Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Rio Wado


Wado

Messaggi raccomandati

Allora... dopo la modifica il filtro Eheim è diventato un po' più rumoroso (prima era silenziosissimo).

Mi devo preoccupare secondo voi?....

 

 

Inoltre, vi presento le new entri, arrivano diritto dal rio Orinoco ecco a voi i miei L128 Hemiancistrus Blue Phantom

 

 

Dovrebbero essere Signor e Signora L128 :D

 

 

N.B. Qualcuno potrebbe girare le foto, ancora questo problema con le mie foto scattate dall'iPhone :(

post-1669-0-66021700-1330596338_thumb.jpeg

post-1669-0-95582500-1330596341_thumb.jpg

post-1669-0-69542400-1330596346_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle bestioline! per il filtro devi controllare prima se il girante sta a posto. a me e successo che l'ho trovato tutto spezzato, la testata del filtro che scottava(avendo 5 filtri in vasca non mi sono reso conto che era rotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle bestioline! per il filtro devi controllare prima se il girante sta a posto. a me e successo che l'ho trovato tutto spezzato, la testata del filtro che scottava(avendo 5 filtri in vasca non mi sono reso conto che era rotto).

 

Per girare gira, posso vedere la corrente in uscita.

Comunque darò un'occhiata questa sera non si sa mai... Magari lo apro per controllare e ne approfitto per pulire l'ovata!

 

Ti piacciono i miei L128? :)

I discus sono rimasti un po' impressionati quando gli ho messi in vasca, hanno fatto branco come mai prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli gli L128! Li hai presi già belli grandi! Possono crescere ancora?

 

Non credo cresceranno ancora, o forse di poco.

Bisogna sentire il maestro @@Mitch per questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

belli..vedrai come si spaventeranno quando dovrai entrare con il badile per raccogliere :042: a parte gli scherzi controlla eliminando la modifica per la uv se fa lo stesso rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

belli..vedrai come si spaventeranno quando dovrai entrare con il badile per raccogliere :042: a parte gli scherzi controlla eliminando la modifica per la uv se fa lo stesso rumore

 

Ho provato a chiudere i rubinetti sul filtro Hydor (quindi alla fine dei tubi che ho aggiunto) per escludere questo circuito, ma il rumore è lo stesso.

è molto strano non riesco a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il Rio Wado con il nuovo Layout.

Ho spostato da destra a sinistra le due radici e aggiunto ventose per farle stare bene in alto.

Ho inserito una Echinodorus che avevo in un'altra vasca, ma quella sto valutando se tenerla o meno... secondo voi?

 

Inoltre vi allego due video per farvi vedere il normale comportamento dei miei pesci, la vasca come la vedo io alla sera.

Praticamente i due rossi sono sempre in mostra mentre gli altri, green, stanno sempre in fondo tranquilli.

Adesso il ph e' a 5, era sceso fino a 4 senza che me ne acorgessi, i pesci stavano tranquillamente. Lo sto rialzando pian pianino con cambi di acqua non filtrata su torba, voglio tenerlo stabile a 5,5.

 

 

A voi i commenti

post-1708-0-67693300-1331061577_thumb.jpg

post-1708-0-20995500-1331061609_thumb.jpg

post-1708-0-81569900-1331061671_thumb.jpg

post-1708-0-09015500-1331061731_thumb.jpg

post-1708-0-52995400-1331061793_thumb.jpg

post-1708-0-94055500-1331061842_thumb.jpg

post-1708-0-01592900-1331061920_thumb.jpg

post-1708-0-49946200-1331061975_thumb.jpg

post-1708-0-61377900-1331061998_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

li volevi far riprodurre a ph4??? :-bd :-bd se la vuoi tenere potala un pò, io però la toglierei la vedo troppo invasiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi,

 

Triste notizzia, mi sono morti 2 dei 5 L134 :(

1 vivo l'ho visto, gli altri due non so se sono ancora vivi o no.

 

Vi posto i valori ma tutti gli altri pesci stanno bene

T° 29°

Ph 4,5

Kh 0

Gh 0

NO2 0

NO3 25

 

Non capisco ancora ieri gli vedevo girare veloci sotto al filtro interno.

