Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

...giusto per non farmi mancar nulla.

Oggi ho voluto fare delle foto ai miei amatissimi, che ormai vivono senza regola insieme, e devo dire in perfetta armonia.

Criticatemi perché ho messo insieme ibridi (tre RT) e selvatici, ma non potevo non farlo....ok, vado di foto.

 

Durante un pasto, panoramiche, primi piani, razza.

DSC_0194.JPGDSC_0195.JPG

DSC_0196.JPGDSC_0197.JPG

DSC_0198.JPGDSC_0199.JPG

DSC_0200.JPGDSC_0212.JPG

DSC_0214.JPGDSC_0216.JPG

 

DSC_0182.JPGDSC_0186.JPG

DSC_0189.JPGDSC_0190.JPG

DSC_0191.JPGDSC_0192.JPG

DSC_0196.JPG

  • Replies 32
  • Views 38k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • ...qualche panoramica...   ...e questo è per il momento tutto.

  • Ettore Nappini
    Ettore Nappini

    Belle vasche, e bei pescioni Anche se non li ho mai avuti, per me i selvatici sono molto più belli dgli ibridi.

Posted Images

  • Author

...qualche panoramica...

DSC_0196.JPGDSC_0199.JPG

DSC_0211.JPGDSC_0213.JPG

DSC_0218.JPGDSC_0219.JPG

DSC_0220.JPGDSC_0221.JPG

DSC_0222.JPGDSC_0223.JPG

DSC_0224.JPGDSC_0225.JPG

DSC_0226.JPGDSC_0227.JPG

 

...e questo è per il momento tutto. :yup:

vabbè cosa c'è da aggiungere!!!

bellissima vasca e pesci stupendi....

belle foto, bellissima la motoro, bella la vasca nel complesso, belli i wild....  ma i pseudo rt-pigeon proprio no >:/  :toc:  piuttosto ci avrei visto bene 3 rt di piwo o di nuzzo :-

salvo il discus della secondo foto da dove viene? visto il colore rosso e le striature lo definirei blu (o brown) ma quelle spottature sono da green :-?

  • Author

Tutti i green provengono da NaQ 2011, IEZ Bayer, ho preso pesci selvatici solo da lui. Sono del lago Amanha, dove ormai è riconosciuta l'ibridazione naturale green-blue. E la noti.

Per i pesci pseudo-qualcosa avevo da scegliere: o tenerli per sempre in una vasca di due mt, in tre, o metterli insieme ai selvatici dove invece spesso si confondono con dei Royal Blue...fanno la loro porca figura, credimi.

La vasca grande ospita un 16 piccoli nipoti di @@Alvar_Hanso, che ti mostro durante opere di manutenzione (50% di cambi da un vascone tutte le sante notti):

dimenticavo: figli diretti di @@emanuele e @@dotto. Loro padrino

DSC_0172.JPG

 

 

DSC_0178.JPG

@@tatore non asocltare quello che dice @@brex89 sta solo delirando

 

ahah scherzo, ma secondo me quella vasca è bellissima , lo stesso vale per gli inquilini ... ibridi...selvatici... ma chissene, se stanno bene ( e dalla vivacità dei colori e degli occhi si capisce che stanno da Dio)     la "provenienza"   non conta nulla...

Personalmente ti invidio non poco :)

E se a te han fatto "polemiche" per avere ibridi e wild assieme, io che metterò wild manacapuru e ibridi discus avrò la condanna a morte?? ahahaha

  • Author

No no..davvero dovevo operare delle scelte veloci e rischiose. I pesci stanno insieme da giugno, non è successo praticamente nulla...forse l'unica cosa stonata è appunto la provenienza e la livrea, che nei selvatici sappiamo essere variabile, mentre negli ibridi è un pochino omologata.

Il mio sogno adesso è avere un bel po di esemplari di @@francescopenazzi. Se legge.... :yup:

che emozione vedere i miei nipotini nelle mani o meglio nelle vasche di @@tatore

mi raccomando trattameli bene heheheheheheh

e allora si fa sempre più urgente il bisogno di una visitina da te per ammirarli dal vivo!!!

  • Author

@@Alvar_Hanso, quando vuoi. Devo anche darti una Palithoa grossa, che mi sta sul culo  =)) So che da te starà meglio, e io posso mettere altri coralli.

@@tatore conosciamo tutti la storia di quei 3 ibridi,percui hanno un valore affettivo e capisco le necessità di spostare i pesci per liberare altre vasche...

cmq direi che hai del potenziale in casa:

- green con sangue blue

-rt (quelli piccoli non gli altri :011: )

se ci metti pre qualche spottato di pennazzi hai l'imbarazzo della scelta per le future genrazioni: linee o puntini? :)>-

Belle vasche, e bei pescioni :undecided:

Anche se non li ho mai avuti, per me i selvatici sono molto più belli dgli ibridi.

  • Author
Belle vasche, e bei pescioni :undecided:

Anche se non li ho mai avuti, per me i selvatici sono molto più belli dgli ibridi.

Me li auguro per te..davvero.

 

 

@@tatore conosciamo tutti la storia di quei 3 ibridi,percui hanno un valore affettivo e capisco le necessità di spostare i pesci per liberare altre vasche...

cmq direi che hai del potenziale in casa:

- green con sangue blue

-rt (quelli piccoli non gli altri :011: )

se ci metti pre qualche spottato di pennazzi hai l'imbarazzo della scelta per le future genrazioni: linee o puntini? :)>-

Niente...ci ho rinunciato. A febbraio sono 3 anni che ho la maggior parte degli esemplari, due anni gli altri. In questi anni hanno deposto i tre che mi stai maltrattando ( :-? ) e i melon che ho ceduto in tronco e in blocco volentieri a @@emanuele, che mi ha dato quella retata di RT (i piccoli, ok?? :-j).

