Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Allestimento vasca DISCUS 400 litri PARTE DUE


fra89

Messaggi raccomandati

Si mi piace..solo che ne ha uno solo e bello grossino..è un XL

Altrimenti pensavo a 3 o 4 peckoia...non so come si scrive:D

 

Cmq quelle che ho detto essere uova..in realta sono lumachine nate...piccole piccole!! Ce ne sono una caterva!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tony81 il peckoltia l134 mi piace tanto...ti dirò molto molto! Quanti ne posso mettere? Sono ottimi mangiatori di alghe? Bastano loro oppure ci vuole qualche altro mangiatore di alghe specifico?

 

Più o meno quanto costano? Cosi se mi dice un prezzo so se è buono o meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ancy i baryancistrus i panaque sono più mangiatori di alghe rispetto agli l134 che sono più onnivori sul prezzo nn ti so dire..@@Wado ne ha 5 di questi peckoltia

 

Diciamo cmq sia che tutti questi vanno bene con i dischi e non creano problemi giusto?

 

Invece gli ancy pinne a velo? Io ne ho uno in un acquario..ed è molto bello!

Modificato da fra89
Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza... il mio dubbio è leggendo nel forum, la possibilità che qualcuno possa essere incompatibile con i discus...

 

1. Hypancistrus

2. Ancistrus

3. Panaque

4. Peckoltia

5. Baryancistrus

 

Dunque se ho capito bene, questi sopra non creano problemi, non si attaccano ai discus e quindi possono essere insieriti giusto? Magari rimanendo sulla stessa specie..per evitare conflitti di razze.

Se questo è corretto, giro nei negozi e vedo quello che trovo e che mi può piacere..altrimenti resto sempre con il dubbio..di tutti i nomi che mi dicono, che possano essere o meno compatibili!!!

 

E di questi invece? In aggiunta? Creano problemi?

Crossocheilus siamensis

 

P.s scusate non sono riuscito a modificare in tempo il mes precedente.

Modificato da fra89
Link al commento
Condividi su altri siti

fra89[/b]' timestamp='1329162993' post='53604'] E di questi invece? In aggiunta? Creano problemi? Crossocheilus siamensis
dovrebbe essere pacifico, da non confondere con il Gyrinocheilus aimoneri.

Le lumache te le spedisco io, ma aspetta che si rimetta il tempo. Tranquillo che non mi devi nulla. Quando vedo che posso...ti mando un mp e ti chiedo l'indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra89[/b]' timestamp='1329162993' post='53604'] E di questi invece? In aggiunta? Creano problemi? Crossocheilus siamensis
dovrebbe essere pacifico, da non confondere con il Gyrinocheilus aimoneri.

Le lumache te le spedisco io, ma aspetta che si rimetta il tempo. Tranquillo che non mi devi nulla. Quando vedo che posso...ti mando un mp e ti chiedo l'indirizzo.

Grazie mille davvero! Per il discorso dei loricardi: anci ecc, che ho scritto sopra invece? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra89[/b]' timestamp='1329162993' post='53604'] 1. Hypancistrus 2. Ancistrus 3. Panaque 4. Peckoltia 5. Baryancistrus
Non condividono la stessa nicchia in vasca, per cui potrebbero andare bene, una o due di esse (specie). Non ti ingolfare a loricaridi, goditeli, perché cagano matasse snodate, ti avverto. :o
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore grazie!! Io pensavo due soli esemplari della stessa specie...ma 12 13 14 corrydoras:)

Però vorrei allo stesso tempo tenere le alghe ben controllate!!

Modificato da fra89
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la rimozione di quasi 40 chili di sabbia, le piante nuove ieri e i due corrydoras gli NO2 sono ancora a zero (e ci devono restare :D) e gli No3 sempre a zero! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra io in vasca ho un L018 e un L114...però non pensare che ti mangino le alghe,preferiscono molto di più i legni...!

per togliele le alghe devi armarti di lana di perlon e olio di gomito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.