Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Allestimento vasca DISCUS 400 litri PARTE DUE


fra89

Messaggi raccomandati

Fatto tutto benissimo. Se non ci sono pesci dentro, mantieni la temperatura a 26 °C, e se si area un pochino la vasca, acceleri la maturazione (che ti continuo a dire è in dirittura di arrivo, finalmente).

Avevi già preso l'impianto d'osmosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la temperatura è a 28, quindi la porto a 26 ok.

L'ìimpianto ad osmosi lo dovevo ordinare domani, ma visto la neve che cè a Cesena vedo se riesco a far portire lo stesso l'ordine, altrimenti attendo che si sgeli un poco!

 

Per il mangiare come devo comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l alimentazione hai vasta scelta e conviene variare: granulato base come quelli della sera o il tetra prima discus o il granulato discusfood, dei liofilizzati magari della shg come ad esempio artemia e tubifex della spirulina della tropical..qui li trovi tutti questlli che ti ho elencato http://www.aquariumline.com/catalog/discus-alimentaz-discus-c-333_335.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente NON mettere più niente, volevamo i nitriti e li abbiamo. Adesso aspettiamo il passaggio successivo dell'ossidazione (NO2>>NO3), che comporta un ingente dispendio di ossigeno. Ma puoi sospendere il cibo. Per il resto non avendo del vivo in vasca (intendo discus) ed essendo ancora necessaria l'attesa, rimaniamo così. Se hai una porosa/aeratore aiuta ulteriormente lo scambio superficiale e l'ossigenazione. Nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tony81 scusa, intendevo riguardo la maturazione:)

@@tatore ok allora non inserisco più niente come cibo..lascio procedere la maturazione...aspettiamo e speriamo si dia una mossa! ehehehe

 

Devo quindi attendere che gli no2 si portino a zero e si alzino gli no3 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..comunque ti servirà quel link che ti ho indicato

 

fra89[/b]' timestamp='1328465490' post='52736'] Devo quindi attendere che gli no2 si portino a zero e si alzino gli no3 giusto?

si dovrai attendere questo passaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi infatti stavo dando una occhiata... Ti chiedo proprio per questo una cosa quando parli di granulato base..tipo tetra da somministrare tutti i giorni, lo posso mischiare con altri granulati sempra base (quindi un mix di molti granulati base)...di marche diverse ..oppure meglio variare simministrandoli separatamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare lo scambio gassoso, non avendo l'areatore ancora, ho inserito un pompa ehinem con effetto venturi.

 

Ieri ho misurato gli no2 con e senza pompa, sono stabili a 2,0 quindi nessun cambiamento dopo l'inserimento.

 

In ogni caso sembrano essere diminuiti rispetto ai solito 5,0 che avevo da 2 settimane... mi chiedo solo come mai, tutti hanno avuto un calo drastico degli no2 mentre i miei sembrano non volersene andare mai!!!!!!

Se inserisco dei batteri? In ogni caso, non sto inserendo più il mangiare da quando ho rabboccato l'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai le cose per bene ora, nn avrai problemi in futuro con la vasca un ottimo start up è la base per cominciare con il piede giusto..lascia tutto com'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE!!!!

 

Ho eseguito ieri il test No2 ed era a 0,2 e gli No3 Assenti

 

Ho rifatto ora il test e gli No2 sono a 0.0 non rilevabili!!!!!!

 

 

Premetto che ancora non ho l'impianto ad osmosi, tuttavia, voglio cavare la sabbia che è troppa ho quasi 6 cm davanti!!!!

Pensavo quindi di fare il cambio con acqua di rubinetto più biocondizionatore..i valori li sistemiamo più avanti quando mi arriva l'impianto ad osmosi... va bene??

 

Se si quanta acqua posso togliere? ( :yup: )Tenendo conto che devo aspirare anche molta sabbia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.