Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

curipera e altum in salute dove trovarli a buon prezzo zona (na)


hiron

Messaggi raccomandati

salve ragazzi cerco discus wild per iniziare a popolare il mio acquario ma senza dover dissanguarmi come le altre volte e tra l'altro con scarsissimi risultati opto per curipera e royal green ma vanno bene anche abacaxis ,tefe' bluface, e alenquer cioe tutto con colarazioni selvatiche ......a dimenticavo aggiungerei anche altum santa isabel oppure orinoco scrivo da napoli chi mi aiuta grazie mille attendo vostre risposte :-w

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, mi chiamo filippo, sono di genova ho 5 favolosi altum orinoco di circa 2 anni alti circa 24 cm li levo tutti insieme fammi sapere

ciao ci siamo gia sentiti ma il prezzo e alto ( preciso per le mie piccole taschine ) ti ringrazio per avermeli proposti poi se riesci a farmi uno sconto abbastanza massiccio ( ci faccio un serio pensiero ) li cerco da un po ma non riesco a trovarli ripeto se riusciamo a trovare un accordo li prendo volentieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, ma tu vuoi comperare delle Ferrari e spendere come una 500....

I pesci che vuoi tu..costano un botto di soldi e oltretutto difficilissimi da trovare... belli e in salute...

ovviamente chi li ha (è già tanto trovarli!!!).. se li fa GIUSTAMENTE pagare... :>

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Monitrilla mi ha dato l'assist perfetto...non vorrei disilluderti, @@hiron, ma ormai pesci come tu li cerchi li trovi con nomi "di fantasia" che li accomuna ai fratelli originali, ma non sono la stessa cosa. Cuipeuà e altum sono pesci che vengono da aree specifiche mooolto ristrette (il primo è una piccola porzione dell'areale Alenquer, il secondo animaler, P. altum (Pellegrin, 1903) è endemico esclusivamente dell'Orinoco, non ci sono varianti se non scalari). E date anche le difficoltà e le restrizioni, sono, per quanto riguarda i discus, animali che chi li ha se li tiene stretti, ma se li trovi in vendita non ti aspettare cifre inferiori ai 200-500 euro...roba che noi matti saremmo disposti a spendere se fossimo in climi di austerity diversi.

In Italia puoi contattare Business Fish, di Lorenzo Vecchio (Mi), e all'estero ci potrebbero essere Hustinx, IEZ Bayer (ma ci sono stato e proprio Cuipeuà per definizione non ne ho visti...), Daniel Matthaus.

Altri nomi te lo hanno fatti, ma vorrei che capissi che per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità "oggi" bisogna accontentarsi o sborsare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tatore e vero .. diciamo per i cuipeua' erano il massimo ma mi piacciono tutti i wild in generale come alenquer ,abacaxis come quelli di monitrilla ..........spettacolari anche i tuoi ma cercavo per lo piu' p.a. orinoco oppure st isabel la cifra da spendere non mi interessa piu di tanto (per modo di dire ) perche'credo che quando si parli di passione come la nostra a volte il prezzo pieno viene ripagato con il fatto di vederli nuotare nella vasca in salone mettersi sul divano o spostare la poltrona adagiarsi giusto quella oretta davanti ai vetri del tuo acquario e farsi scivolare via ogni stanchezza che forse una giornata lavorativa procuri comunque forse il mio fornitore riuscito a procurali e ti dico con sincera verita che non sto piu nella pelle al solo pensiero di incominciare una nuova avventura......... comunque bando alle ciance e ti ringrazio per il tempo che dedicate alle ris. dei meno esperti come me un saluto hiron

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, ma tu vuoi comperare delle Ferrari e spendere come una 500....

I pesci che vuoi tu..costano un botto di soldi e oltretutto difficilissimi da trovare... belli e in salute...

ovviamente chi li ha (è già tanto trovarli!!!).. se li fa GIUSTAMENTE pagare... :>

Abbi pazienza, ma tu vuoi comperare delle Ferrari e spendere come una 500....

I pesci che vuoi tu..costano un botto di soldi e oltretutto difficilissimi da trovare... belli e in salute...

ovviamente chi li ha (è già tanto trovarli!!!).. se li fa GIUSTAMENTE pagare... :>

salve monitrilla e piu che giusto le ferrari si pagano ed ho visto che tu hai una bella scuderia ferrari giusto per restare in tema .......... il fatto é che da buon napoletano cerco sempre di trovare un accordo tra me che sono il compratore e l'eventuale venditore e poi ho solo paura di farmeli spedire il solo pensiero [-O< di vedere un pesciotto a pancia in su in un sacchetto dopo averli cercati per piu di 1 anno e per lo piu dopo aver speso una cifra sostanziosa son sicuro che svengo :undecided: :eek: comunque ti ringrazio complimenti per tutto .. conoscenza passione e professionalita' accompagnata dalle fantastiche vasche in tuo possesso ancora complimenti da hiron un tuo se si puo dire ....... :039: fan.
Link al commento
Condividi su altri siti

I rossi che ho io sono moooolto più abbordabili. Probabilmente qualcuno proviene anche dalla zona Cuipeuà, ma non è certo il discus che hai in foto. Però, se già parli dei miei, è già più facile trovarli, e a prezzi che variano da 100 a 150 euro l'uno, mentre per P. altum forse Hustinx è il giusto quartier generale (prezzo in base alla taglia). Per i Sancta Isabel sarò onesto: li comprerei anche io. Bellissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Contenuti simili

  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.