Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Avviamento Vasca


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Diciamo che 4 o 5 cory io li metterei lo stesso :-))

Magari sabato in modo che hai comunque il fine settimana per monitorare la situazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar che ci racconti come procedono i lavori ;) ;) ;) ;) ci aggiorni con qualche foto?????

dai che il tempo passa e vedrai che neanche te ne accorgi che ci sono da mettere i discus!!!!!! :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un aggiornamento fotografico dei primi inquilini....

le foto sono quelle che sono (fatte con il cellulare)

23042011321 (Medium).jpg23042011323 (Medium).jpg27042011357 (Medium).jpg27042011359 (Medium).jpg27042011361 (Medium).jpg27042011362 (Medium).jpg28042011364 (Medium).jpg28042011365 (Medium).jpg28042011366 (Medium).jpg28042011367 (Medium).jpg28042011368 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

belli gli ancytrus!!! le radici sono cadute?

a me ieri sera! pluffete!!! e tutte le mie belle piante schicciate! auff. . .

Modificato da marcello
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marcello anche se io non sono proprio soddisfattissimo.....cercavo qualcosa di meglio ma ho trovato solo quelli e mi sono "accontentato"...per il momento!

beato te che sono affondate......le mie ancora non si appesantiscono appena le smuovo un attimo tentano di tornare a galla come il primo giorno

speriamo che si decidano presto....intanto aspettiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho optato per gli otocinculus affinis (gli ancytrus non so perchè mi danno l'idea di essere troppo grossi anche se mi piacciono), ne ho messo un gruppetto da 5.. e 7 corydoras paleatus... (anche se preferivo i "panda" erano più carini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar ma sono Ancy?????? io avevo due loricaridi (due bestioni uno sui 25 e l'altro era circa 30 cm) e assomigliavano molto a quelli che hai in vasca,ma si chiamano mi sembra gibbiceps

post-1269-0-42119300-1304068167_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi sa che hai ragione in effetti si assomigliano moltissimo.....a me li hanno venduti come ancy

e adesso?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo Alvar quando crescono li prendo io intanto lasciali che puliscono e sporcano allo steso tempo.

Non sono Ancy nemmeno lontanamente, ma i gibbiceps sono dei trattori e se non ti da fastidio a te e ai discus che crescono lasciali pure :-))

Un saluto :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar sono stupendi!!!!!

Prova ad inserire Gibbiceps su google in immagini e guarda quando crescono che belli!!! a me piaciono tantissimo mi sembrano degli squaletti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dotto....cavolo che fregatura...ora sono un po indeciso....o mi invento qualcosa e domani li vado a riportare e li cambio con qualche cory e vado in un altro negozio dove sicuramente hanno gli ancy...in effetti sono dei veri trattori mi stanno spazzando la vasca e i legni che non ti dico, ora sono soli quindi se la comandano loro....però non vorrei tenerli se crescono eccessivamente e non vorrei nemmeno "scaricarli" a te se non ne hai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo altrimenti non te lo dicevo .-))

Fai le tue valutazioni se non li vuoi riportali al negozio e cambiali con qualche cory, e metti un 3 o 4 ancy piccolini mi raccomando in modo che li cresci tu e ti abitui a vederli che da grandi sono un pò inquietanti con quei barbigli ;.)))

Link al commento
Condividi su altri siti

si si astro piacciono anche a me ma non sapevo che potessero raggiungere simili dimesioni...considera che sono 4 e se ognuno di loro mi arriva a superare i 20cm con tutta la vasca popolata forse diventerebbero un po troppo ingombranti o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe di solito escono solo la sera e per mangiare e non credo diano problemi sono solo ingombranti :-))9

Fammi sapere Alvar che eventualmente ti prendo io al negozio gliancy quando ci vediamo e tu mi porti questi :-)

Naturalmente gli ancy li scegli tu al negozio io li pago solo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe di solito escono solo la sera e per mangiare e non credo diano problemi sono solo ingombranti :-))9

Fammi sapere Alvar che eventualmente ti prendo io al negozio gliancy quando ci vediamo e tu mi porti questi :-)

Naturalmente gli ancy li scegli tu al negozio io li pago solo :-)

ti ringrazio per l'offerta.....potremmo anche fare cosi....ovviamente non ti devi assolutamente preoccupare della spesa li pagherei io...mio l'errore, mia la futura spesa hehehehehe

poi ti faccio sapere anche perchè ora è un po una questione di principio perchè comunque mi sono stati come ancy e come a me anche agli altri clienti....probabilmente non sa nemmeno lui che questi non sono ancy quindi mi sembra giusto riportarglieli farglielo notare e prendere qualche cory albino(al momento ha solo quelli) cosi magari se anche a lui li hanno venduti come ancy può farlo presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.