà a creare qualcosa di importante e riconosciuto. Soprattutto all'estero. Una curiosità: voi che vivete la splendida capitale, sapreste dirmi quale è la percezione della manifestazione dalle vostre parti? Gli operatori del settore sono correttamente informati o,secondo voi, il nostro sforzo dovrebbe essere moltiplicato?

 

devo dirti la verita' , state facendo un ottimo lavoro per quello che concerne l'informazione attraverso il web e non c'e' che dire ,basta andare su un sito di acquariofilia e trovi il logo , purtroppo la stragrande maggioranza degli appassionati li trovi nascosti e fuori dal web , ed e' qui che secondo me bisogna fare di piu' , ridare un po' di fiducia attirare le attenzioni congelate attraverso questi grandi negozi come dice tatore nei centri commerciali che oramai hanno preso il sopravvento a discapito del piccolo negozio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dirti che quanto scrivi è un nostro obiettivo primario. A tal proposito, però, devo sottolineare anche che molti negozianti ci stanno supportando molto nella divulgazione delle informazioni. Tuttavia, molti altri, dovrebbero e potrebbero fare di più. Quindi, accanto al nostro sforzo ci vorrebbe un ulteriore sforzo profuso dagli amici operatori, come supporto attivo alle informazioni web. Detto questo, stiamo provvedendo alla creazione di locandine ad hoc che provvederemo ad inviare capillarmente a tutti quelli che ci supportano direttamenteo indirettamente. inoltre, tali locandine, verranno esposte nei luoghi di maggior affluenza.Inoltre, data la collaborazione strettissima e preziosa ed il supporto costante che ci fornisce l'ufficio marketing del Jambo, posso dirti che in questi giorni è partito il programmato battage pubblicitario per la divulgazione capillare dell'evento.Conto, vivamente, che anche tutti voi, amici di lungo corso, ci aiutiate a divulgare la nostra filosofia dell'evento. Che è quella spinta da ideali quali passione, dedizione, serietà, cultura e ovviamente business. :biggrin: :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro...io, Salvo e gli altri ci siamo, sia durante che prima. E lo sai. La prima cosa seria che ho pubblicato qui sul forum è stato l'evento. Testimone la data di pubblicazione. Per il resto sentiamoci che quel che si puo' fare si farà. Come ben sai, per una volta è un evento che andrà a beneficio di tutti, e quando dico tutti intendo: negozianti, organizzatori, sponsor e per primi appassionati. Ti pare che non mi impegno per una tale operazione? sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lista aggiornata :-)))))

Ramke

tatore

dotto

capooooooni

Astro e moglie

Vincenzo Scognamiglio

Titi

emanuele

 

Tot: 9 Persone :-)))

 

forza forza ragazzi :-))))))))))

 

bentrovato emanuele .-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo Gennaro , se serve la distribuzione delle locandine qui a roma basta che le invi , poi ci pensiamo a distribuirle nei vari negozi sign0098.gif

 

 

Veramente grandi!!! il vostro è un supporto molto importante........e noi non tarderemo ad approfittarne!!! :dft011: :dft012:

 

 

p.S........Salvo, mi invii il tuo indirizzo tramite MP?

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.