Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Avviamento Vasca


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Grazie mille ragazzi come al solito....spero proprio che la cosa si concluda....sono davvero ansioso di vederli in vasca ...

però siamo già a martedì......

-5 (incrociamo le dita)

 

e poi dopo un paio di giorni di buio......foto foto fotooooooooo, video video video foto foto foto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora queste risposte velate? Mannaggia.....non vedo l'ora di vedere i tuoi discus Alvar..per l'impegno profuso ti meriti esemplari degni di nota!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora queste risposte velate? Mannaggia.....non vedo l'ora di vedere i tuoi discus Alvar..per l'impegno profuso ti meriti esemplari degni di nota!!

 

heheheheh jamy sono velate solo perchè la cosa non è ancora sicurissima al 100%.....

sto aspettando notizie dal venditore anche se in linea di massima abbiamo già un accordo

e se tutto va bene domenica sera avrò i miei dischetti in vasca....e dovrebbero essere davvero degni di nota :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi torno, come sempre da quando sono iscritto, a chiedere il vostro aiuto e consigli....

come ho scritto domenica dovrei prendere i miei primi dischetti e quindi voglio prepararmi per benino prima del loro arrivo

quindi vi chiedo un po di cose ;)

 

Cibo al momento non ho comprato ancora niente quindi vorrei sapere da voi cosa dovrei comprare

 

dato che devo fare l'ordine probabilmente su acquariumline mi consiglierete anche un misuratore di conduttività?

per il momento non posso spenderci molto, forse mi era stato già consigliato un misuratore che copsatava poco ma era comunque affidabile

sapreste indicarmi qualche link?

 

vorrei prendere anche una o due pompe di risalita per facilitare l'immissione in vasca dell'acqua. mi era stata consigliata una che aveva le giuste dimensioni per essere infilata in una tanica e aveva anche la portata regolabile....ma non trovo più il link potreste indicarmelo?

 

scusatemi per tutte queste domande ma vorrei fare l'ordine entro questa settimana. per ora non mi viene in mente nient'altro

ma probabilmente qualcos'altro potrebbe saltar fuori

 

Grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te, meriti il massimo per come hai allestito la vasca step by step.

 

grazie jamy il merito è soprattutto vostro!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto qualche link:

granulato

se puoi spendere di più ti consiglio l'artemia e la spirulina SHG, altrimenti:

spirulina tropical

artemia liofilizzata

del tubifex e va bene qualsiasi marca.

Poi è ovvio che più puoi spendere e più cose puoi comprare, chiedi però come vengono alimentati i tuoi futuri discus.

Ho messo delle quantità a caso ;)!

Per il conduttivimetro:

microsiemens

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso consigliare spirulina super forte della tropical e liofilizzati della shg tetra prima discus granulato ed anche d allio e d 50 tropical

Modificato da tony81
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi, giusto per fare l'ordine in maniera corretta

per 6 discus di circa 13cm....in che quantità dovrei ordinare i vari pordotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è di comprare la quantità per andare avanti 3-4 mesi, non di più in quanto una volta aperto il cibo alla lunga perde le sue proprietà e rischia di andare a male se prende troppa umidità, io comunque gli acquisti per il mangime li faccio qui www.goosefish.it, 1 litro di granulato, 50 grammi cad. di Chironomus, Tubifex e Artemia tutti liofilizzati, 100 grammi di spirulina in granuli...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è di comprare la quantità per andare avanti 3-4 mesi, non di più in quanto una volta aperto il cibo alla lunga perde le sue proprietà e rischia di andare a male se prende troppa umidità, io comunque gli acquisti per il mangime li faccio qui www.goosefish.it, 1 litro di granulato, 50 grammi cad. di Chironomus, Tubifex e Artemia tutti liofilizzati, 100 grammi di spirulina in granuli...

 

scusami sane ma potresti essere più preciso ho visto che ce ne sono infinite varietà e non so proprio quale siano quelle migliori come marca o altro

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

variare i granulati è un consiglio che mi è stato dato, e lo do anche a te, prendi vari tipi, e di ottima scelta, non risparmiare sul cibo, perchè alcuni inquinano di più l'acqua, per vi dei conservanti, anche io sto per fare un ordine da acquarium line e non tutti quelli che mi piacciono sono disponibili, comunque fra quelli disponibili c'è tetra prima discus e prodac discus quality (questultimo dai valori che ha mi ha colpito perchè inquina poco, inoltre sempre della prodac prendo discus elixir che è un inegratore di vitamine per discus, poi c'è elos svd2, shg inquina più degli altri, prova magari i liofilizzati :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai Alvar ci siamo!!!!!! non vedo l'ora di vedere le foto dei nuovi arrivi!!!! chissà come sei emozionato!!!!

come sei rimasto con il negoziante che li lasci da lui un 7-10 giorni prima di prenderli? per vedere se hanno subito troppo stress durante il viaggio e quindi non avere brutte sorprese tu in vasca???? oppure sei rimasto che come arrivano te li porti a casa rischiandotela??? sai che provenienza hanno questi discus???? Italiana? asiatici? tedeschi? ;) ;) ;) ;)

scusa l'interrogatorio :) :) :),cmq per alimentarli ti posso dire cosa uso io e con cosa mi trovod avvero bene,la base della mia alimentazione è il tetra priam discus come tutti ti hanno detto un ottimo prodotto!!! poi ho preso i 3 granulati dei fratelli Tan e mi trovo bene (giusto per variare e non farli stufare dei tetra prima discus) poi ho preso anche il tetra energy discus che lo somministro una volta ogni tanto perchè ricco di vitamine.......artemia liofilizzata presa da goosefish ( ma quella di SHG va benissimo!!!!) spirulina in scaglie SHG, e circa una volta alla settimana do del chironomus congelato che li fa andare fuori di testa ehhehehhe ovviamente scongelandolo come si deve ;) ;) ;) ;) e di solito lo somministro il giorno che poi faccio il cambio cosi elimino,se ci sono,dei residui..........

Vai Alvar sei grande e vedrai che soddisfazzioni che avrai da questo pesce magnifico!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.