Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Avviamento Vasca


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

ok provvedo subito grazie dotto

approfitto per un'altra domandina visto che sto per spegnere il pc....

questi pesci quante volte al giorno vanno alimentati?

 

grazie in anticipo e buon proseguimento

Modificato da Alvar_Hanso
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dici di intensificare i controlli....un test ogni 2 giorni? che dici?

e per l'alimentazione dei mei ospiti?

i legni ovviamente......non affondano hehehehehe

Modificato da Alvar_Hanso
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dici di intensificare i controlli....un test ogni 2 giorni? che dici?

e per l'alimentazione dei mei ospiti?

i legni ovviamente......non affondano hehehehehe

 

Io per gli Sterbai (ne ho 16) non uso una alimentazione diversa dai discus. Do' la pastiglia ogni tanto ma come un qualcosa in più....mangiano tutto...spirulina,granuli, artemia, tubifex, fiocchi,

chironomus.....proprio tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento che son solo loro dagli una pastiglia al mattino e una alla sera (se hanno finito quella precedente, spezzettala se no se la monopolizzano gli anci) oppure le scaglie, quando poi avrai i discus glie ne metti una ogni tanto, perchè loro sono onnivori e si cibano degli scarti di mangime che i discus han lasciato....

 

Per il filtro a sto punto verrebbe da pensare che il picco lo ha gia fatto, per sicurezza fai i test più spesso, se non arriva nelle prossime 2 settimane vuol dire che l'ha già fatto!!!!

 

Ribadisco a tutti i neofiti che l'avviamento della vasca di Halvar sta avvenendo in modo esemplare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento che son solo loro dagli una pastiglia al mattino e una alla sera (se hanno finito quella precedente, spezzettala se no se la monopolizzano gli anci) oppure le scaglie, quando poi avrai i discus glie ne metti una ogni tanto, perchè loro sono onnivori e si cibano degli scarti di mangime che i discus han lasciato....

 

Per il filtro a sto punto verrebbe da pensare che il picco lo ha gia fatto, per sicurezza fai i test più spesso, se non arriva nelle prossime 2 settimane vuol dire che l'ha già fatto!!!!

 

Ribadisco a tutti i neofiti che l'avviamento della vasca di Halvar sta avvenendo in modo esemplare!!!!

 

 

Andrea sono gibbiceps hihihihh no ancy hihihihih

Cmq si controlla per le prossime 2 settimane poi cominciamo a nche a vedere di fare piccole sifonature e incolliamo quei legni (che non li sopporto più che galleggiano) in modo da dare una pulitina al tutto e farla cominciare a diventare una vasca spettacolare per discus

:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

che belli i cory ottimo acquisto!!!!

Davvero Alvar stai avviando la vasca in maniera esemplare come dice Andre!!!!! bisognerebbe sempre fare cosi!!!!

cmq chi comincia bene,può solo che avere successi vedrai!!!!!

E la tua vasca mi piace tantissimo anche sporca!!!!!una vasca se è bella è bella sporca o pulita!!!! ;) ;) ;)

 

Davvero sti legni inizianoa rompere!!!! ma come mai galleggiano ancora.........ma non pensano un po di piu???

non è che per caso riesci cmq a sistemarli nella posizione che preferisci????

 

Anche se da una parte adesso in fare di maturazione conviene lasciare tutto cosi come è!!!! una volta finita la maturazione che inizi a cambiare acqua allora prima di inserire i discus cambi i layout.......ti consiglio di sceglierlo bene prima di prendere i discus,cosi almeno quando li inserirai troveranno il layout definitivo e non si stressano se lo cambi dopo ;) ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi non mi stancherò mai di dirvelo!!!!!!

cavolo maury 16.....se continuo cosi mi sa che arrivo anch'io a quella cifra hehehehehe

mi piacciono tantissimo è un giorno che sono in vasca e già si muovono all'impazzata e la cosa non poù che farmi piacere tutto inizia a prendere vita....

per i legni se non ce la fate più voi figuratevi io come sto :dft007: :dft007: :dft007: :dft007: :dft007:

si infatti appena ho un attimo di tempo provo a cercare di sistemarli in maniera definitiva anche se ancora la vedo dura...certamente astro tanto prima di acquistare i discus mancano ancora

almeno altri 5 cory sterbay poi si inizia con il primo scaglione di petitelle poi il secondo e intanto vediamo se ho i soldi necessari per acquistare i dischetti altrimenti aspettiamo un altro po quindi di tempo ancora ce ne vuole ed il layout per quel momento sarà definitivo....comunque stavo pensando di invertire il layout che avevo in mente

anzichè posizionare i legni nella parte destra dell'acquario, davanti al filtro interno per intenderci, volevo sistemarli nell'angolo posteriore sinistro spostando la valli e mettendola a "nascondere" il filtro....cosi una volta che si andranno a riparare sotto le radici possono stare più tranquilli avendo i due lati dell'acquario sul muro e quindi osservare tutto quello che accade in vasca e in camera avendo le spalle "protette" che ne dite?

oltre a questa considerazione che magari è pure superflua in questo credo di riuscire ad ottenre un migliore colpo d'occhio osservando la vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe certo Alvar la vasca deve anche piacerti :-)

ok i consigli di tutti ma se una posizione ti piace ed è comunque funzionale va bene lo stesso :-))

Aggiornaci e affondiamo quelle radici.

:-))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ditemi che ve ne pare....purtroppo le radici che ancora galleggiano mi hanno dato non pochi problemi

ma per adesso mi sembra un risultato soddisfacente....

 

02052011382 (Medium).jpg 02052011385 (Medium).jpg 02052011387 (Medium).jpg 02052011389 (Medium).jpg

 

se riesco provo a fare delle foto migliori con la videocamera....

Modificato da Alvar_Hanso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto,ma la pianta che volevi mettere dalla aprte destra dove è???? e le gallegianti che c'erano prima?????

cmq stai facendo un ottimo lavoro!!!!!!! :goodjob: :goodjob: :goodjob:

 

bravo e bravo!!!! +1 per te!!!!! per la pazienza e la proffessionalità che ci stai mettendo grande Alvar!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille astro hehehehehehe ecco le foto con le piante

 

02052011392 (Medium).jpg 02052011394 (Medium).jpg 02052011395 (Medium).jpg 02052011396 (Medium).jpg 02052011397 (Medium).jpg 02052011398 (Medium).jpg 02052011399 (Medium).jpg

 

mi sa che la valli la lascio li dov'è cosi quando cresce mi crea riparo schermando la luce sopra le radici....e a destra penso di mettere o un'altra valli spiralis??? non so se chiama cosi comunque è come la valli solo che le foglie si girano su se stesse....oppure echinodorus....giusto per coprire un po il filtro

spero vi piaccia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar, hai fatto un gran bel lavoro..e ti meriti un +1!

 

Non ricordo bene come hai caricato il filtro interno jumbo, me lo ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.