Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve ragazzi cerco discus wild per iniziare a popolare il mio acquario ma senza dover dissanguarmi come le altre volte e tra l'altro con scarsissimi risultati opto per curipera e royal green ma vanno bene anche abacaxis ,tefe' bluface, e alenquer cioe tutto con colarazioni selvatiche ......a dimenticavo aggiungerei anche altum santa isabel oppure orinoco scrivo da napoli chi mi aiuta grazie mille attendo vostre risposte :-w

• Replies 11
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao @@hiron benvenuto su DiscusClub mi sembra che hai le idee chiare su cosa vuoi!!!! perchè, se ti va, non apri un topic nella sezione presentazioni e ci racconti un pò di te e di come sei arrivato a scegliere questi esemplari?

• 2 weeks later...

ciao, mi chiamo filippo, sono di genova ho 5 favolosi altum orinoco di circa 2 anni alti circa 24 cm li levo tutti insieme fammi sapere

post-1332-0-91150500-1334326104_thumb.jpg

post-1332-0-12534700-1334326168_thumb.jpg

• Author

ciao, mi chiamo filippo, sono di genova ho 5 favolosi altum orinoco di circa 2 anni alti circa 24 cm li levo tutti insieme fammi sapere

ciao ci siamo gia sentiti ma il prezzo e alto ( preciso per le mie piccole taschine ) ti ringrazio per avermeli proposti poi se riesci a farmi uno sconto abbastanza massiccio ( ci faccio un serio pensiero ) li cerco da un po ma non riesco a trovarli ripeto se riusciamo a trovare un accordo li prendo volentieri
  • Author

guarda in zona napoli nn so..ma se vuoi dai occhiata qui..http://www.oceanoblu.com/

grazie del pensiero e dell'aiuto

Abbi pazienza, ma tu vuoi comperare delle Ferrari e spendere come una 500....

I pesci che vuoi tu..costano un botto di soldi e oltretutto difficilissimi da trovare... belli e in salute...

ovviamente chi li ha (è già tanto trovarli!!!).. se li fa GIUSTAMENTE pagare... :>

@@Monitrilla mi ha dato l'assist perfetto...non vorrei disilluderti, @@hiron, ma ormai pesci come tu li cerchi li trovi con nomi "di fantasia" che li accomuna ai fratelli originali, ma non sono la stessa cosa. Cuipeuà e altum sono pesci che vengono da aree specifiche mooolto ristrette (il primo è una piccola porzione dell'areale Alenquer, il secondo animaler, P. altum (Pellegrin, 1903) è endemico esclusivamente dell'Orinoco, non ci sono varianti se non scalari). E date anche le difficoltà e le restrizioni, sono, per quanto riguarda i discus, animali che chi li ha se li tiene stretti, ma se li trovi in vendita non ti aspettare cifre inferiori ai 200-500 euro...roba che noi matti saremmo disposti a spendere se fossimo in climi di austerity diversi.

In Italia puoi contattare Business Fish, di Lorenzo Vecchio (Mi), e all'estero ci potrebbero essere Hustinx, IEZ Bayer (ma ci sono stato e proprio Cuipeuà per definizione non ne ho visti...), Daniel Matthaus.

Altri nomi te lo hanno fatti, ma vorrei che capissi che per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità "oggi" bisogna accontentarsi o sborsare.

• Author

grazie tatore e vero .. diciamo per i cuipeua' erano il massimo ma mi piacciono tutti i wild in generale come alenquer ,abacaxis come quelli di monitrilla ..........spettacolari anche i tuoi ma cercavo per lo piu' p.a. orinoco oppure st isabel la cifra da spendere non mi interessa piu di tanto (per modo di dire ) perche'credo che quando si parli di passione come la nostra a volte il prezzo pieno viene ripagato con il fatto di vederli nuotare nella vasca in salone mettersi sul divano o spostare la poltrona adagiarsi giusto quella oretta davanti ai vetri del tuo acquario e farsi scivolare via ogni stanchezza che forse una giornata lavorativa procuri comunque forse il mio fornitore riuscito a procurali e ti dico con sincera verita che non sto piu nella pelle al solo pensiero di incominciare una nuova avventura......... comunque bando alle ciance e ti ringrazio per il tempo che dedicate alle ris. dei meno esperti come me un saluto hiron

• Author

I pesci che vuoi tu..costano un botto di soldi e oltretutto difficilissimi da trovare... belli e in salute...

ovviamente chi li ha (è già tanto trovarli!!!).. se li fa GIUSTAMENTE pagare... :>

salve monitrilla e piu che giusto le ferrari si pagano ed ho visto che tu hai una bella scuderia ferrari giusto per restare in tema .......... il fatto é che da buon napoletano cerco sempre di trovare un accordo tra me che sono il compratore e l'eventuale venditore e poi ho solo paura di farmeli spedire il solo pensiero [-O< di vedere un pesciotto a pancia in su in un sacchetto dopo averli cercati per piu di 1 anno e per lo piu dopo aver speso una cifra sostanziosa son sicuro che svengo :undecided: :eek: comunque ti ringrazio complimenti per tutto .. conoscenza passione e professionalita' accompagnata dalle fantastiche vasche in tuo possesso ancora complimenti da hiron un tuo se si puo dire ....... :039: fan.

I rossi che ho io sono moooolto più abbordabili. Probabilmente qualcuno proviene anche dalla zona Cuipeuà, ma non è certo il discus che hai in foto. Però, se già parli dei miei, è già più facile trovarli, e a prezzi che variano da 100 a 150 euro l'uno, mentre per P. altum forse Hustinx è il giusto quartier generale (prezzo in base alla taglia). Per i Sancta Isabel sarò onesto: li comprerei anche io. Bellissimi.

Ciao i pesci che ti ha proposto filippo sono belli e lui non spedisce ma consegna a mano a napoli scendendo in treno, io non sottovaluterei la cosa.

Un saluto :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.