Jump to content

fra89

Members
  • Content Count

    472
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

fra89 last won the day on May 11 2012

fra89 had the most liked content!

7 Followers

About fra89

  • Rank
    frequentatore
  • Birthday 01/16/1989

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    cesena
  1. fra89

    Flagellati o vermi?

    Sono pesci che ho acquistato, ed erano piccoli, quindi li ho cresciuti e sono con me da 7 mesi buoni buoni. La foto Tony faccio fatica perchè si è rotta la digitale, ma ti assicuro che il dimagrimento e la conformazione è ben evidente, sia per me che li vedo tutti i gg, sia per chi li vede per la prima volta. Sembrano dei mostricciattoli alcuni. Mangiano, a volte sputano e non mangiano. Le feci sono marroni, forse leggermente filamentose, ma non lo direi per certo!
  2. fra89

    Flagellati o vermi?

    Nessuno mi può aiutare?
  3. fra89

    Flagellati o vermi?

    È da un po' che ci tengo dietro e inizialmente non ci ho fatto molto caso, ma ora la situazione ha preso un peso divero! Ho 3 ciclidi del malawi che hanno il seguente problema: uno risulta essere molto scuro, ha perso il Suo colore brillante e sta spesso per i fatto suoi e ha il Ventre leggermente incavò. Gli altri due, (uno in realtà é così da una vita) hanno il ventre molto incavo, mangiano e sputano, e uno in particolare di questi, è passato da dimensioni normali a diventare molto poi piccolo e spigoloso! (Anche se sembra mangiare) Ora come detto non ho mai fatto tanto caso proprio perché il problema era diciamo isolato, ora però mi è preso il dubbio che qualcosa nn vada vista la situazione degli altri due che prima stavano bene! I valori sono quello idonei ai ciclidi, eseguo un cambio a settimana e ho la lampada uv. L'alimentazione è completamente vegetale e varia ad ogni somministrazione! Inoltre si sono quasi tutto riprodotti. Si può trattare di malattia? Se si quale? Come procedere? P.S non ho modo di isolare i pesci in altra vasca, quindi devo intervenire eventualmente nella totalità!
  4. fra89

    Ritorno sul forum

    Ben tornato!!! Anche se non sto ultimamente postando ( per la fortuna di chi doveva assorbirsi i miei mille dubbi ) ahah scherzo!! Non ho mai smesso di leggervi:) E continuo in silenzio a farlo!!!
  5. Io ho il 2080 e mi trovo benissimo! la turbolenza in acqua, con la spry bar completa o ridotto è ottima! Anzi crea il giusto movimento. Pienamente soddisfatto del filtro. Se tornassi indietro non avrei dubbi. La mia è un 400 litri..
  6. A me è successa la stessa cosa, si sentiva un rumore come se scricchiolasse a scatti all'interno e l'acqua praticamente non usciva. Semplicemente si è rotta la girante.. è un problema che sembra ricadere in molti pratiko. Io avevo il new generation, non so se anche tu hai quello, o magari il gold. Cmq sia sostituendo la girante risolvi il problema. Guarda però che non si sia rotto anche l'alberino ceramico!
  7. Perfetta spiegazione del significato e dell'utilizzo dei fanghi. Ma restando in argomento, cosa intende @@tatore per piccoli accorgimenti? Come dobbiamo agire su di un filtro esterno, come ad esempio l'eheim 2080?
  8. @@tatore: i fanghi che si formano mi convincevano più qualche anno fà. Adesso preferisco mantenere il filtro esterno pulito, non necessariamente aprendolo, ma con piccoli accorgimenti che diluiscono la manutenzione. Vorrei partire questo topic, partendo dal l'affermazione di Tatore, per approfondire l'argomento. In cosa consistono questi piccoli accorgimenti? Nel dettaglio, anche io possiedo un eheim 2080 e mi piacerebbe sapere di cosa si tratta:)
  9. fra89

    Gocciablu Emilia Romagna

    Bellissima iniziativa:) Io sono di Cesena e mi piacerebbe avere qualche info maggiore!!
  10. Anche a me piacerebbe sapere dove lo hai acquistato, e se si può dire a che prezzo:)
  11. Anche io utilizzo il 2080, in una vasca di 400 litri con ciclidi malawi. Ti posso assicurare che è una bomba di filtro, in tutti si sensi! Prima avevo due pratiko 400, ma non hanno nulla a che vedere con questo bestione! Acqua cristallina, zero pulviscolo in circolo, valori perfetti! Lo consiglio vivamente!!!!
  12. Sono d'a corto anche io, mi aspettavo più scelta sulla parte tecnica e prezzi più "abbordabili". Per quanto riguarda i pesci, i ciclici delle Onde erano meravigliosi, e a parte qualche Discus taglia extra large, non ho visto tanta scelta! C'erano anche gli ancistrus zebra:) 150 euro! Meraviglia:)
  13. Com'è la temperatura da quelle parti? É caldo di giorno e di sera le temperature si abbassano!
  14. Io ovviamente ci sono, dato che abito a Cesena:)
  15. fra89

    Lampada UVC

    E' perfetto, vado avanti così da anni, e della Ruwal trovi sempre qualsiasi pezzo. Tutto molto semplice. Per me è ok, te lo dico per esperienza diretta. Nel tuo caso va bene quella linkata. Il ovviamente intendevo che andassero bene tutte e due, ovviamente ne utilizzerò uno, e credo quella da 9 watt che é praticamente nuova! Poi magari un domani comprerò quella della ruwel..ma nel frattempo posso utilizzare la mia giusto?
×