Nulla di fatto, ho cubi, vasche per accrescimento, schiuditoi, film porno e viagra. Niente niente niente- Io lo ammetto questo fiasco. Tant'è che vado ormai in brodo di giuggiole godendomi i pesci senza sperarci più in ripro. Poi se partono devono partire adesso che è stagione, sperando che non scelgano la razza per riprodursi X(

Fantastici :)>-

Direi propio ottimo lavoro su tutta la linea ...i piccolini molto bene...:-)

Bravo @@tatore :-)

@@tatore complimenti per la vasca e i pesci , sono bellissimi . Guardando i piccoli RT ,tu sei un'altro (vero @@dotto?)che prima di dare da mangiare tiri fori la pala!  :funny:  

No no..davvero dovevo operare delle scelte veloci e rischiose. I pesci stanno insieme da giugno, non è successo praticamente nulla...forse l'unica cosa stonata è appunto la provenienza e la livrea, che nei selvatici sappiamo essere variabile, mentre negli ibridi è un pochino omologata.

Il mio sogno adesso è avere un bel po di esemplari di @@francescopenazzi. Se legge.... :yup:

 

 

bhe salvo..ho giusto un 12 pescetti da popolare la tua vasca..... ;-)

anzi...colgo l'occasione per iniziare a rendere "pubblica" una decisione che ho preso in questi mesi... ho deciso di abbandonare la linea di green per dedicarmi agli altri lavori che ho in cantiere e quindi vuotati i 25/30pesci che ho per quello che era il mio breeding stock fine dei green made in penazzi. del resto in quest'ultimo anno ho lasciato il mio lavoro in buone mani

  • Author

...ci sentiamo domani :yup:  

Quelli che hai pubblicato ultimamente su FB sono fantastici, e qualche ragazzo che è venuto a farti visita mi ha parlato della tua conduzione e dei tuoi esemplari con un entusiasmo bestiale. E non è proprio un appassionato di primo pelo.

Ti devo chiamare, l'unico problema è che non avrò domeniche libere fino al 20 gennaio praticamente. Ormai potersi spostare è un terno al lotto.

Se mai qualcuno dalle tue parti venisse a roma...ti prego corrompilo, paghiamogli na tangente, mazzette o anche con minacce [-O

Allora rimaniamo che ci sentiamo, e posso concludere la mia ricerca. Così mi spieghi anche a cosa ti stai dedicando. Anche se nel backstage del forum una visita al tuo allevamento è sempre in continua programmazione. Ma è un anno di mer*a, Francesco.

Grazie per aver risposto all'appello :D/

  • Author
@@tatore complimenti per la vasca e i pesci , sono bellissimi . Guardando i piccoli RT ,tu sei un'altro (vero @@dotto?)che prima di dare da mangiare tiri fori la pala!  :funny:  

Ma nemmeno tanto, lo sai? Ho imparato ad aspettare almeno 4 ore prima di dargli il primo cibo. E ho dovuto mettere a palla l'aerazione. Adesso stanno davvero bene, gli sto ricreando l'ambiente "discus" e pare apprezzino. :yup:

solo adesso leggo questo post e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro e che i pesci sono in ottima salute, complimentoni anche da parte mia.

  • Author

solo adesso leggo questo post e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro e che i pesci sono in ottima salute, complimentoni anche da parte mia.

 

Hai notato @@Alan che nella vasca grande (2 mt) ci ho messo i piccoli, ma continuo a fare cambi cospicui. Quindi sto ascoltando anche quello che mi hai raccontato una volta. La cartina tornasole sarà la mia partenza, perché al rientro avranno 7 giorni di acqua non cambiata. Vediamo come reagiranno.

secondo me li troverai meglio di prima :yup: . Hai sovradimensionato i filtri? quanti litri è la vasca?

  • Author

La vasca è 200x44x60, e il filtro interno è 30x44x60, quindi una stazione filtrante tutta a Siporax® da una parte, e un interno angolare dalla parte opposta per un movimento completo-

va benissimo secondo me puoi tranquillamente e lentamente cominciare a diradare i cambi fino ad arrivare al 50% ogni settimana/10 giorni così prima di scendere per le vacanze fai un bel cambio e sei tranquillo. Ti sei mai tolto lo sfizio di misurare gli no3 nell'acqua che cambi ogni giorno? secondo me, vista la grossa diluizione, non dovrebbero essere molto alti. Magari monitorizzali e quando arrivano ad una concentrazione che secondo la tua esperienza è dannosa effettui il cambio, ma secondo me il 50% a settimana dovrebbe andare bene

  • Author

Grazie, @@Alan.

Penso che i nitrati siano alquanto bassi comunque. anche se pompo gli animali...li misurerò a breve (tra un pochino, mai misurati), per togliermi lo sfizio.

se lo fai ti renderai conto che è inutile ammazzarsi di fatica per fare il 50% di cambio al giorno, ed inolte, secodo me, è anche stressante per i pesci. Secondo me è come se tu sei bello caldo caldo nel letto ed ogni giorno arriva uno e ti fa alzare per cambiarti le lenzuola e poi ti fa ricoricare, sicuramente sarai pulitissimo ma che palle.... :yup:  Prova e poi mi dirai

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.