 

Il sopravissuto che vedo non si muove in modo normale, e ho assistito ad una scena strana in cui 1 dei L128 lo bloccava e si metteva sopra come per schiacciarlo, piu' volte.

L'ho visto pure attaccarci con la bocca sulla testa dell' L134

 

Problemi di compatibilita'? Potrebbe essere?

 

L'unica cosa che ho cambiato in vasca e' che ho tolto il filtro interno (dove si nascondevano), a breve avrei inserito delle tane.

Potrebbe essere anche lo stress che gli ha uccisi?

Ma allora perche' il comportamento dell'L128 sopra di lui?

 

:'(

 

@@tatore @@Mitch @@dotto @@titi cosa ne pensate?

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti fare le domande inutilmente ! a me sono morti tutti(meno che le plekotie che li ho da 5 anni). la colpa e il pH, e troppo basso li hai bruciati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

Ph 4,5

Kh 0

Gh 0

NO2 0

NO3 25

 

@@tatore @@Mitch @@dotto @@titi cosa ne pensate?

Ciao Wado, complimenti per la vasca, hai arredato loro la vasca come se fossi tu un discus :-bd

 

Non mi piacciono tanto quel kh 0 gh 0 io starei un po' piu alto almeno a kh 1/2, gh (chi se ne frega). anche il ph mi sembra abbastanza spinto verso l' acido. Io alzerei quei valori in modo da stare su ph 5,5 kh 1/2. i loricaridi probabilmente son morti per questa ragione, amano acque leggermente acide e molto mosse = molto ossigeno disciolto= il ph non va sotto il 5,5 nelle nostre vasche di casa.

se vuoi seguire la strada che ti ho consigliato, aggiungi ogni giorno un po' d' acqua di rete (1/2 litri) fino a che sei arrivato ai valori desiderati

 

in bocca al lupo

 

ciao :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho cambiato subito 30 litri con acqua prefiltrata e basta per tentare di salvare gli altri!

2 vivi sicuri ancora ci sono gli ho visti, anche se uno mi sembra strano, spero si riprendera'.

Il terzo non lo vedo, potrebbe essere ancora vivo nascosto nel filtro... speriamo bene.

 

Grazie per le vostre risposte ragazzi.

 

 

non ti fare le domande inutilmente ! a me sono morti tutti(meno che le plekotie che li ho da 5 anni). la colpa e il pH, e troppo basso li hai bruciati

Nooo mi spiace tantissimo essere io la colpa della loro morte :'(

 

Ciao ragazzi,

 

Ph 4,5

Kh 0

Gh 0

NO2 0

NO3 25

 

@@tatore @@Mitch @@dotto @@titi cosa ne pensate?

Ciao Wado, complimenti per la vasca, hai arredato loro la vasca come se fossi tu un discus :-bd

 

Non mi piacciono tanto quel kh 0 gh 0 io starei un po' piu alto almeno a kh 1/2, gh (chi se ne frega). anche il ph mi sembra abbastanza spinto verso l' acido. Io alzerei quei valori in modo da stare su ph 5,5 kh 1/2. i loricaridi probabilmente son morti per questa ragione, amano acque leggermente acide e molto mosse = molto ossigeno disciolto= il ph non va sotto il 5,5 nelle nostre vasche di casa.

se vuoi seguire la strada che ti ho consigliato, aggiungi ogni giorno un po' d' acqua di rete (1/2 litri) fino a che sei arrivato ai valori desiderati

 

in bocca al lupo

 

ciao :yup:

 

Ok staro piu' attento al KH.

Lo alzero' a 2 con cambi constanti.

Una domanda : se taglio a 50/50 con acqua di osmosi e di rete avendo un kh di 5 nell'acqua di rete, ottero' un kh di 2,5 in teoria giusto?

Poi filtro su torba per abbassare il ph al valore desiderato e via.

 

Altra domanda, presumo che la torba mangera' un po' di kh no?

In questo caso dovrei fare un po' di prove per capire il kh che mi serve prima di filtrare su torba.

 

Quanto mi dispiace per i miei pesciolini :(

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Contenuti simili

  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.