Jump to content

Wado

Members
  • Content Count

    1,700
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Wado last won the day on February 14 2013

Wado had the most liked content!

About Wado

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 12/20/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    Pieve di Soligo (TV)
  1. Già. Quanta rabbia. Vabbe stacco tutto e mi preparo a spedire le teste. Spero non mi chiederanno tutto il filtro ma solo le teste in entrambi i casi. Certo che... che sfiga!
  2. Morale, giovedì richiamo la aquariumline e insisto perché mandino un corriere a ritirare da me i due filtri difettosi. Un altra settimana senza il secondo filtro di sicuro. Volevo inserire tutti i pesci per arrivare a 7 ma con un filtro solo non so se ce la farà anche se distribuisco poco cibo... Anche se cambio 100l ogni 3gg, ho paura che non basti... Cosa dite voi?
  3. Ne ho le palle piene. Il filtro nuovo 2075 ha un flusso ancora più lento e in più fa rumore alla girante. Ho provato ad invertire le giranti tra i due filtri eheim ma il rumore si presenta lo stesso sul 2075 :'(
  4. Questo è il mio vecchio 2073, vi sembra un flusso normale per una pompa da 1050l/h?! Io lo vedo lento. Preciso che i tubi sono liberi e puliti e la pompa al massimo.
  5. @@emanuele guarda che vogliamo vedere la tua vasca su MD....!!!!!!!
  6. Mi ha detto di provare a invertire le giranti tra i miei due filtri e vedere se cambia qualcosa... Certo girerà un po' meno veloce ma girerà, speriamo! Tanto domani è chiuso non perdo tempo, stasera faccio la prova... Che sfida si, che nervi.
  7. Si ma se le fai bollire, togli tutto...
  8. Si questo l'ho già fatto ieri sera naturalmente, non ho visto nulla di strano
  9. Ho seguito le istruzioni si. Tanto per farvi capire il rumore che fa Non so se rende bene, ma non è il solito rumore dell'aria. Riesco a farlo smettere ma poi torna sempre. Non so se lasciarlo tutta la notte e vedere domani o se non fidarmi e spegnerlo... Per la guarnizione e il resto, cavolo è nuovo. Mi è arrivato oggi. Ha poca portata lo vedo. C'è qualcosa che non va. E non sono i tubi, li ho smontati tutti un'altra volta, controllati tutti sono perfettamente puliti e liberi. Che rabbia ragazzi che nervoso. Domattina chiamo Michele della aquariumline, vedo cosa mi dice ma cavolo che sfiga.
  10. Vedi aria che esce dalla spray bar? Poca, anche se uso la pompa manuale tanto per cercare di farla uscire ne esce poca. Non è normale che ci sia ancora aria dentro dopo tutte le volte che ho pompato e tutto. In più vedo aria nella spray bar che il flusso non riesce a fare uscire. Cazzo con la pompa che c'ha questo filtro dovrebbe espellerla subita quest'aria, non dovrebbe stazionare dentro alla spray bar.
  11. Se passo la mano davanti alla spray bar, non sento tutta questa corrente, c'è ma non mi sembra quella di un filtro così grosso
  12. Un po' d'acqua esce, proprio da dove esce il filo elettrico. Devo inclinarlo e muoverlo forte ma esce...
  13. Io con il becco dei tubi inserito, se inclino e agito il filtro mi esce più o meno acqua a secondo delle volte, ma mi esce. In più adesso sta facendo un rumore strano. Ne ho le palle piene. Filtro nuovo, appena arrivato e va come il precedente da sistemare. In più il flusso in uscita non mi sembra così forte sinceramente ma forse sono io che non lo vedo bene non so
  14. Ettore una domanda, ma se inclini i tuoi filtri verso dietro, a meno di 45°, perdono acqua da dove esce il filo del alimentazione elettrica? Ho ricevuto il filtro nuovo e non va molto meglio del precedente, e ho notato che se lo inclini indietro e filtro spento e chiuso, o in funzionamento, perde acqua da dietro. A me non sembra mica normale. Mi confermi?
  15. Wado

    frequenza cambi h2o

    Giustamente come ti chiede @@brex89, il cambio di acqua dipende molto della situazione della vasca, accrescimento? sovraffollamento? ecc... Comunque il cambio non può fare male, basta che l'acqua abbia riposato almeno 24 ore e abbia i stessi parametri dell'acqua in vasca per evitare uno shock osmotico. Se hai una sump puoi cambiare acqua senza mettere le mani in vasca e quindi senza stressare minimamente i pesci, oppure come ho io un sifone innescato con un rubinetto sempre chiuso, apro solo il rubinetto per scaricare l'acqua senza dover mettere le mani in vasca e quindi senza disturbare troppo i pesci... La frequenza giusta per i cambi te lo dicono i parametri della tua acqua. Controlla i valori dei NO2 e NO3 in particolare, se i NO3 iniziano a salire troppo devi fare un cambio per ridurrli, a questo serve il cambio principalmente, oltre a ripristinare minerali, sali, oligo elementi ecc sciolti in acqua e necessari ai nostri ospiti. Nel caso di una vasca con pesci in accrescimento, dovresti cambiare tanta acqua (anche il 100%) ogni giorno anche se i NO3 non salgono troppo, questo perché i pesci in accrescimento hanno bisogno di tutti questi elementi sciolti in acqua che consumano tra un cambio e l'altro. Allora per non farli mancare niente si cambia l'acqua, anche più volte al giorno, per avere una crescita ottimale. Le padelle di 20cm che vedi alle fiere vivono e crescono in vasche con il cambio continuo goccia a goccia, dove il volume totale della vasca viene cambiato più volte al giorno.
×